Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come ingrandire una foto su Facebook

di

Guarda che belle le mie nuove foto! Ho appena cambiato l’immagine del mio profilo, ti piace? Ormai non passa giorno che tu non sia costretto da amici e parenti a sfogliare e commentare decine (se non centinaia) di foto su Facebook. Un vero strazio, soprattutto considerando che devi perdere tantissimo tempo cliccando sull’anteprima di ciascuna foto e aspettare che questa sia visualizzata nella sua versione ingrandita.

Che ne diresti di accorciare i tempi e Ingrandire le foto di Facebook con un semplice passaggio del cursore del mouse? Sì? E allora corri a installare Facebook PhotoZoom. Si tratta di un ottimo componente aggiuntivo per il browser che permette di Ingrandire le foto di Facebook al passaggio del mouse. Ecco come funziona.

Se utilizzi Mozilla Firefox, il primo passo che devi compiere è collegarti a questa pagina del sito Internet Mozilla Add-ons e cliccare sul pulsante verde Add to Firefox per avviare l’installazione del componente aggiuntivo Facebook PhotoZoom nel tuo browser. Nella finestra che si apre, attendi che il conto alla rovescia termini e fai click prima su Installa adesso e poi su Riavvia Firefox per completare l’operazione e riavviare il browser.

Facebook PhotoZoom è disponibile anche per Google Chrome e Safari. Puoi installarlo da questa pagina se utilizzi il browser di Google o da qui se utilizzi il navigatore di Apple.

A installazione completata, puoi iniziare a ingrandire le foto di Facebook al passaggio del mouse senza alcuna fatica. Tutto quello che devi fare è accedere alla pagina principale del social network e posizionare per qualche secondo il puntatore del mouse sulle foto che intendi ingrandire. Funziona con le immagini dei profili, le foto presenti negli album degli amici e perfino le foto nei commenti.

In Firefox, puoi abilitare e disabilitare facilmente Facebook PhotoZoom con un semplice click sull’icona dell’estensione presente nella barra di stato del browser (in basso a destra): quando l’icona è blu l’add-on è in funzione, quando è grigia è disabilitato.

Nel caso in cui non ti servisse più o non fossi sodldisfatto dal suo operato, puoi cancellare facilmente Facebook PhotoZoom da Firefox, selezionando la voce Componenti aggiuntivi dal menu Strumenti. Seleziona quindi la voce relativa a Facebook PhotoZoom dall’elenco delle estensioni installate e clicca sul pulsante Disinstalla per due volte consecutive per completare l’operazione.