Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Le migliori applicazioni iPhone

di

Le migliori applicazioni da scaricare su ogni nuovo iPhone.

Instagram

instagram.jpg

I 15 milioni di utenti che la usano in tutto il mondo e il miliardo di dollari sborsato da Facebook per acquisirla basterebbero da soli a giustificare la presenza di Instagram nella lista delle migliori applicazioni per iPhone. In realtà però il successo di questa app è dato dalla sue estrema semplicità e dall’elevatissima qualità degli effetti disponibili per le immagini. Utilizzandola, anche il fotografo più negato può trasformare i suoi scatti in delle opere d’arte da condividere immediatamente su Internet con amici e sconosciuti, sulla rete di Instagram e sui social network. Scarica da qui.

IMO

imo.jpg

IMO è una potentissima applicazione per la messaggistica istantanea che raggruppa in una sola interfaccia tutti i principali servizi di chat: acebook Chat, Google Talk, Skype, MSN, ICQ/AIM, Yahoo, Jabber, Hyves, VKontakte, Myspace e Steam. Oltre a consentire la comunicazione in tempo reale con i propri amici su qualsiasi dispositivo, permette anche di condividere foto, video e di inviare messaggi vocali trasformando l’iPhone in una sorta di walkie-talkie. Scarica da qui.

Guida TV

guida-tv.jpg

Con il moltiplicarsi dei canali e il dilagare delle piattaforme pay, restare informati sui programmi che trasmettono in TV ogni giorno è diventata un’impresa. Guida TV rende più semplice questo compito fornendo un quadro completo e costantemente aggiornato sui palinsesti giornalieri di tutte le principali emittenti del digitale terrestre, del satellite e delle altre piattaforme a pagamento. È possibile scegliere la propria lista di canali preferita e l’elenco dei programmi può essere visualizzato sia in base alle emittenti che in base agli orari. Da sottolineare la possibilità di aggiungere promemoria al calendario di iPhone per l’inizio di un programma. Scarica da qui.

Phone Drive

phone-drive.jpg

Come tutti i possessori di iPhone ben sanno, per trasferire un file dal computer allo smartphone di Apple occorre mettere in comunicazione i due dispositivi via cavo e avviare il programma iTunes. Phone Drive è un’ottima applicazione per iPhone che elimina questa noia consentendo il trasferimento diretto di file tra PC e telefonino tramite Internet Wi-Fi, Bluetooth o connessione via cavo USB ma senza passare per la sincronizzazione di iTunes. Costa apena 0,79 euro e funziona egregiamente anche su iPad. Scarica da qui.

Trova il mio iPhone

trova-il-mio-iphone.jpg

Trova il mio iPhone è un’applicazione sviluppata da Apple che consente di rintracciare iPhone rubati o smarriti utilizzando il GPS. Una volta individuati sulla mappa, i dispositivi smarriti o rubati possono essere comandati a distanza per visualizzare messaggi, essere bloccati o cancellare i dati che contengono. Oltre ad iPhone, questa applicazione gratuita permette di rintracciare anche altri prodotti Apple, come iPad e MacBook usando le medesime procedure. Da installare per ogni evenienza. Scarica da qui.

Action Movie FX

action-movie-fx.jpg

Action Movie FX è una delle migliori applicazioni per iPhone, o meglio una delle più divertenti. Grazie ad una serie di effetti speciali preconfezionati, permette di trasformare tranquille riprese fatte con la fotocamera di iPhone in vere e proprie scene di film di azione in cui scoppiano bombe, volano macchine e molto altro ancora. È disponibile anche in versione Pro con più effetti e maggior possibilità di personalizzazione. I video realizzati possono essere condivisi facilmente online. Scarica da qui.