Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Internet Tre

di

Hai intenzione di acquistare un nuovo tablet, magari a rate, sottoscrivendo un piano Internet con Tre ma non sai quale offerta scegliere? Se vuoi posso darti io una mano a prendere la decisione più conveniente per le tue esigenze. Come? Semplice, con una mega-lista delle mie!

Qui sotto trovi un riassunto – se così lo vogliamo chiamare – dell’attuale listino Internet Tre grazie al quale potremo scoprire insieme tutte le offerte per tablet, Internet key e modem portatili proposte dall’operatore. Coraggio, che aspetti? Valuta attentamente le caratteristiche e i prezzi di ognuna di esse e scopri quale fa maggiormente al caso tuo. Ti assicuro che ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Ti anticipo solo questo: ci sono tariffe all-in-one che comprendono l’acquisto di un tablet (o di un modem portatile) a rate più la navigazione Internet in 4G e piani che definirei essenziali, nei quali si paga solo il tempo speso su Internet o il traffico effettivamente realizzato. Sta a te scegliere quello che corrisponde meglio alle tue necessità ma, mi raccomando, prima di sottoscrivere qualsivoglia tipo di tariffa controlla la copertura della rete Tre nella tua città. Trovi spiegato come fare nella parte finale del post.

Offerte Internet Tre in abbonamento

Tre Internet

I piani Internet Tre in abbonamento partono da Super Internet Plus che per 5 euro/mese offre 4GB di traffico in LTE + SMS a 15 cent. Extra-soglia, il traffico si paga 50 cent/100MB sotto rete Tre e 20 cent/20MB in roaming GPRS. Maggiori info qui.

Un gradino più su c’è Web Light che per 9 euro/mese offre 3GB di traffico Internet in LTE + SMS a 15 cent. Al superamento della soglia prevista dall’offerta, la navigazione si paga 50 cent/100MB sotto rete Tre e 20 cent/20MB in roaming GPRS nazionale. Il piano può essere abbinato anche all’acquisto di un modem portatile o di un tablet a rate. Maggiori info qui.

Per chi preferisce i piani a tempo c’è Web 60 che a prezzo di 9 euro/mese offre 60 ore di navigazione Internet mensili in LTE + SMS a 15,25 cent. Al superamento della soglia mensile, si pagano 5,08 euro ogni 10 ore di navigazione sotto rete Tre e 30,50 cent/MB in roaming GPRS nazionale. Maggiori info qui.

Abbiamo poi il pacchetto Web Easy che per 10 euro/mese include 4GB di traffico Internet al mese (sempre in LTE) + SMS a 15 cent cadauno. Al superamento della soglia, la navigazione si paga 50 cent/100MB sotto rete Tre e 20 cent/20MB in roaming GPRS nazionale. Si può associare all’acquisto di un modem portatile o un tablet. Maggiori info qui.

Per i clienti più esigenti è disponibile il piano Tre.Dati Plus che al costo di 19 euro/mese propone 1GB di traffico Internet al giorno (per un totale di 30GB mensili) in LTE + SMS a 15 cent. Oltre la soglia, la navigazione Internet si paga 50 cent/100MB sotto rete Tre e 20 cent/20MB in roaming GPRS nazionale. Si può associare all’acquisto di un modem portatile o un tablet a rate con un vincolo contrattuale di 24 mesi. Maggiori info qui.

Chi vuole davvero il massimo, invece, può optare per l’offerta Web Night&Day che al prezzo di 20 euro/mese offre 30GB di Internet in LTE + traffico Internet senza limiti dalle 0.00 alle 8.00 di ogni giorno ed SMS a 15 cent. Può essere abbinato anche all’acquisto di un modem portatile e prevede i “soliti” costi extra-soglia: 50 cent/100MB sotto rete Tre e 20 cent/20MB in roaming GPRS nazionale. Maggiori info qui.

Infine, per quanto concerne le offerte di Tre in abbonamento, ti segnalo Web Tablet che è riservata in esclusiva per gli utenti che acquistano un tablet a rate e offre 3GB di traffico in LTE per 15 euro/mese. Include anche SMS a 15 cent, mentre extra-soglia la navigazione si paga 50 cent/100MB sotto rete Tre e 20 cent/20MB in roaming GPRS nazionale. Maggiori info qui.

Offerte Internet Tre ricaricabili

Internet Tre

Adesso passiamo alle offerte Internet Tre ricaricabili, le quali si suddividono in tariffe a tempo e tariffe basate sul consumo di traffico. Chi preferisce le prime può optare per SuperWeb Time che permette di navigare a 90,74 cent/ora sotto rete Tre e 60,50 cent/MB in roaming GPRS nazionale. Offre anche SMS a 15,12 cent. Prevede uno scatto di connessione di 0,15 euro e scatti anticipati di 15 minuti.

L’offerta può essere abbinata all’acquisto di una chiavetta Internet e dispone di opzioni come SuperInternet che consente di avere 3GB di traffico al mese pagando 5 euro, SuperWeb 100 che offre 100 ore di traffico al mese al costo di 15 euro e 4G LTE che permette di navigare sfruttando la rete veloce LTE. Maggiori info qui.

Il piano ricaricabile a consumo si chiama SuperWeb New e prevede il pagamento di 50,41 cent per ogni 100MB di traffico (in LTE) + SMS a 15,12 cent l’uno e roaming GPRS nazionale a 60,50 cent/MB. Prevede uno scatto di connessione di 0,15 euro e scatti anticipati di 1MB. Può essere abbinato all’acquisto di una chiavetta Internet.

L’offerta può essere abbinata all’opzione Super Internet che al costo di 5 euro/mese consente di consumare 3GB di traffico Internet al mese. Maggiori info qui.

Offerte Internet Tre a confronto

Internet Tre

Per confrontare meglio le tariffe di 3 Italia dedicate alla navigazione Web da smartphone, tablet o chiavetta, collegati al sito Internet SOSTariffe e seleziona il logo dell’operatore dalla barra laterale di sinistra (in fondo).

In questo modo potrai visualizzare l’elenco completo dei piani disponibili avendo, inoltre, l’opportunità di filtrare i risultati della ricerca in base alle tue preferenze su tipo di tariffa (a tempo o a volume) e altri parametri che trovi nella sidebar laterale.

Se invece vuoi verificare la copertura della rete Tre nella tua città, collegati al sito Internet dell’operatore, digita il nome del tuo Comune di residenza nel campo di testo che trovi in alto a destra e clicca sul pulsante cerca. Entro qualche secondo vedrai comparire una mappa del Comune selezionato e le indicazioni relative al grado di copertura della rete Tre in zona. Le aree completamente raggiunte dal segnale dell’operatore sono quelle colorate di viola.