Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori NAS

Con così tanti prodotti disponibili oggi sul mercato, può essere difficile sapere quale scegliere. Ecco perché Salvatore Aranzulla ha messo insieme una selezione dei migliori dispositivi NAS sul mercato. I dispositivi NAS sono ottimi per l'archiviazione e la condivisione dei file e sono dotati di una serie di funzioni adatte alle vostre esigenze.

Synology DS220+
Vedi offerta su Amazon

Il Synology DS220+ è un NAS di fascia media ideale per archiviare e condividere file in ambienti domestici o piccoli uffici. Il dispositivo risulta particolarmente veloce grazie al processore Intel Dual-core da 2.0 GHz (con boost fino a 2.9 GHz) di cui è dotato che, abbinato ai 2 GB di RAM disponibili di base (espandibili fino a 4 GB), consente di eseguire senza problemi molte delle applicazioni disponibili nel software del produttore, tra cui Plex e un gestore di virtual machine. Il NAS in questione presenta due slot per dischi da 3,5" (da acquistare separatamente) e dispone di un buon numero di porte, tra cui due LAN e due USB 3.0. Ottimo il sistema di ventilazione, per evitare spiacevoli aumenti delle temperature non previsti. L'articolo include anche il server di posta privata MailPlus con client dedicato basato sul Web, app mobile, calendario e plug-in di contatto, assieme a diversi strumenti di collaborazione per facilitare l'applicazione negli ambienti lavorativi. Viene garantita la completa protezione dei dati grazie alla presenza della tecnologia di crittografia AES a 256 bit con anche possibilità di accesso remoto.

Synology DS220J
Vedi offerta su Amazon

Synology DiskStation DS220j è un NAS a 2 vani di fascia base stato studiato per utenti domestici e privati, per consentire loro di archiviare e condividere facilmente foto, video e documenti. Grazie al sistema operativo DiskStation Manager, il funzionamento è molto semplice e intuitivo e garantisce un'alta sicurezza alla protezione dei dati, grazie al supporto al sistema RAID 1 che evita la perdita di dati anche in caso di danneggiamento di uno dei drive installati nel dispositivo (da acquistare separatamente). Di piccole dimensioni (22.5 x 10 x 16.5 cm), leggero (880 grammi), robusto e resistente, può essere sistemato in modo agevole ovunque si desideri, assicura una velocità di lettura di 112 MB/s, supporta HDD e SSD fino a 32 TB totali e monta un processore Quad-core da 1.4 GHz. Insomma, una soluzione economica e funzionale per l'archiviazione sicura e la condivisione dei dati tra tutti i dispositivi connessi alla propria rete (con anche la possibilità di eseguire lo streaming di video in alta definizione), ma con anche l'opzione per l'accesso remoto e tante altre funzioni tutte da scoprire.

*AI* Zyxel Personal Cloud Storage [2-Bay] domestico con Accesso remoto e Streaming Media [NAS326]
Vedi offerta su Amazon

Il NAS326-EU0101F di Zyxel è un Personal Cloud Storage [2-Bay] domestico, dotato di accesso remoto e streaming media. Grazie al processore Marvell Armada 380 da 1,3 GHz, offre accesso remoto immediato al NAS542 tramite l'app mobile Zyxel Drive, oltre a condivisione di gruppo facile da usare anche dall'applicazione mobile. Può essere configurato, gestito e organizzato con facilità, ed è inoltre dotato di prestazioni RAID 1 di lettura e scrittura di 105/105,8 MB/s. Il prodotto è realizzato in nero.

WD My Cloud EX2 Ultra
Vedi offerta su Amazon

WD My Cloud EX2 Ultra è il dispositivo perfetto per avere sempre a portata di mano tutti i propri dati, siano essi video, foto o documenti, e potervi accedere da qualsiasi PC, tablet, smartphone o Smart TV con una condivisione semplificata, senza più necessità di chiavette USB o hard disk esterni da trasportare qui e là. Di piccole dimensioni, questo NAS è esteticamente gradevole e dotato di un processore Dual-core da 1.3 GHz che garantisce uno streaming fluido e privo di fastidiose interruzioni. Include anche 1 GB di memoria RAM DDR3, mentre non presenta dischi interni: i dischi — da 3.5" — vanno acquistati separatamente e installati nei due slot disponibili nel dispositivo (con supporto a backup e varie configurazioni RAID). In aggiunta, tramite la porta USB 3.0 posta sul retro è possibile collegare chiavette USB o hard disk da cui condividere i dati in rete. Il software in dotazione offre la possibilità di differenziare la condivisione dei contenuti con collegamenti pubblici, con qualunque altro utente, o privati, in modo da mantenere collaborazioni sicure e limitare l'accesso ad alcuni dati.