Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Link per Facebook

di

Sei solito utilizzare Facebook per condividere notizie, citazioni famose e foto con i tuoi amici? Allora scommetto che sei costantemente alla ricerca di pagine interessanti da cui carpire nuovi contenuti da proporre sulla tua pagina.

Ho indovinato? Bene. Eccoti una serie di link per Facebook con citazioni, immagini spettacolari e video divertenti che ti torneranno sicuramente utili per intrattenere in maniera originale il tuo pubblico (se così lo vogliamo definire).

Naturalmente non pretendo di stilare una classifica delle migliori pagine presenti su Facebook, sarebbe oggettivamente impossibile. Voglio solo fornirti qualche spunto – spero interessante – per trovare ispirazioni da usare nei tuoi prossimi post.

Fra i link per Facebook che vanno per la maggiore ci sono senza ombra di dubbio le frasi e le citazioni famose. Di pagine dedicate a questo tipo di contenuti ce ne sono a migliaia. Moltissime di queste sono realmente interessanti ma per ovvi motivi mi limiterò a segnalartene solo qualcuna fra le più popolari, tutte in lingua italiana.

Link per Facebook

Rimanendo in tema di contenuti umoristici, lascia che ti suggerisca alcuni link per Facebook con frasi, foto e video divertenti da condividere con i tuoi amici. Anche in questo caso ti propongo una selezione limitatissima di pagine ma in realtà ce ne sarebbero da segnalare a centinaia.

  • Se i quadri potessero parlare – famosissima pagina di Facebook in cui vengono aggiunte delle didascalie molto divertenti ai quadri più famosi del mondo. Ne esistono anche innumerevoli cloni con quadri che “parlano” in tutti i principali dialetti italiani.
  • 9GAG – pagina internazionale, in lingua inglese, che propone quotidianamente tantissime immagini divertenti e video curiosi.
  • Best Vines – una raccolta dei video più divertenti e originali postati dagli utenti sul famoso social network Vine.
  • Lercio – pagina Facebook di uno dei principali siti di satira italiani. Pubblica news totalmente inventate per ridere, spesso in maniera amara, della realtà che ci circonda.
  • Spinoza – una delle pagine satiriche italiane più famose del Web.
  • Se i social network fossero sempre esistiti – esilaranti conversazioni su Facebook fra importanti personaggi storici.

Link divertenti per Facebook

Se prediligi le foto ai link testuali, potresti dare un’occhiata anche a pagine come Foto mozzafiato e National Geographic che postano quotidianamente foto di paesaggi spettacolari oppure a Food Art che mostra delle bellissime immagini di dolci e altre pietanze prelibate disposte in maniera artistica.

Se ti servono altri spunti interessanti e, soprattutto, altri bei link per Facebook da condividere sul tuo diario, non dimenticare poi di venirmi a trovare sulla mia pagina ufficiale dove ogni giorno – oltre alle mie guide – pubblico molte foto curiose, contenuti divertenti e frasi celebri. Inoltre, puoi utilizzare la funzione di ricerca integrata in Facebook per scovare nuove pagine interessanti da seguire: è semplicissimo.

Se, per esempio, vuoi trovare delle belle frasi da condividere con i tuoi amici, scrivi il termine “frasi” nella barra di ricerca di Facebook (quella collocata in cima allo schermo), seleziona il link vedi altri risultati per “frasi” che compare fra i suggerimenti per il completamento automatico e, nella pagina che si apre, fai click sulla voce Pagine situata sulla sinistra. Ti verrà proposta una lista con tutte le più importanti pagine di Facebook dedicate alle frasi: scegli quelle che ti piacciono di più e il gioco è fatto!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.