Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Foto copertina Facebook

di

Vorresti tanto aggiornare l’immagine di copertina del tuo profilo Facebook ma tra le tue foto non ne trovi nessuna adatta allo scopo? Non farti di questi problemi.

Su Internet ci sono tantissimi siti che permettono di scaricare foto copertina Facebook gratis. Certo, non sono “personali” come le foto che potresti aver scattato tu con il tuo telefonino ma, credimi, sono un vero spettacolo!

Fra paesaggi mozzafiato, ritratti di personaggi famosi, immagini di videogiochi e foto divertenti, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Potrai cambiare la tua cover di Facebook quasi ogni giorno.

Fra i siti più ricchi di foto copertina Facebook c’è Get Covers che permette non solo di scaricare centinaia di immagini pronte all’uso ma anche di realizzare cover personalizzate direttamente online.

Per sfogliare tutte le copertine disponibili sul sito, utilizza l’elenco delle categorie presente nella barra laterale di destra (sotto la voce Cover Categories). In questo modo, cliccando su Abstract puoi visualizzare tutte le cover astratte; cliccando su Cars puoi vedere tutte le foto dedicate alle automobili; cliccando su City puoi sfogliare tutti i paesaggi di città e così via.

Quando trovi una cover che ti piace, per scaricarla sul tuo computer non devi far altro che cliccare sulla sua miniatura. Dopodiché devi selezionare la sua versione ingrandita con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Salva immagine con nome dal menu che compare.

Se preferisci creare delle cover personalizzate, clicca sulla voce Create Facebook covers presente in cima alla barra laterale di destra. Nella pagina che si apre, seleziona una delle immagini predefinite disponibili oppure clicca sul pulsante Select situato accanto alla voce My backgrounds per caricare una foto dal PC. Successivamente, digita (se vuoi) dei testi personalizzati nei campi Drag Me With Your Mouse, applica degli stickers selezionandoli dal menu posto in basso e sposta i vari elementi della copertina con il mouse. Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, clicca sul pulsante Click once to upload to Facebook per caricare la cover sul tuo profilo Facebook.

Foto copertina Facebook

Altre bellissime foto copertina Facebook possono essere scaricate da HDFBCover, sito che come Get Covers propone una vasta gamma di immagini suddivise per categorie. Per sfogliarle tutte basta fare affidamento alla barra laterale di sinistra, dove trovi link come Anime (per le cover dedicate ai cartoni animati giapponesi), Games (per le copertine dedicate ai giochi), Sports (per le cover dedicate al mondo dello sport) e così via.

Quando trovi un’immagine che ti piace, per scaricarla sul tuo computer clicca sulla sua miniatura, dopodiché selezionane la versione ingrandita con il pulsante destro del mouse e scegli la voce Salva immagine con nome dal menu che compare.

Foto copertina Facebook

Ti consiglio di aggiungere ai preferiti anche Cool FB Covers che ha la particolarità di consentire la personalizzazione delle copertine online prima di scaricarle sul PC. Le immagini sono suddivise in categorie come negli altri siti menzionati in precedenza: trovi l’elenco completo nella barra laterale di sinistra.

Quando trovi la cover che t’interessa, se vuoi scaricarla sul PC così com’è, clicca sulla sua miniatura, selezionala in versione ingrandita con il tasto destro del mouse e scegli la voce Salva immagine con nome dal menu che si apre. Se invece vuoi modificarla, clicca sul pulsante Customize Cover e utilizza la barra degli strumenti che compare per applicare testi, immagini dal PC e stickers personalizzati alla copertina. Ad operazione completata, clicca sul pulsante Add to Facebook per applicare l’immagine al tuo profilo.

Se vuoi applicare un’immagine di copertina al tuo profilo Facebook usando una delle immagini scaricate sul PC in precedenza, collegati alla tua pagina sul social network, posiziona il cursore del mouse sulla cover attuale del tuo profilo, fai click sul pulsante Cambia copertina e seleziona la voce Carica foto dal menu che si apre. Facilissimo, vero?