Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come ritoccare le foto online gratis

di

Il mio amore per le foto è senza limiti: mi piace strizzarle, stravolgerle e trasformarle in veri capolavori d’arte degni di essere esposti in un museo. Certo, non sono un artista, ma ritoccare le mie foto è una delle cose che riesco a fare meglio.

Vado pazzo in particolare per l’aggiunta di nuovi elementi, come stelle, cuori e molto altro, sulle mie foto. Il risultato è infatti sempre assicurato. Sono sicuro che anche tu puoi riuscirci, utilizzando Blingee, che permette di creare dei fantastici fotomontaggi. Non ci credi? Beh, seguimi.

La prima cosa da fare è quella di collegarti sul sito Internet di Blingee e fare click sul pulsante verde Crea subito un Blingee!. A questo punto, fai click sul pulsante Sfoglia… e poi doppio click sulla foto che intendi utilizzare. Per avviarne il caricamento su Blingee, fai click sul pulsante Crea un Blingee.

Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce La tua immagine è pronta, Clicca qui per continuare alla fase successiva per continuare. Viene caricata l’area di lavoro di Blingee con la foto che hai caricato. Per aggiungere un effetto speciale alla tua foto, fai click su di esso nella parte inferiore dell’area di lavoro.

A questo punto, fai click sul pulsante +, presente nella barra degli strumenti sulla sinistra, e poi nel punto della foto in cui vuoi inserire l’effetto speciale. Se vuoi puoi rendere un effetto selezionato lo sfondo della tua foto: dopo averlo selezionato, fai click sul pulsante a forma di secchio rovesciato e poi sullo sfondo della tua foto.

Per spostare un elemento decorativo, fai click sul pulsante a forma di mano presente nella barra degli strumenti sulla sinistra e poi, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sull’elemento decorativo, spostalo in un’altra posizione. Se selezioni il pulsante a forma di X rossa, puoi invece eliminare gli elementi decorativi su cui clicchi.

Quando sei soddisfatto del risultato raggiunto, fai click sul pulsante Save presente nella barra degli strumenti sulla sinistra. Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce La tua immagine è pronta, Clicca qui per continuare alla fase successiva.

A questo punto, dai un titolo alla tua creazione in Titolo e scrivi una breve descrizione in Descrizione. Fai infine click sul pulsante Save. Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce Vuoi continuare e poi iscriverti dopo?: non ti resta che fare click sulla foto della dimensione che preferisci e salvarla sul tuo PC, facendo click con il tasto destro del mouse su di essa e selezionando Salva immagine con nome….