Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Giochi online gratis Poker

di

Da bravo appassionato di Poker, ti piacerebbe fare qualche partita online – contro i tuoi amici o contro altri utenti di tutto il mondo – ma non hai intenzione di spendere soldi per giocare? Nessun problema, ci sono tanti titoli di Poker online che non prevedono alcun contributo d’iscrizione e possono essere giocati a costo zero grazie alle chip bonus che si ottengono nel corso dei match.

Vuoi qualche esempio? Bene. Eccoti alcuni dei migliori giochi online gratis Poker che possono essere usati su PC, smartphone e tablet. Quelli per computer possono essere usati con qualsiasi browser e sistema operativo senza installare alcun software aggiuntivo. Basta avere il Flash Player di Adobe, che quasi sicuramente è già presente nel tuo sistema.

Quando si parla di giochi online gratis Poker non si può che cominciare con Zynga Poker, uno dei titoli più famosi del Web che può essere usato non solo da PC ma anche da smartphone e tablet. Come molti altri Texas Holdem “social”, Zynga Poker non prevede costi di iscrizione e può essere giocato gratuitamente, tuttavia è basato su un sistema di chip virtuali che sono necessarie per sedersi ai tavoli da gioco ed effettuare le proprie puntate. Queste chip, possono essere vinte durante le partite, ottenute tramite vari bonus (ad esempio invitando amici ad iscriversi al gioco) o acquistate all’occorrenza con soldi veri.

Per giocare a Zynga Poker, collegati al sito Internet del gioco e clicca prima sul pulsante Gioca subito e poi su Vai al gioco. Se non l’hai fatto ancora, dovrai autenticarti usando i dati del tuo account Facebook. Successivamente, devi scegliere il tavolo su cui sederti selezionandone uno dal menu iniziale e cliccando sul pulsante Vai al tavolo (collocato in basso a destra). Per visualizzare solo i tavoli liberi, metti il segno di spunta accanto alla voce Pieni. Per elencarli in base al numero di chip necessario per le puntate, clicca sulla scheda Puntate.

Zynga Poker

Un altro titolo che ti consiglio di prendere in considerazione se cerchi giochi online gratis Poker è Bullfrog Poker di Miniclip che consente di sfidare altri utenti in tutto il mondo senza installare alcun programma sul PC (come Zynga Poker). Il sistema su cui si basa Bullfrog Poker è quello delle chip virtuali, che sono necessarie per effettuare le proprie puntate e possono essere vinte in vari modi.

Per giocare la tua prima partita a Bullfrog Poker, collegati al sito ufficiale del gioco e clicca sul pulsante Continue . A questo punto, scegli se giocare come utente ospite (avendo un limite massimo di 3.000 chip) cliccando sul pulsante Play as guest oppure se iscriverti gratuitamente al sito cliccando su Play (otterrai 5.000 chip come bonus d’ingresso).

Bullfrog Poker

Se ami giocare in mobilità, da smartphone e tablet, sappi che ci sono ottimi giochi online gratis Poker anche per Android ed iOS. DH Texas Poker, ad esempio, è un ottimo titolo di Texas Holdem per il sistema operativo di Google che consente di giocare gratis sfidando altri utenti in tutto il mondo con un bonus d’ingresso di 50.000 chip e altri premi giornalieri. Include varie modalità di gioco: Play Now, Private Room, Select Casino e Sit&Go ed è caratterizzato da una grafica molto curata.

In ambito iOS, ti segnalo invece Fresh Deck Poker che è caratterizzato da una bellissima grafica cartoonesca con avatar personalizzabili. Include numerosi bonus per ottenere chip gratis e tante modalità di gioco differenti. Supporta anche Facebook permettendo di sfidare altri utenti di tutto il mondo. Disponibile anche per Android.