Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Disdetta Mediaset Premium

di

Sei titolare di un abbonamento Mediaset Premium ma non sei più interessato al servizio? Vorresti annullare il tuo contratto per la pay TV ma non sai come procedere senza incorrere in penali troppo alte? Tranquillo, ti do io una mano.

Per ottenere la disdetta Mediaset Premium non devi far altro che seguire le indicazioni che sto per darti e rispettare i tempi standard previsti per questo tipo di procedure. Non è difficile, anzi. L’importante è attenersi scrupolosamente alle regole e non commettere stupidi errori, che in tali frangenti possono rivelarsi particolarmente costosi.

A cosa mi riferisco? Ad esempio alla mancata restituzione delle apparecchiature ricevute in comodato d’uso. Molti utenti – incredibile ma vero – effettuano tutta la procedura per la disdetta della pay TV ma poi dimenticano di restituire decoder, cam e altri dispositivi ricevuti in comodato d’uso. Questo significa andare incontro a salatissime penali, che vanno sommate ai costi di disattivazione (per fortuna quasi sempre esigui) previsti normalmente in caso di recesso da un servizio di pay TV. Adesso però non divaghiamo troppo, mettiamoci all’opera e passiamo all’argomento principale di questa guida.

Disdetta Mediaset Premium per contratto in scadenza

Disdetta Mediaset Premium

Se intendi effettuare la disdetta Mediaset Premium e il tuo contratto sta per giungere a scadenza naturale (12 mesi), puoi liberarti da qualsiasi obbligo scaricando l’apposito modulo, compilandolo in tutte le sue parti e inviandolo tramite raccomandata A/R all’azienda del biscione.

Per scaricare il modulo di tuo interesse, collegati al sito Internet di Mediaset Premium, fai click sulla voce Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui e seleziona il modulo relativo al tuo tipo di abbonamento dal menu Modulo disdetta a scadenza.

  • Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium se hai sottoscritto un normale contratto in abbonamento.
  • Modulo disdetta a scadenza noleggio se hai sottoscritto un tipo di contratto a noleggio.

Una volta scaricato il documento, stampalo e compilalo in tutti i suoi campi inserendo le tue generalità (o meglio, le generalità dell’intestatario dell’abbonamento) e le informazioni relative all’abbonamento (es. numero tessera, data di sottoscrizione ecc.). Ad operazione completata, firma il documento e spediscilo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto. Allega anche la copia fronte/retro di un documento d’identità valido.

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Per essere presa in considerazione, la richiesta di disdetta dell’abbonamento deve essere inoltrata a Mediaset almeno 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. Annullando l’abbonamento alla sua scadenza naturale non si va incontro al pagamento di alcuna penale, tuttavia bisogna continuare a pagare il servizio di pay TV fino alla sua reale cessazione (circa 1 mese dopo l’invio della richiesta di disdetta).

Altra cosa importante che bisogna fare è restituire la Smart Cam e altre eventuali apparecchiature prese in comodato d’uso. La restituzione va effettuata tramite plico raccomandato all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure rivolgendosi al servizio di ritiro Mediaset, che costa 19 euro.

In caso di mancata restituzione delle apparecchiature entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, bisogna pagare una penale di 50 euro. Stessa penale viene addebitata anche se si restituiscono apparecchiature danneggiate o difettose.

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato

Disdetta Mediaset Premium

Se vuoi effettuare la disdetta Mediaset Premium prima della scadenza naturale del contratto, collegati al sito Internet di Mediaset Premium, clicca sulla voce Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui e seleziona il modulo relativo al tuo tipo di abbonamento dal menu Modulo recesso oltre 14 giorni.

  • Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium se hai sottoscritto un normale contratto in abbonamento.
  • Modulo recesso oltre 14 giorni noleggio se hai sottoscritto un tipo di contratto a noleggio.

A questo punto, provvedi a stampare il documento, compilalo in ogni sua parte e spediscilo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto. Ricorda di firmare il modulo e allegare a quest’ultimo una copia fronte/retro della carta d’identità.

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

A differenza del tipo di disdetta visto in precedenza, la chiusura del contratto con Mediaset Premium prima della scadenza naturale comporta diverse spese.

Innanzitutto bisogna pagare l’abbonamento alla pay TV fino a quando non il servizio non viene cessato definitivamente (cosa che avviene almeno 1 mese dopo che la richiesta di disdetta è stata spedita). Poi bisogna pagare un costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro, a seconda se nel proprio contratto è compreso il comodato d’uso della Smart Cam o meno.

Infine, se il contratto per la pay TV è stato in vigore per meno di un anno, bisogna restituire a Mediaset un importo pari agli sconti di cui si è usufruito durante la sottoscrizione del servizio di pay TV (fino a un massimo di 50 euro).

Per quanto concerne la restituzione delle apparecchiature, vale lo stesso discorso fatto per l’abbonamento giunto a scadenza naturale: devi restituire la Smart Cam e le altre apparecchiature ricevute in comodato d’uso entro 14 giorni dalla cessazione del tuo contratto. La restituzione può avvenire tramite plico raccomandato all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure tramite il servizio di ritiro Mediaset (a pagamento).

In caso di mancata restituzione viene addebitata una penale di 50 euro. La medesima penale viene addebitata anche nel caso in cui si restituiscono gli apparecchi in cattivo stato o non funzionanti.

Disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni

Disdetta Mediaset Premium

Se hai sottoscritto un abbonamento Premium da meno di 14 giorni, puoi avvalerti del diritto di recesso previsto dalla legge e liberarti da qualsiasi obbligo contrattuale senza pagare penali. In che modo? Te lo spiego subito.

Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Mediaset Premium, dopodiché devi cliccare sulla voce Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui che si trova in alto e devi selezionare il Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium (in fondo alla pagina che si apre).

Una volta scaricato, il documento va compilato, firmato e spedito tramite raccomandata A/R all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) allegando una copia fronte/retro del documento d’identità dell’intestatario del contratto Premium. La restituzione delle apparecchiature eventualmente ricevute in comodato d’uso va fatta tramite plico raccomandato all’indirizzo Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) oppure tramite il servizio di ritiro Mediaset.

Disdetta Premium Online

Disdetta Mediaset Premium

Vuoi recedere da un contratto per il servizio Premium Online? In questo caso, collegati al sito Internet di Mediaset Premium, fai click sulla voce Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui e seleziona il modulo relativo al tuo tipo di abbonamento.

  • Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium on Line se il tuo abbonamento a Premium Online sta per giungere alla sua scadenza naturale, dopo 12 mesi di sottoscrizione.
  • Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium on Line se vuoi annullare il tuo abbonamento prima della scadenza naturale.
  • Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium on Line se vuoi recedere da un abbonamento a Premium Online sottoscritto da meno di 14 giorni fuori dai locali commerciali Mediaset.

Dopo aver scaricato il modulo di tuo interesse, stampalo, compilalo in ogni sua parte e invialo tramite raccomandata A/R all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Ricordati di allegare anche una copia fronte/retro del tuo documento d’identità.

In caso di recesso anticipato, bisogna versare una cifra pari a 8,34 euro come costo dell’operatore più dei possibili rimborsi per le promozioni utilizzate durante il periodo di sottoscrizione del servizio.

Altre informazioni utili

  • I termini dei contratti Mediaset sono soggetti a variazioni. Per avere informazioni sempre aggiornate sui costi di disattivazione, i tempi di cessazione e le eventuali penali dovute a Mediaset in caso di recesso da un contratto, consulta la Carta dei Servizi Mediaset Premium disponibile su questa pagina Web.
  • In caso di ripensamenti, puoi revocare la disdetta di un abbonamento Mediaset Premium scaricando il Modulo revoca disdetta disponibile qui e inviandolo all’azienda tramite raccomandata A/R. L’indirizzo di destinazione è lo stesso visto per gli altri moduli.
  • Se hai del credito sulla tessera di Mediaset Premium, puoi recuperarlo tramite il Modulo richiesta rimborso del credito disponibile su questa pagina Web. Le modalità di download e spedizione sono quelle che abbiamo visto in precedenza per gli altri moduli.