Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Inviare e-mail fantastiche agli amici!

di

Ciao Walter, Come stai? Questa e-mail deve essere speciale. Si deve distinguere da quelle che il mio amico Walter riceverà oggi. Ci sono. Deve contenere uno sfondo come si deve, della buona musica che parte non appena Walter apre l’e-mail e tante – ripeto: tante – animazioni fantastiche.

Insomma, devo utilizzare IncrediMail per scrivere questa e-mail. IncrediMail è un programma di posta elettronica completamente gratuito, che permette di ricevere, ma soprattutto, di inviare e-mail speciali e indimenticabili. Altro che Outlook Express!

Scaricare ed installare IncrediMail

Collegati sul sito Internet di IncrediMail e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Clicca qui!. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione di IncrediMail. Nella finestra che si apre, fai click prima sul pulsante Successivo e poi sul pulsante Confermo.

Facendo click sul pulsante Successivo, inizia lo scaricamento vero e proprio di IncrediMail da Internet e la sua installazione. Al termine dell’installazione di IncrediMail, seleziona il tuo sesso, la tua età e il Paese in cui vivi nei tre menu a discesa e fai click sul pulsante Avanti.

Nella finestra successiva, digita il nome nel modo in cui vorresti che apparisse nelle email che invii nel campo di testo Il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo Indirizzo e-mail. Nella finestra successiva, devi digitare l’indirizzo del server di posta in entrata (POP3) e in uscita (SMTP) della tua casella e-mail: sono informazioni che puoi recuperare dal fornitore della tua casella e-mail.

Nella finestra successiva, digita il nome utente e la password che usi per scaricare le tue e-mail per terminare il processo di configurazione di IncrediMail. Nella finestra Seleziona Notificatore che si apre, seleziona uno dei notificatori presenti e fai click sul pulsante OK: il notificatore ti apparirà quando riceverai una e-mail. Se tutto è apposto, dovrebbero essere scaricate le tue e-mail.

Inviare fantastiche e-mail con IncrediMail

Inviare una fantastica e-mail con IncrediMail è semplicissimo. Nella finestra principale di IncrediMail, fai click sul pulsante Nuova posta in alto a destra. La prima cosa che devi fare è scegliere lo sfondo della tua e-mail: puoi farlo sfogliando gli sfondi presenti nella linguetta Lettere nella finestra Casella di Stile.

Una e-mail fantastica non può non contenere animazioni e suoni. Fai click sulla linguetta Animazioni e poi fai click sull’animazione da inserire nell’e-mail. Puoi inserire anche più animazioni nella stessa e-mail. Dopo aver inserito delle animazioni, spostati nella linguetta Suoni per scegliere una canzone da riprodurre non appena viene aperta l’e-mail. Non ti resta che inviare l’e-mail col pulsante Invia.