Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Disdetta Mediaset Premium PDF

di

Dopo averci pensato su a lungo e dopo aver letto il mio articolo dedicato alle offerte Premium hai poi provveduto a sottoscrivere un contratto per la visione della famosa pay TV. Tuttavia se ora sei qui e stai leggendo queste righe mi pare ben evidente che ci hai ripensato ed adesso ti piacerebbe capire se e che cosa è possibile fare per richiedere la disdetta. Partendo dal presupposto che si, ovviamente puoi annullare il contratto sottoscritto in qualsiasi momento, se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero posso fornirti io tutte le info di cui hai bisogno.

Per riuscire nel tuo intento tutto ciò di cui hai bisogno altro non è che un apposito modulo in formato PDF che può essere scaricato direttamente dal sito Internet di Mediaset Premium. Una volta effettuato il download del modulo dovrai poi compilarlo ed inviarlo a Mediaset e nel giro di alcuni giorni il tuo contratto verrà annullato. Come dici? Ti sembra una cosa difficile? Ma no, assolutamente! E poi quand’anche fosse non vedo di cosa di preoccupi… ci sono qui io, pronto e ben disponibile ad indicarti per filo e per segno come fare disdetta Mediaset Premium e come reperire il summenzionato PDF.

Ovviamente, tieni presente che nel fare ciò molto probabilmente dovrai sostenere dei costi di disattivazione ma se rispetti le modalità e i tempi che trovi indicati in questo mio articolo vedrai che riuscirai a portare a termine tutta la procedura spendendo cifre decisamente contenute. Tutto sta nel rispettare i tempi richiesti e nel restituire le apparecchiature ricevute in comodato d’uso. Ora però basta chiacchierare e mettiamoci seriamente all’opera. Ti auguro, come mio solito, una buona lettura.

Indice

Disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni

Disdetta Mediaset

Ti interessa capire come effettuare la disdetta di Mediaset Premium ed hai sottoscritto il tuo contratto da meno di 14 giorni? Allora puoi avvalerti del diritto di recesso previsto dalla legge e, ti dirò di più, non dovrai neppure andare incontro a varie ed eventuali penali (è l’unico caso)! Fantastico, vero?

Per reperire il modulo PDF corretto per fare richiesta di disdetta devi collegarti a questa sezione del sito Internet di Mediaset dopodiché devi effettuare il download del documento per il recesso cliccando prima sulla voce Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui e poi sul collegamento Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium che si trova nella parte in fondo della pagina che si è aperta.

Scarica quindi il modulo sul tuo computer (se non sai come fare, ti basta fare clic clicca sull’icona della freccia o su quella del floppy disk e selezionare la voce Salva oggetto con nome/Salva link con nome dal menu che compare), stampalo, compilalo in tutte le sue parti e spediscilo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui di seguito. Ricordati di allegare al modulo anche una fotocopia di un tuo documento d’identità valido.

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Disdetta Mediaset Premium per abbonamento in scadenza

Disdetta Mediaset

Il tuo abbonamento annuale con Mediaset Premum è in scadenza e non sei intenzionato a rinnovarlo per ulteriori 12 mesi? Anche per questo c’è un modulo PDF apposito da utilizzare per fare richiesta di disdetta.

Puoi reperirlo collegandoti a questa sezione apposita del sito Internet di Mediaset e cliccando prima sulla voce Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui e poi su Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium oppure, se hai sottoscritto un contratto a noleggio, facendo clic sul collegamento Modulo disdetta a scadenza noleggio.

Una volta scaricato il modulo dal sito Internet di Mediaset Premium (il download dovrebbe partire in automatico dopo aver fatto clic sul collegamento ma se il file si apre nella finestra del browser puoi scaricarlo tu facendo clic sull’icona della freccia o su quella del floppy disk e selezionando la voce Salva oggetto con nome/Salva link con nome dal menu che compare), stampalo, compilalo in ogni sua parte e spediscilo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi indicato qui sotto. Ricordati altresì di allegare un tuo documento d’identità valido alla richiesta.

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato

Disdetta Mediaset

Il tuo contratto non è ancora scaduto ma desideri comunque annullarlo? Allora devi collegarti a questa sezione del sito Internet di Mediaset Premium, cliccare prima sulla voce Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui e poi sul collegamento Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium oppure, se hai sottoscritto un contratto a noleggio, su Modulo recesso oltre 14 giorni noleggio.

Una volta scaricato il modulo (puoi riuscirci facendo clic sull’icona della freccia o su quella del floppy disk e scegliendo la voce Salva oggetto con nome/Salva link con nome dal menu che compare), stampalo, compilalo e spediscilo via raccomandata A/R all’indirizzo che trovi indicato qui sotto. In allegato devi sempre inserire la fotocopia di un tuo documento d’identità valido.

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Disdetta Mediaset Premium Online

Disdetta Mediaset

Non ti sei abbonato alla “versione tradizionale” di Mediaset Premium bensì a Premium Online? Allora puoi reperire il modulo PDF per effettuare la richiesta di disdetta collegandoti a questa sezione apposita del sito Internet di Mediaset, cliccando poi sulla voce Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui e selezionando il poi il documento più idoneo alla tua situazione contrattuale. Puoi scegliere tra le seguenti opzioni.

  • Se hai sottoscritto il tuo abbonamento a Premium Online da meno di 14 giorni devi scegliere il Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium on Line
  • Se desideri annullare il tuo abbonamento alla scadenza naturale devi scegliere il Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium on Line
  • Se intendi recedere dal contratto in anticipo devi scegliere il Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium on Line

Dopo aver scaricato il modulo (se non sai come fare, clicca sull’icona della freccia o su quella del floppy disk e seleziona la voce Salva oggetto con nome/Salva link con nome dal menu che compare), stampalo, compilalo in ogni sua parte e spediscilo a mezzo raccomanda A/R all’indirizzo che trovi indicato qui di seguito avendo cura di allegarvi, anche questa volta, un documento di riconoscimento in corso di validità.

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Tempistiche, costi e restituzione apparecchiature

Veniamo ora alla questione più spinosa: quella relativa alle tempistiche ed alle spese da sostenere. Trovi indicato tutto in dettaglio qui di seguito.

  • Se annulli un abbonamento sottoscritto a distanza (es. tramite call center) entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione, non devi pagare nulla, come ti ho già anticipato ad inizio articolo. Ti spetta di diritto poter recedere dal contratto entro 14 giorni.
  • Se invece intendi annullare un abbonamento a Mediaset Premium alla sua scadenza naturale (vale a dire a 1 anno dall’ultimo rinnovo automatico), devi spedire la tua richiesta di disdetta almeno 30 giorni in anticipo rispetto alla scadenza dello stesso e devi pagare 8,34 euro come costo di disattivazione se hai un abbonamento standard oppure 11,10 euro se hai un abbonamento con apparecchiature in comodato d’uso (es. la Smart Cam).
  • Se vuoi annullare un abbonamento Mediaset Premium prima della sua scadenza naturale (ovvero il recesso anticipato), i costi di disattivazione sono pari a 8,34 euro o 11,10 euro a seconda se hai apparecchiature in comodato d’uso o meno a cui bisogna aggiungere una somma pari al valore delle promozioni di cui hai usufruito sino ad un massimo di 50 euro.

Dal momento in cui invierai il tuo modulo per la disdetta, Mediaset impiegherà circa 30 giorni per annullare a tutti gli effetti il tuo contratto. Durante questo periodo tu dovrai continuare a pagare normalmente l’abbonamento al servizio di pay TV e ovviamente potrai anche continuare a fruirne.

Per quel he concerne la restituzione delle apparecchiature, se sei in possesso di una Smart Cam o altri dispositivi ricevuti in comodato d’uso da Mediaset, devi provvedere a spedire il tuto all’azienda entro 14 giorni dalla cessazione del contratto. La restituzione delle apparecchiature può avvenire tramite plico raccomandato all’indirizzo che trovi qui di seguito oppure tramite il servizio di ritiro Mediaset (è a pagamento, costa 19 euro).

Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE)

Se non provvedi a restituire le apparecchiature entro i termini stabiliti, ti verranno addebitate delle penali piuttosto salate che possono arrivare anche 50 euro per la mancata restituzione della Smart Cam. Tieni poi ben presente che le apparecchiature restituite a Mediaset devono essere in buono stato e con annessa confezione originale (preferibilmente).

Info utili

Per concludere ed al fine di metterti in condizione di avere a tua disposizione tutte le info necessarie per far si che la richiesta di disdetta vada effettivamente a buon fine senza brutte sorprese, tieni sempre presente che:

  • I termini dei contratti Mediaset possono essere soggetti a modifiche. Di conseguenza, per avere informazioni sempre aggiornate sui costi di disattivazione, i tempi di cessazione e le eventuali penali dovute a Mediaset in caso di recesso da un contratto, ti consiglio di consultare la Carta dei Servizi Mediaset Premium collegandoti a questa pagina Web.
  • Qualora dovessi avere dei ripensamenti, potrai revocare la tua richiesta di disdetta effettuando il download del Modulo revoca disdetta che puoi ottenere cliccando qui e inviandolo all’azienda tramite raccomandata A/R all’indirizzo riportato sul modulo stesso.
  • Se hai del credito sulla tessera di Mediaset Premium, puoi recuperarlo sfruttando il Modulo richiesta rimborso del credito disponibile su quest’altra pagina Web. L’indirizzo di destinazione è, anche in tal caso, quello che trovi sul modulo stesso.

Qualora poi dovessi avere ancora dei dubbi circa la procedura da seguire per fare richiesta di disdetta o per qualsisia altro problema, non esitare a contattare l’assistenza ufficiale di Mediset Premium chiamando il numero 199.309.309. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00. In alternativa puoi utilizzare l’app MyPremium per Android e iOS.