Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte Internet illimitato

di

Viste le numerose richieste che ho più volte ricevuto al riguardo, oggi ho deciso di occuparmi di tariffe per la navigazione online concentrandomi in maniera particolare sulle offerte Internet illimitato, ovvero tutti quei piani che consentono di navigare in rete in maniera illimitata in cambio di un canone fisso mensile.

Purtroppo questo tipo di soluzioni è quasi a esclusivo appannaggio delle linee fisse. Per smartphone, tablet e modem mobile sono disponibili dei piani che promettono una navigazione “senza interruzioni” ma in realtà si tratta solo di offerte che presentano una soglia mensile di traffico, superata la quale la velocità di navigazione si riduce ai minimi termini (solitamente 32kbps) fino al mese o al rinnovo successivo. In alcuni casi, si possono acquistare dei pacchetti extra per “ravvivare” la connessione con 1 o più Giga di traffico aggiuntivi, ma nulla che possa essere paragonato a una connessione flat come quelle per le linee fissa.

Fatta questa doverosa precisazione, direi di andare subito al sodo e scoprire quali sono le vere offerte senza limiti che possiamo sottoscrivere attualmente, ossia quelle per la linea fissa di casa o dell'ufficio. Ce ne sono diverse fra cui scegliere, e alcune di esse comprendono anche una componente mobile per navigare o chiamare da cellulare. Cerca d'individuare la soluzione che si adatta maggiormente alle tue necessità e analizzane con attenzione tutte le caratteristiche usando il pulsante che trovi all'interno del post.

Indice

Offerte Internet illimitato casa

Vuoi scoprire quali sono le migliori offerte per Internet illimitato? Ti accontento subito! Le trovi indicate tutte qui di seguito, suddivise per operatore d'appartenenza. Sono sicuro che, in men che non si dica, riuscirà a trovare ciò che ritieni possa fare maggiormente al caso tuo.

Offerte Internet illimitato Vodafone

Vodafone Offerte Internet Casa illimitato

Iniziamo dalle offerte con Internet illimitato per la casa di Vodafone.

  • Internet Unlimited – comprende la connessione senza limiti fino a 2,5 Gbps (in base alla copertura) il modem con Wi-Fi Optimizer per garantire una connessione stabile e veloce su tutti i dispositivi collegati e, se attivata online, chiamate verso tutti i fissi e mobili nazionali. Il costo di attivazione, di 5 euro/mese per 24 mesi, è incluso, e per i già clienti mobile è disponibile un'offerta dedicata che prevede uno sconto sul canone mensile.
  • Internet Unlimited V-MAX – piano che prevede la Vodafone Station con la velocità di connessione sopracitata, con le chiamate illimitate da fisso verso tutti e, in aggiunta, un Super Wi-Fi 6 Extender per raggiungere tutta la casa in ogni angolo, e il servizio Rete Sicura Family per la massima protezione da siti dannosi durante la navigazione, anche dei più piccoli con la funzione di Parental Control. Il costo di attivazione è incluso nel prezzo mensile di 32,90 euro/mese, ma prevede un contributo una tantum di 9,99 euro. Maggiori info qui.
  • Family Plan – un'offerta che aggiunge ai vantaggi di Internet Unlimited una SIM con Giga, SMS e minuti illimitati associabile alle SIM dei membri della famiglia che hanno lo stesso piano tariffario. Ha un prezzo di 34,90 euro/mese, con attivazione inclusa su un nuovo numero o su uno già esistente. Maggiori info qui.

Offerte Internet illimitato WINDTRE

WindTre Offerte Internet illimitato Casa

Proseguiamo con le offerte per Internet illimitato di WINDTRE. Qui sotto trovi elencate quelle che secondo me sono le migliori soluzioni proposte dal “gestore arancione”.

  • Super Fibra — include la connessione Internet illimitata fino a 2,5 Gbps in download e chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali. Il piano comprende anche il modem Wi-Fi 6 incluso nel prezzo (a 5,99 euro/mese) e ben 12 mesi di Amazon Prime con Amazon Prime Video. L'attivazione ha un costo di 19,99 euro, a meno che non si attivi l'offerta con tecnologia FTTH nelle Aree Bianche, dove è richiesto il pagamento di un contributo di 49,99 euro.
  • Super Fibra per già clienti Wind — offerta identica a quella analizzata poc'anzi, con la sola differenza che permette di avere uno sconto nel caso si sia già clienti WINDTRE mobile, e prevede la possibilità di includere un abbonamento Netflix Standard nella tariffa mensile.
  • Super Fibra e Unlimited — anche questa promozione comprende gli stessi costi e specifiche dei piani citati nei punti precedenti ma, come suggerisce il suo nome, offre la possibilità di aggiungere una SIM con Giga e minuti illimitati e 200 SMS.

Offerte Internet illimitato Fastweb

Fastweb Offerte Internet illimitato casa

Passiamo adesso a Fastweb la quale offre un ampio ventaglio di possibilità che variano offrendo piani mobile o anche alcuni per luce e gas di casa.

  • Fastweb Casa Light — offerta che permette di avere una rete in fibra con una velocità di download fino a 2,5 Gbps e chiamate a 0,15 cent. al minuto. A questo si aggiunge il modem FASTGate e i corsi della Fastweb Digital Academy. L'attivazione è inclusa nel prezzo, mentre con un costo aggiuntivo di 7,95 euro/mese è possibile aggiungere anche una SIM con 150 GB in 5G e minuti illimitati.
  • Fastweb Nexxt Casa — versione simile alla precedente ma che aggiunge chiamate illimitate verso numeri nazionali, un modem Internet Box Nexxt con WiFi 6 e Alexa integrata, e l'assicurazione Assistenza Casa di Quixa. Sottoscrivendo la versione Plus si ricevono in aggiunta uno o due amplificatori di segnale Wi-Fi, un servizio assistenza di prim'ordine e gli sconti sull'intrattenimento di FastwebUP Plus.

Offerte Internet illimitato TIM

TIM Offerte Internet illimitato casa

Per quel che concerne TIM, esistono diverse opzioni che prevedono la sola linea con Internet oppure delle promo più articolate che includono anche intrattenimento.

  • TIM Premium Base Fibra – l'offerta base, propone una connessione illimitata fino a 1 Gbps, chiamate da linea fissa a consumo (19 cent./minuto e 19 cent di scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali), e contributo di attivazione incluso.
  • TIM WiFi Power Smart – l'offerta completa garantisce la connessione illimitata fino a 1 Gbps, chiamate illimitate verso tutti (solo attivandola online) e il modem TIM HUB+, oltre al servizio TIM Navigazione Sicura e l'Assistenza Imprevisti TIM Protezione casa in regalo per un anno. Da questa base è poi possibile aggiungere ulteriori pacchetti intrattenimento inclusivi di TIMVISION e Netflix o Disney+, oppure TIMVISION Gold o TIMVISION Calcio e sport a prezzi variabili. Prevede un costo di attivazione di 19,90 euro una tantum.
  • TIM WiFi Special Young – dedicata ai clienti tra i 18 e i 30 anni, questo piano offre una connessione Internet fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo (19 cent./minuto e 19 cent di scatto alla risposta) e un tablet per un costo aggiuntivo di 6 euro/mese per 30 mesi (opzionale: è possibile non includerlo contattando un operatore). Inoltre, include 6 mesi di Amazon Prime solo per i nuovi clienti. Ha un costo di attivazione di 19,90 euro una tantum.
  • TIM WiFi Special Famiglia – per le famiglie con ISEE fino a 20.000 euro, TIM propone una connessione fino a 2,5 Gbps, chiamate a 19 cent./minuto e 19 cent. di scatto alla risposta e un PC Onda Oliver Plus a 8 euro/mese per 36 mesi, in aggiunta al canone mensile. Come per l'offerta precedente, è possibile scegliere di non includere il dispositivo e ottenere solo Internet e la linea di casa. Ha un costo di attivazione di 19,90 euro una tantum.

Offerte Internet illimitato Sky

Sky WiFi Internet Illimitato Casa

Anche Sky, uno dei leader della TV a pagamento in Italia, ha la sua offerta Internet illimitato la quale prevede una versione per chi ha la possibilità di accedere a una rete 100% in fibra con una connessione massima di 1 Gbps. Include le chiamate a consumo e un modem Sky Wifi Hub. Si possono aggiungere 30 giorni di Sky Q e Netflix in omaggio e pagare un costo di attivazione di 29 euro anziché 49.

Offerte Internet illimitato PosteMobile

PosteCasaUltraveloce Offerta Internet Illimitato Casa

PosteMobile ha ben due offerte che possono stuzzicare il cliente, in quanto offrono Internet illimitato a prezzi molto interessanti.

  • PosteCasa Ultraveloce Start — l'offerta base per la connessione in fibra fino a 1 Gbps, un modem WiFi in comodato d'uso gratuito e attivazione, consegna e installazione in promozione a 39 euro invece di 99 nei periodi di promozione.
  • PosteCasa Ultraveloce — fino a 1 Gbps in download e un modem trasportabile che può essere posizionato ovunque. A questo s'aggiunge la possibilità di navigare anche fuori casa grazie a una chiavetta USB con Giga illimitati. Per installazione e attivazione il costo è di 49 euro anziché 99.

Offerte Internet illimitato Illumia

Illumia WiFi Offerte Casa

Un'altra delle opzioni da tenere in considerazione per chi desidera Internet illimitato è sicuramente la promozione di Illumia. Questo operatore offre una connessione fino a 1 Gbps in download, un modem super potente in omaggio per i primi 12 mesi (poi 2,99 euro/mese) e un costo d'attivazione in sconto a 39,90 euro (rispetto ai 69,90). Non vi sono vincoli contrattuali o penali in caso di rescissione del contratto.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Illumia:

sostariffe
Illumia

Illumia Wifi Extra

24,99 €/mese per 1 anno dopo promo 26,99 €/mese
Guarda offerta

Offerte Internet illimitato Beactive

Beactive offerte Internet casa

Beactive, un provider meno noto ma non per questo meno interessante, propone un'offerta in diverse versioni per navigare senza limiti secondo le proprie esigenze.

  • FiberEvolution è disponibile in versione Base al prezzo di 16,00 euro/mese per i primi 12 mesi, e include la connessione in fibra fino a 1 Gpbs senza modem.
  • FiberEvolution Full, l'offerta principale, propone Internet illimitato alla stessa velocità con il modem Fritz!Box 7530 AX con Wi-Fi 6; per ottenere anche le chiamate illimitate, invece, c'è il piano Plus.

Offerte Internet illimitato Linkem

Linkem Offerte Internet casa

Per finire, Linkem offre il piano Linkem Senza Limiti. Con un'installazione rapida e attivazione gratuita, questo provider offre Internet senza limiti fino a 100 Mbps con apparato in comodato d'uso e accesso all'Assistenza Prime.

Non prevede la linea fissa, ma con il pagamento di un prezzo aggiuntivo di 2 euro/mese si può aggiungere l'opzione voce Parla&Naviga per avere le chiamate illimitate da casa verso fissi e mobili nazionali.

Offerte Internet illimitato mobile

Wind Unlimited

Se invece della linea fissa stai cercando Internet illimitato per il tuo cellulare, allora sarai felice di sapere che esistono diverse opzioni a tua disposizione.

  • Vodafone Infinito — offerta che prevede Giga illimitati in 5G alla velocità di 10 Mbps, minuti verso paesi UE senza limiti, 1000+2000 minuti per extra UE e 1 Giga di dati in roaming, oltre a Rete Sicura per un mese, l'accesso a Vodafone Club+ e 5G Priority Access con SmartPay per navigare senza problemi anche in caso di traffico elevato. Il prezzo base parte da 24 euro al mese a salire, con un costo di attivazione pari a 6,99 euro. Ovviamente da quest'offerta esistono poi delle leggere variabili che puoi scoprire nel mio articolo sulle migliori offerte Vodafone.
  • WINDTRE Di Più Unlimited 5G — promozione che prevede navigazione illimitata anche per 3 SIM aggiuntive, velocità in 5G (con 5G Priority Pass), minuti illimitati (200 verso estero), 200 SMS e un servizio assistenza senza attese. Il prezzo di quest'offerta è di 29,99/mese. Per scoprire le offerte WINDTRE in dettaglio, ti lascio al mio articolo.
  • TIM Advance Unlimited — anche qui ovviamente navigazione illimitata con velocità fino a 2 Gbps, minuti e SMS illimitati e 250 SMS verso l'estero, roaming UE ed extra UE incluso oltre che i servizi TIMGAMES e TIMMUSIC. Il prezzo base di questa promozione è di 39,99 euro/mese. Per scoprire in dettaglio le offerte TIM, ti lascio al mio articolo dedicato.

Queste sono solo alcune delle promozioni che si possono ottenere su smartphone, ma molte altre sono disponibili a condizioni che non prevedono i Giga illimitati. Se cerchi le migliori offerte mobile disponibili oggi, allora le puoi trovare al link che ti ho lasciato.

Offerte Internet illimitato senza linea fissa

TIM FWA

Se invece stai cercando la migliore connessione Internet per la tua casa senza però la linea fissa non temere, esistono diverse promozioni altrettanto vantaggiose che puoi sottoscrivere. Si tratta perlopiù di offerte basate sulla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), la quale prevede la diffusione della connessione in fibra tramite le onde radio delle reti 4G/5G.

  • Fastweb Casa Light FWA — abbonamento che prevede la connessione Internet a 1 Gbps, Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e Alexa integrata e l'installazione dell'antenna inclusi e l'accesso ai corsi di Fastweb Digital Academy per una tariffa mensile di 22,95 euro. Maggiori info qui.
  • TIM Super FWA — linea che permette di avere una connessione Internet fino a un massimo di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, e le chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali pagando un sovraprezzo di 2 euro al mese in più; in caso contrario sono a consumo. Il modem incluso nella soluzione Indoor è autoinstallante Indoor, mentre la soluzione di tipo Outdoor richiede l'antenna esterna. In questo secondo caso il cliente può dotarsi di un modem proprio compatibile e installarlo a proprie spese, oppure acquistare il Modem TIM Hub+ a 240 euro (rateizzabile in 48 rate da 5 euro/mese) con intervento del tecnico gratuito. Il costo di attivazione è pari a 19,90 euro. Maggiori info qui.
  • Vodafone Casa Wireless + — velocità di connessione fino a 300 Megabit senza limiti e modem FWA incluso nel prezzo, chiamate illimitate da fisso verso tutti i numeri nazionali, modem e antenna FWA esterna collegata con Vodafone Power Station inclusi. Ha un costo di attivazione di 96 euro una tantum, rateizzabile in 24 rate da 4 euro. Maggiori info qui.

Se vuoi sapere di più riguardo a tutte le offerte disponibili per chi non ha una rete fissa, ti lascio al mio articolo dedicato.

Offerte Internet illimitato: offerte a confronto

SOS Tariffe

Per avere una panoramica completa sulle offerte più interessanti del momento, rivolgiti al sito Internet SOS Tariffe, che consente di confrontare caratteristiche e prezzi di tutti i piani offerti dai vari operatori italiani.

Per visualizzare le offerte dedicate alla linea fissa collegati dunque alla sezione apposita del sito Internet di SOS Tariffe e utilizza i comandi presenti nella barra laterale di sinistra per affinare i risultati della ricerca. In questo modo, potrai selezionare la tecnologia di tuo interesse, la tipologia di linea e inserire tutti i dati richiesti per verificare la disponibilità delle offerte. Dopodiché, clicca sul bottone Confronta le offerte.

Per ricevere invece maggiori informazioni riguardo uno specifico piano, fai clic sulla voce Maggiori informazioni che trovi in sua corrispondenza. Per sottoscrivere un'offerta direttamente online, invece, devi fare clic sul bottone Dettagli (ed eventualmente anche su Ti chiamiamo noi), così verrai rimandato sul sito dell'operatore che ha formulato l'offerta stessa.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla ĆØ il blogger e divulgatore informatico piĆ¹ letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilitĆ  nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. ƈ il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti piĆ¹ visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicitĆ  a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.