Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Fastweb Mobile

di

Fastweb è nota soprattutto per le sue offerte dedicate alla linea fissa, alla fibra ottica e all’ADSL, ma in realtà nel listino dell’operatore ci sono anche tantissime soluzioni dedicate alla telefonia mobile. Mi riferisco a piani all-in-one che comprendono chiamate, SMS e navigazione Internet per il telefonino ma anche ad offerte solo-Internet destinate a tablet, modem e Internet key. Saresti interessato a saperne qualcosa di più? Allora sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Qui sotto trovi l’elenco delle migliori offerte Fastweb Mobile del momento – sia ricaricabili che in abbonamento – complete di prezzi, opzioni e costi extra-soglia, cioè le tariffe che si pagano per le chiamate, gli SMS e la navigazione Internet dopo aver “sforato” i limiti previsti dal proprio piano. Analizza tutti i dati con estrema attenzione e cerca di individuare il piano più adatto alle tue esigenze: non dovrebbe essere difficile.

Mi raccomando però, prima di passare a Fastweb e scegliere una qualsiasi delle offerte disponibili, consulta il sito Internet dell’operatore. Verifica la copertura del segnale nella tua città e controlla in maniera ancora più approfondita tutti i limiti e i costi extra-soglia della tariffa che intendi sottoscrivere: solo così potrai essere certo di fare la scelta giusta.

Offerte Fastweb Mobile ricaricabili

Fastweb Mobile

Cominciamo dalle offerte Fastweb Mobile ricaricabili, più precisamente da Mobile Fuel che al costo di 10 euro/mese offre 300 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali + 5000 minuti di chiamate ai numeri Fastweb, 300 SMS e 5GB di Internet. È possibile abbinare il piano all’acquisto di uno smartphone a prezzo scontato in cambio di un vincolo contrattuale di 24/30 mesi. Al superamento delle soglie mensili le chiamate si pagano 15 cent/min + 15 cent di scatto alla risposta, gli SMS 12 cent e la navigazione Internet viene ridotta a 64kbps (30 cent/MB in GPRS). Primo mese gratis nei periodi di promo.

Un gradino più su c’è l’offerta Mobile Freedom che a fronte di un canone mensile di 25 euro offre SMS e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali + 5GB di traffico Internet (che oltre la soglia viene limitato a 64 Kbps mentre in GPRS si paga 30 cent/MB). Il piano può essere associato all’acquisto di uno smartphone a prezzo scontato o a rate con prezzi a partire da 1 euro/mese.

Chi non vuole sostenere costi fissi mensili può optare per Simpaty che permette di effettuare chiamate nazionali a 9 cent/minuto + 12 cent di scatto alla risposta, spedire messaggi a 7 cent e navigare su Internet a 20 cent/MB in UMTS e 30 cent/MB in GPRS. I prezzi salgono a 12 cent/min + 16 cent di scatto alla risposta e 12 cent/SMS per chi non effettua la portabilità del numero.

Per quanto riguarda Internet, i clienti ricaricabili possono sottoscrivere l’offerta Giga Web che per 30 euro/mese include 5GB di traffico mensile per tre mesi. Trascorso questo periodo, bisogna effettuare una ricarica di 10 euro per ottenere altri 5GB di traffico mensile. Oltre la soglia la navigazione si paga 20 cent/MB in UMTS e 30 cent/MB in GPRS. Se si attiva l’offerta con Internet Key inclusa, si pagano 45 euro e si ottengono 3 mesi di traffico Internet.

In alternativa c’è Sprint Web che per 6 euro/mese offre 1GB di Internet. Al superamento della soglia mensile la navigazione viene ridotta automaticamente a 64kb/s mentre in GPRS si può navigare pagando una tariffa di 30 cent/MB in GPRS. Se si abbina l’offerta a un piano Fastweb per la casa il canone mensile scende a 3 euro.

Esiste anche un piano, denominato JoyFull, che abbina l’offerta mobile di Fastweb e quella per la linea fissa. Per 20 euro/mese (che dopo i primi 6 mesi di sottoscrizione diventano 35 euro/mese) propone una connessione ADSL fino a 20 Mega o in fibra ottica fino a 100 Mega + un bundle per il cellulare composto da 5GB di Internet, 300 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 5000 minuti di telefonate verso i numeri Fastweb, 300 SMS e 15 minuti di conversazione VoIP sul servizio MyVOICE Home.

Offerte Fastweb Mobile in abbonamento

Fastweb Mobile

Adesso, come facilmente intuibile, passiamo alle soluzioni offerte Fastweb Mobile in abbonamento. Cominciamo dal piano all-in-one Mobile 500 che per 10 euro/mese offre 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 5000 minuti di telefonate verso i numeri Fastweb, 500 SMS e 5GB di Internet. L’offerta si può associare all’acquisto di uno smartphone a rate a partire da 2 euro/mese o un tablet a rate a partire da 7 euro/mese (con vincolo contrattuale di 24/30 mesi). Oltre la soglia, le chiamate si pagano 15 cent/min + 15 cent alla risposta e gli SMS 12 cent. La navigazione Internet viene limitata automaticamente a 64 Kbps, mentre il traffico in GPRS costa 30 cent/MB.

Un altro piano tutto compreso è Mobile Freedom che al costo di 25 uro/mese include SMS e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali più 5GB di traffico Internet. Costi extra-soglia e rate per smartphone/tablet sono in comune con l’offerta Mobile 500.

Chi cerca un’offerta in abbonamento che comprende solo la navigazione Internet, senza chiamate ed SMS, può optare per SuperWeb che per 15 euro/mese (10 euro/mese i primi 3 mesi) dà diritto a 15GB di traffico Internet. Oltre la soglia, la velocità di navigazione viene ridotta gratuitamente a 64KB/s. Si può abbinare all’acquisto di un router mobile e di un tablet a partire da 1 euro/mese con un vincolo contrattuale di 24/30 mesi.

Confronto offerte Fastweb Mobile

Fastweb mobile

Per avere una panoramica più ampia sulle offerte Fastweb Mobile collegati al sito Internet SOSTariffe e seleziona il profilo di consumo più consono alle tue abitudini fra quelli visualizzati in alti: Profilo a consumo (per i piani low cost), Profilo consumo medio (per i piani di medio livello), Profilo alto consumo (per i piani più completi) e Profilo cellulare incluso (per visualizzare i piani che comprendono anche l’acquisto di uno smartphone).

Nella pagina che si apre, attiva l’opzione Altri operatori dalla barra laterale di sinistra e fai click sul pulsante Aggiorna risultati per visualizzare la lista di tutte le offerte più convenienti presenti attualmente nei listini degli operatori telefonici mobili, fra cui quelle di Fastweb.

Se vuoi rendere ancora più precisa la tua ricerca, utilizza le barre di regolazione collocate sulla sinistra per selezionare il numero minimo di minuti di chiamate, SMS e MB di traffico Internet che devono essere inclusi nel tuo piano ideale e clicca su Aggiorna risultati per visualizzare solo le offerte corrispondenti alle tue reali necessità.

Mi raccomando, prima di sottoscrivere un’offerta Fastweb verifica che la rete dell’operatore sia disponibile nella tua città. Ti ho spiegato dettagliatamente come fare nel mio post sulla verifica copertura Fastweb.