Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori offerte ricaricabile

di

Ti sei reso conto che il tuo attuale piano ricaricabile è troppo costoso rispetto al numero di chiamate, SMS e alla quantità di Giga che offre o, comunque, non è più in grado di soddisfare le tue necessità e vorresti “virare” altrove? Sì? Beh, allora sei capitato proprio sulla guida giusta, al momento giusto! Quest’oggi, infatti, desidero indicarti quelle che a parer mio rappresentano le migliori offerte ricaricabile del momento.

Qui sotto ho preparato per te un elenco di tariffe che dovrebbe permetterti di confrontare tra loro le migliori offerte dei principali operatori italiani, i loro prezzi e, ovviamente, anche le loro caratteristiche, in modo tale da consentirti di scoprire la soluzione più vantaggiosa per te, in base alle tue necessità pratiche ed economiche. A fine guida, inoltre, ti spiegherò come fare per scoprire ulteriori piani (anche di altri operatori), come metterli tutti a confronto e come fare per verificare il grado di copertura della rete onde evitare brutte sorprese.

Coraggio, dunque, prenditi qualche minuto di tempo libero, mettiti bello comodo ed inizia a concentrarti sulla lettura di questo post. Confronta le peculiarità di tutti i piani, analizza attentamente le opzioni disponibili, i costi extra-soglia (ossia le somme che bisogna pagare per effettuare chiamate, SMS e navigare su Internet dopo aver “sforato” i minuti, i messaggi e i Giga previsti dal piano sottoscritto) e cerca di scoprire quale offerta fa veramente al caso tuo. Scommettiamo che alla fine ne troverai addirittura più di una?

Vai direttamene a ▶︎ TIM | Vodafone | 3 | Wind | Iliad | Fastweb | Kena Mobile | ho | Altre offerte e messa a confronto | Verifica copertura

TIM

Migliori offerte TIM

Iniziamo questa guida dedicata alle migliori offerte ricaricabile parlando delle proposte di TIM e più in particolare dei piani TIM Advance, che mettono a disposizione chiamate e messaggi illimitati verso tutti e connessione Internet fino a 2 Gigabit in download. Nel momento in cui scrivo, sono disponibili tre versioni di questa offerta.

  • TIM Advance 4.5G, che include 40 GB di traffico Internet in 4.5G al costo di 19,99 euro/mese;
  • TIM Advance 5G, che comprende anche 50 GB di traffico dati in 5G a 29,99 euro/mese;
  •  TIM Advance 5G TOP che include 70 GB di traffico in 5G e 250 minuti di chiamate verso l’estero a 49,99 euro/mese.

L’attivazione di TIM Advance 4.5G è di 15 euro, quella di TIM Advance 5G è di 9 euro, mentre è gratis per la versione 5G TOP. Prima di attivare una delle varianti 5G di TIM Advance, comunque, come indicato sul sito di TIM, dovrebbero essere attivate soltanto se la propria zona è coperta dalla rete 5G e se si è in possesso di un dispositivo in grado di sfruttare tale tecnologia. Maggiori info qui.

Vodafone

Vodafone Unlimited

Per quanto concerne invece Vodafone, una delle migliori offerte ricaricabili del momento è Unlimited x4 Pro, che costa 14,99 euro/mese per chi desidera pagare con carta o con conto corrente oppure 19,99 euro/mese per chi decide di pagare con il credito residuo. Include 10 GB di traffico Internet, GB illimitati per chat, social, mappe e musica e chiamate senza limiti verso tutti. L’attivazione ha un costo di 5 euro una tantum. Maggiori info qui.

Altra offerta degna di nota è RED Unlimited Smart, che costa 18,99 euro/mese per chi vuole pagare con carta di credito o conto corrente e 24,99 euro/mese per chi desidera pagare con carta di credito e comprende chiamate ed SMS illimitati, 40 GB in 5G, navigazione senza limiti per chat, social, mappe e musica e chiamate senza limiti verso la zona UE. Maggiori info qui.

Ti segnalo anche RED Unlimited Ultra: costa 24,99 euro/mese per chi paga con carta o con conto corrente oppure 34,99 euro/mese per chi decide di pagare con il credito residuo e include 30 GB di traffico in 5G, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate senza limiti verso la zona UE e 1000 minuti per le chiamate extra UE + 5 GB extra UE. Maggiori info qui.

3

Offerte 3

La lista delle offerte di 3 Italia è molto vasta e variegata. Fra i piani più interessanti dell’operatore ti segnalo All-In Power: si tratta di un’offerta che costa 11,99 euro/mese e mette sul piatto telefonate senza limiti verso tutti i fissi e mobili nazionali + 300 SMS verso tutti e 60 GB di traffico Internet. Maggiori info qui.

Altro piano che merita di essere preso in esame è All-In Super Power. Costa un po’ di più rispetto a All-In Power, nella fattispecie 14,99 euro/mese, e include minuti ed SMS illimitati e un bundle di ben 100 GB per navigare in 4G. Maggiori info qui.

Sia l’una che l’altra offerta presentano un costo di attivazione pari a 6,99 euro una tantum, che diventa gratuito per chi effettua la sottoscrizione online. In genere, per attivarle, bisogna usare il conto corrente come metodo di pagamento.

Wind

Wind ricaricabile

In una guida dedicata a quelle che sono le migliori offerte ricaricabile non si può certo non parlare di Wind. Anche il “gestore arancione”, infatti, propone alcune interessanti soluzioni che è senz’altro il caso di prendere in considerazione.

Tra queste ti segnalo All Digital: costa 14,99 euro/mese e mette a disposizione chiamate senza limiti verso tutti, 40 GB in 4G e, in alcuni periodi promozionali, anche 100 GB di navigazione da consumare entro un determinato periodo. Effettuando l’acquisto della SIM online, l’attivazione dell’offerta è gratuita, altrimenti ha un costo di 4,99 euro. Maggiori info qui.

Noi Tutti Unlimited, invece, è un’offerta che costa 7,99 euro/mese e  comprende telefonate senza limiti verso tutti. L’attivazione è gratis per chi sottoscrive il piano online l’attivazione online e rimane in Wind per almeno 24 mesi, altrimenti costa 19 euro. Maggiori info qui.

Iliad

Iliad

Iliad, provider francese operante da ormai qualche anno in Italia e che è divenuto celebre per la sua politica di prezzi decisamente “aggressiva”, propone diverse offerte Interessanti.

Tra queste c’è Giga 40, che include chiamate ed SMS senza limiti verso tutte le numerazioni nazionali + 40 Giga in 4G/4G+ e minuti ed SMS illimitati con 3 Giga dedicati in Europa. Costa 6,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Per chi pretende qualcosa in più c’è Giga 50, che garantisce chiamate ed SMS illimitati verso tutti, 50 Giga in 4G/4G+ e minuti ed SMS illimitati con 4 Giga dedicati in Europa a 7,99 euro/meseMaggiori info qui.

Chi non ha la necessità di disporre di un grande quantitativo di Giga, invece, può optare per il piano Voce, che comprende chiamate e messaggi senza limiti verso tutti i numeri nazionali e anche 40MB in 4G/4G+ a 4,99 euroMaggiori info qui.

Fastweb

Fastweb Mobile

Se desideri attivare una delle offerte Fastweb per la linea mobile, ti suggerisco di provare Fastweb Mobile, che mette a disposizione minuti illimitati verso tutti e 30 GB in 4G a 9,95 euro/mese.

Sottoscrivendo online l’offerta nei periodi di promo, non bisogna pagare la spedizione della SIM e l’attivazione, che altrimenti costerebbero 15 euro una tantum. Maggiori info qui.

Kena Mobile

Kena

Altra interessante offerta è Kena 5,99 Flash, formulata da Kena Mobile, l’operatore virtuale di TIM. Costa 5,99 euro/mese e propone minuti ed SMS illimitati e 70 GB di traffico Internet in 4G. L’attivazione e la SIM sono gratuiti. Maggiori info qui.

ho

Ho Mobile

Anche Vodafone ha il suo operatore virtuale: si chiama ho e nel suo listino ha una promozione che comprende minuti ed SMS illimitati + 50 Giga in 4G Basic con velocità fino a 30 Mega al costo di 12,99 euro/mese.

La spedizione della SIM generalmente è gratuita, ma in fase di attivazione bisogna pagare 9,99 euro a cui aggiungere altri 13 euro per fare la prima ricarica. Maggiori info qui.

Altre offerte e messa a confronto

Migliori offerte ricaricabile

Oltre alle offerte in questione, quelle che a parer mio sono le migliori del momento, ce ne sono anche altre che possono rivelarsi più o meno interessanti in base alle diverse esigenze. Per scoprirle tutte e metterle a confronto tra loro, puoi avvalerti dell’apposita tool di comparazione annesso al sito Internet di SOS tariffe.

Una volta visualizzata la pagina del servizio, per impostazione predefinita di verranno mostrati i piani per ricaricabile di tutti i principali gestori di telefonia Italiani. Per limitare la ricerca ai piani di un solo gestore, clicca sul logo dell’operatore di tuo interesse che trovi in corrispondenza della sezione Operatori presenti sulla sinistra. Se invece desideri ampliare la ricerca anche agli operatori, per così dire, secondari, clicca sul pulsante Altri operatori ed il gioco è fatto.

Utilizzando gli altri filtri disponibili nella barra laterale di sinistra (TipologiaChiamateMessaggiInternet ecc.) puoi inoltre restringere la ricerca di SOS Tariffe ai piani destinati ai privati, ai professionisti oppure ai giovani, a quelli che hanno un determinato numero di minuti, SMS o Giga mensili, a quelli che consentono l’acquisto di uno smartphone a rate e via discorrendo.

Facendo, invece, clic sulla voce Maggiori informazioni presente nel riquadro dedicato a ciascuna promo puoi visualizzare informazioni più dettagliate sui costi di quest’ultima mentre utilizzando le opzioni situate nella barra laterale di sinistra puoi limitare il confronto alle offerte che comprendono un determinato numero di minuti, messaggi e Giga.

Verifica copertura

Come verificare copertura TIM

Ora che hai finalmente le idee chiare su quali sono le migliori offerte ricaricabile, voglio spiegarti come fare per verificare la copertura del gestore da te scelto. In questo modo, avrai la certezza che una volta attivata l’offerta di tuo interesse potrai servirtene senza problemi a casa tua o comunque dove è tua intenzione sfruttarla maggiormente.

Per fare ciò, collegati all’apposita sezione del sito Internet dell’operatore di riferimento cliccando sui link che trovi qui di seguito, compila i campi visualizzi a schermo con le informazioni richieste e attendi il responso. Di seguito ho provveduto a indicarti alcune mie guide sull’argomento che possono farti comodo nel caso in cui necessitassi di maggiori dettagli in merito alle operazioni da compiere.

  • TIMclicca qui per collegarti al tool online ufficiale per la verifica della copertura e qui per leggere la mia guida sull’argomento.
  • Vodafoneclicca qui per collegarti al tool online ufficiale per la verifica della copertura e qui per leggere la mia guida sull’argomento.
  • 3clicca qui per collegarti al tool online ufficiale per la verifica della copertura e qui per leggere la mia guida sull’argomento.
  • Windclicca qui per collegarti al tool online ufficiale per la verifica della copertura e qui per leggere la mia guida sull’argomento.
  • Iliadclicca qui per collegarti al tool online ufficiale per la verifica della copertura e qui per leggere la mia guida sull’argomento.
  • Fastwebclicca qui per collegarti al tool online ufficiale per la verifica della copertura e qui per leggere la mia guida sull’argomento.
  • Kena Mobile — clicca qui per collegarti al tool online ufficiale per la verifica della copertura e qui per leggere la mia guida sull’argomento.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.