Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Miglior scanner

Chiunque abbia mai acquistato uno scanner sa che sul mercato ci sono molti prodotti diversi. Non solo dovete scegliere tra diverse marche, ma dovete anche decidere quali sono le caratteristiche più importanti per voi. laser o piano? Colore o bianco e nero? USB o di rete? Le opzioni possono essere schiaccianti, soprattutto se non si è sicuri di ciò di cui si ha bisogno. Fortunatamente, Salvatore Aranzulla è qui per aiutarvi. Ha testato una serie di scanner e ha selezionato i migliori del gruppo. Che siate alla ricerca di un'opzione economica o del meglio del meglio, Salvatore vi copre. Fate un bel respiro e rilassatevi: con il suo aiuto, troverete sicuramente lo scanner perfetto per le vostre esigenze.

Canon Lide 300
Vedi offerta su Amazon

Canon Lide 300 è uno scanner leggero (1,7 kg), poco ingombrante (25 x 36.7 x 4.2 cm), silenzioso e rapido, dal design elegante, adatto sia per l'ufficio che per la casa. Perfetto per chi ama la praticità, desidera scansionare premendo semplicemente un pulsante e non ha grosse disponibilità di spazio. Dal funzionamento agevole grazie alla connessione USB, i suoi 4 pulsanti di funzionamento EZ (scansione automatica, copia, invio tramite e-mail e creazione di PDF) lo rendono di facilissimo utilizzo permettendo, con un solo clic, di accedere alle funzioni che si desiderano. Consente di effettuare scansioni in modo rapido e preciso, con una risoluzione di 2.400 x 2400 dpi e una profondità di colore di 48 bit, ottenendo particolari nitidi e prodotti di alta qualità. Non solo: grazie all'app Canon PRINT, si può scansionare direttamente dallo smartphone o dal tablet con accesso diretto al cloud attraverso PIXMA Cloud Link per salvare documenti su servizi cloud come Google Drive, OneDrive e Dropbox. Utilizzando lo scanner Canon Lide 300 è inoltre possibile allegare e inviare le immagini e i documenti scansionati direttamente via e-mail.

Epson Perfection V39
Vedi offerta su Amazon

Oggigiorno è sempre più indispensabile, che sia per lavoro o per motivi personali, digitalizzare vecchi documenti rovinati, salvaguardando così importanti dati personali; allo stesso modo per conservare in maniera digitale foto antiche di famiglia. Per ovviare a questi problemi lo scanner Epson Perfection V39 si presta come un'efficace soluzione, in quanto combina facilità d'utilizzo a ottime prestazioni. Esso, infatti, è dotato di quattro pratici pulsanti per acquisire, copiare e convertire file in PDF con una risoluzione di 4800 dpi. Inoltre, non prevede alcun tempo di riscaldamento grazie alla tecnologia Epson ReadyScan LED che consente allo scanner di essere sempre pronto e operativo. Non ci si deve preoccupare, poi, della resa con vecchie foto, in quanto la funzione Epson Easy Photo Fix ripristina i colori sbiaditi e rimuove la polvere, migliorando quindi la qualità generale delle scansioni. Pur presentando dimensioni contenute (25,2 x 36,6 x 3,8 cm), il supporto integrato permette di inclinare lo scanner, salvando così anche più spazio sulla scrivania di lavoro e favorendo l'ordine. Il peso di soli 1,5 kg del prodotto ne favorisce la trasportabilità. Non prevede un cavo di alimentazione proprietario ma basta un semplice cavo Micro-USB per alimentarlo. È compatibile con PC Windows e Mac.

*AI* Epson Perfection V850 Pro Scanner
Vedi offerta su Amazon

Lo scanner Epson Perfection V850 Pro è perfetto per il restauro di vecchie foto e pellicole. Questo scanner è dotato di un sistema a doppio obiettivo che seleziona automaticamente l'obiettivo più adatto, con una risoluzione ottica fino a 4.800 dpi per la scansione di fotografie e 6.400 dpi per la scansione di pellicole. Lo scanner V850 Pro supporta anche formati di pellicola non standard fino a 8x10 pollici se posizionati direttamente sul vetro dello scanner. Con il software professionale in dotazione, è possibile ripristinare facilmente pellicole rovinate e vecchie foto al loro aspetto originale.

*Al* Canon 0651C003
Vedi offerta su Amazon

Canon Imageformula DR-C240 è uno scanner da tavolo potente e ultracompatto, caratterizzato da un design robusto e da una gestione affidabile della carta, ideale per la scansione di documenti di varie dimensioni e formati, compresi i passaporti. Può gestire facilmente 4.000 scansioni al giorno. Con una risoluzione di 600 x 600 dpi, è in grado di produrre documenti di alta qualità a una velocità di 45 ppm/90 ipm. Lo scanner è inoltre dotato di un vassoio carta da 60 fogli per facilitare la scansione dei documenti. Nel complesso, il Canon Imageformula DR-C240 è uno scanner eccellente sia per l'uso domestico che per l'ufficio.