Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori telecamere IP

Può essere particolarmente complicato destreggiarsi tra i tanti prodotti disponibili oggi sul mercato, Salvatore Aranzulla ha fatto quindi una selezione delle migliori telecamere IP.

Victure FHD telecamera
Vedi offerta su Amazon

Vuoi sempre essere al corrente di quello che succede all'esterno di casa tua tramite riprese chiare e in alta risoluzione? Potresti allora trovare utile la telecamera esterna Victure, che è in grado di offrire immagini in Full HD anche in presenza di condizioni atmosferiche avverse: con il suo obiettivo grandangolare da 110° permette di monitorare un'ampia area, non lasciandosi sfuggire alcun dettaglio, nemmeno in notturna, grazie all'uso di 36 LED a infrarossi da 850 nm. Ma non solo video: la telecamera Victure implementa infatti un microfono e un altoparlante ad alta potenza, tali da permettere di interagire senza alcun problema con i visitatori all'esterno. La telecamera è dotata di un'antenna, attraverso la quale è in grado di connettersi in maniera stabile al Wi-Fi, con oltretutto il supporto a schede SD fino a 128 GB per salvare i video registrati. Una tra le funzioni più interessanti è quella di rilevamento dei movimenti che, tramite l'utilizzo di algoritmi molto precisi, permette di inviare allarmi direttamente al proprio dispositivo in caso di intrusioni indesiderate; con lo smartphone o il PC è possibile controllare costantemente le registrazioni video della telecamera, per essere sempre al corrente di ciò che accade attorno alla nostra abitazione.

YI Home Camera 1080p
Vedi offerta su Amazon

Se sei alla ricerca di una telecamera di sorveglianza destinata ad ambienti interni, caratterizzata da un design minimal e da prestazioni molto interessanti, YI Home Camera 1080p potrebbe essere il dispositivo che fa al caso tuo. Si tratta di una camera posizionabile in ambienti interni, dotata di inclinazione regolabile e lente wide screen in grado di fornire un'inquadratura grandangolare di 112° con zoom digitale 4x. Registra filmati in live-streaming in 1080p con risoluzione Full HD e apertura f/2.0: i video prodotti risultano di grande qualità nelle ore diurne, ma l'apparecchio garantisce precisione e cura del dettaglio anche di notte. Merito degli 8 LED infrarossi regolabili integrati all'interno della camera, che assicurano un'ottima visibilità anche in condizioni di oscurità. Tra le peculiarità migliori di YI Home Camera 1080p c'è il rilevamento del movimento e pianto del bebè, con tanto di notifiche personalizzabili. In sostanza, riesce a rilevare tutto ciò che accade al bambino e invia in ogni caso notifiche direttamente al tuo smartphone. Ottima anche l'archiviazione su YI Cloud, che permette di archiviare i tuoi video e metterli in sicurezza da possibili furti, danni o smarrimento della telecamera o della SD card. Da segnalare, inoltre, la compatibilità con Alexa e la presenza di altoparlanti e microfono per un audio davvero notevole. Difficile trovare di meglio a questo prezzo.

YI Home Camera 1080p, Kit da 2
Vedi offerta su Amazon

Fra chi si interessa di videosorveglianza domestica, YI sta diventando uno dei brand più consigliabili. Si tratta di videocamere economiche che offrono tutte, o quasi, le funzionalità dei sistemi molto costosi. YI Home Camera 1080p integra degli avanzati algoritmi di motion detection grazie ai quali verrai allertato mediante notifiche push inviate direttamente al tuo telefono quando il sistema rileverà dei movimenti. Puoi usare quindi le videocamere per essere avvisato nel caso di intrusioni non consentite, ma anche per monitorare il tuo bambino. Un algoritmo molto preciso, infatti, rileva il pianto del bambino, ad esempio se si è appena svegliato nella sua culla. Inoltre, altoparlanti ad alta potenza e il reattivo microfono integrato garantiscono un audio forte e chiaro: a tua disposizione avrai un sistema bi-direzionale che puoi usare per comunicare con qualcuno che si trova vicino alla videocamera. In questo kit trovi due videocamere, che puoi posizionare liberamente negli angoli della casa che intendi sorvegliare, e che sono entrambe dotate di 8 luci LED a infrarossi per la visione notturna, che si accendono automaticamente in condizioni di scarsa visibilità. Poter visualizzare gli ambienti al buio è molto importante per una videocamera di sorveglianza, e questo kit YI non delude neanche da questo punto di vista. Con una semplice app per lo smartphone, inoltre, puoi controllare e configurare tutte le videocamere che fanno parte del sistema e visualizzare quattro flussi contemporaneamente sul PC. Inoltre, le registrazioni possono essere archiviate sul cloud. Per l’archiviazione locale, invece, sono supportate schede micro-SD classe 10 fino a 32GB formattate in FAT32.

ieGeek Telecamera di Sorveglianza 1080P
Vedi offerta su Amazon

ieGeek è uno dei brand principali per quanto concerne i sistemi di sicurezza domestica, e la sua telecamera di sorveglianza 1080p non fa che confermarlo. Il dispositivo in questione, che monta un obiettivo grandangolare professionale da 110°, garantisce immagini ad alta definizione 1920 x 1080p e dettagli nitidi. Ovviamente le prestazioni sono di alto livello sia quando le riprese vengono effettuate di giorno che di notte: merito dei 36 LED a infrarossi integrati all'interno della camera, che consentono una visione notturna più nitida, coprendo addirittura una distanza di 30 metri. Una delle caratteristiche più interessanti della telecamera di sorveglianza ieGeek è la possibilità di accesso da remoto: in sostanza è possibile monitorare tutto ciò che accade nell'ambiente in cui il dispositivo è posizionato, anche quando non si è fisicamente in loco. Ottima anche la funzione di connessione multipla (si può scegliere tra Wi-Fi e cavo ethernet), così come l'integrazione dell'antenna 5dbi, che permette di non perdere mai il segnale Wi-Fi anche a distanze più accentuate. Infine, da segnalare la funzione che permette di registrare quando la rete si interrompe e la presenza della certificazione di impermeabilità IP66.