Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori SSD

Può essere particolarmente complicato destreggiarsi tra i tanti prodotti disponibili oggi sul mercato, Salvatore Aranzulla ha fatto quindi una selezione dei migliori SSD.

Crucial BX500 CT240BX500SSD1
Vedi offerta su Amazon

Crucial BX500 è un SSD dal formato di 2.5 pollici e venduto in diverse capacità, da 120GB fino a un massimo di 1TB. Si tratta di un prodotto dalle ottime prestazioni e dal prezzo decisamente competitivo. Utilizza chip di memoria 3D NAND (a più strati) e si collega attraverso l'interfaccia SATA III. Può essere quindi installato su PC desktop di tutte le dimensioni, e anche su notebook che accettano unità da 2.5 pollici. Può essere un'ottima soluzione per sostituire l'hard-disk del proprio PC con un sistema nettamente più veloce (la società stima il 300% in più rispetto alle prestazioni di un HDD medio), migliorando al tempo stesso anche i consumi energetici. Il modello Crucial BX500 CT240BX500SSD1 è nello specifico quello con taglio di 240GB di memoria, utilizza tecnologie di archiviazione di Micron e viene fornito con un software di clonazione che rende semplice il passaggio dei dati del vecchio hard-disk al nuovo SSD. Crucial vende anche gli SSD della Serie MX, che sono più veloci rispetto ai BX. Dubito, però, che se non fai un uso professionale, tu sia in grado di scorgere differenze!

Kingston SSD A400
Vedi offerta su Amazon

Questo SSD ti permette di avere un miglioramento delle prestazioni significativo rispetto ai classici HDD dotati di testine magnetiche. Gli SSD, infatti, sono composti da memorie flash: ciò significa che non ci sono parti meccaniche in movimento e dunque vengono garantite incredibili performance di durata e affidabilità. Inoltre, il rischio di guasti è di molto inferiore rispetto a un classico hard disk meccanico, il loro funzionamento è più silenzioso, sono meno soggetti a surriscaldamento, e hanno una maggiore resistenza agli urti e alle vibrazioni. Se stai assemblando un PC desktop entry-level o vuoi svecchiare un terminale con qualche anno sulle spalle, insomma, l'SSD Kingston A400 fa al caso tuo. Con le sue dimensioni ridotte da 2.5" pollici e un peso di soli 40.8 grammi, questa unità a stato solido è perfetta per tutti quei sistemi che richiedono maggiore rapidità. Il Drive A400 unisce performance e affidabilità a tutto il sistema: grazie a velocità di lettura e scrittura, rispettivamente, di 500 MB/s e 450 MB/s, il tuo PC sarà in grado di avviare molto più rapidamente il sistema operativo e potrai salvare, caricare e trasferire file (anche molto grandi) a velocità molto più elevate rispetto a un hard disk di tipo meccanico. Questo drive SSD è equipaggiato con un controller che ti garantisce velocità fino a 10 volte superiori rispetto a un tradizionale HDD, assicurandoti elevate prestazioni, elevata reattività dei processi in multi-tasking e un notevole incremento delle prestazioni complessive del sistema.

Da considerare
Vedi offerta su Amazon
Da considerare
Vedi offerta su Amazon