Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disinstallare programmi da Windows XP

di

Per disinstallare un programma dal nostro computer, siamo soliti andare nel Pannello di controllo e, quindi, su Installazioni applicazioni. L’applicazione di Windows per disinstallare i programmi dal nostro computer è molto lenta e non ci fornisce molte informazioni sui programmi installati nel nostro computer.

Se vogliamo disinstallare le applicazioni dal nostro computer con una marcia in più possiamo utilizzare il programma MyUninstaller. A differenza di Installazioni applicazioni, MyUninstaller ci fornisce maggiori informazioni sui programmi installati nel nostro computer e ci permette di disinstallare più programmi contemporaneamente.

Per utilizzarlo, collegatevi a questa pagina e fate click sulla voce Download MyUninstaller – Add / Remove Alternative. Dalla stessa pagina scaricate la lingua italiana, facendo click sulla voce Italian. Dopo aver scaricato MyUninstaller, estraetelo in una cartella del vostro computer.

MyUninstaller

Nella stessa cartella, estraete la lingua italiana appena scaricata. Per avviare il programma fate doppio click sul file myuninst.exe. Per disinstallare più programmi contemporaneamente, nella finestra che si apre fate click sul menu Visualizza e selezionate Modalità avanzata.

A questo punto, selezionate i programmi da disinstallare, utilizzando il tasto Ctrl e il tasto sinistro del mouse, fate click con il tasto destro del mouse e selezionate la voce Disinstalla l’applicazione selezionata.