Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Modulo disdetta Mediaset Premium

di

Abbonarsi a servizi di pay TV, come per esempio Mediaset Premium, è semplicissimo: basta fare una telefonata o attivare la propria tessera online. Ci vogliono pochi istanti.

Il discorso diventa decisamente più complesso quando si decide di disdire il contratto. Innanzitutto ci si deve procurare il modulo giusto per richiedere l’annullamento della sottoscrizione al servizio, poi si devono aspettare i tempi tecnici necessari alla cancellazione dell’abbonamento e, in determinati casi, occorre versare delle penali.

Per saperne di più, continua a leggere. Ti spiegherò dove trovare il modulo disdetta Mediaset Premium, come compilarlo e come spedirlo all’azienda rispettando tutti i tempi necessari al corretto completamento della procedura. Ci vuole un po’ di pazienza ma alla fine non è difficile, vedrai.

Il primo passo che devi compiere per trovare il modulo disdetta Mediaset Premium più adatto al tipo di contratto che hai sottoscritto per la pay TV è collegarti al sito Internet di Mediaset premium ed eseguire l’accesso all’area clienti cliccando sul pulsante Login (collocato in alto a destra) e autenticandoti usando i dati del tuo account (quello che hai creato quando ti sei iscritto al portale o al servizio Premium Play, tanto per intenderci).

A questo punto, posiziona il puntatore del mouse sul pulsante Assistenza che si trova nella parte alta dello schermo e seleziona la voce Modulistica dal menu che compare. Nella pagina che si apre, fai click sul collegamento recesso o disdetta del servizio Mediaset Premium in abbonamento e ti verrà mostrata la lista di tutti i moduli disponibili per l’annullamento della sottoscrizione al servizio di pay TV.

  • Modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay – è il modulo che devi scegliere se sei abbonato a Mediaset Premium tramite Easy Pay e stai per raggiungere la scadenza naturale del contratto.
  • Modulo disdetta a scadenza noleggio – è il modulo che devi scegliere se sei abbonato a Mediaset Premium e stai per raggiungere la scadenza naturale del contratto.
  • Modulo recesso oltre 10 giorni abbonamento Easy Pay – questo modulo serve a disdire l’abbonamento a Mediaset Premium tramite Easy Pay prima della scadenza naturale del contratto.
  • Modulo recesso oltre 10 giorni noleggio – modulo per la disdetta della sottoscrizione prima della scadenza naturale del contratto.
  • Modulo recesso entro 10 giorni abbonamento Easy Pay – per chiedere l’annullamento di un abbonamento sottoscritto da meno di 10 giorni lavorativi con opzione Easy Pay.
  • Modulo recesso entro 10 giorni noleggio – per disdire un abbonamento entro 10 giorni lavorativi dalla sua sottoscrizione.

Modulo disdetta Mediaset Premium

Una volta selezionato il modulo disdetta Mediaset Premium più adatto alla tua situazione contrattuale, devi scaricarlo sul tuo computer (cliccando sull’icona del floppy disk) e compilarlo in tutti i suoi campi. Dopodiché devi spedire il documento tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo, allegando una copia di un documento d’identità valido dell’intestatario dell’abbonamento.

R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Ricorda che la disdetta di un abbonamento Mediaset Premium giunto a scadenza naturale va inviata con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto alla chiusura del contratto annuale. Non presenta costi aggiuntivi e richiede almeno un mese per essere accolta dall’azienda (in questo frangente devi continuare a pagare regolarmente il canone mensile della pay TV).

L’annullamento di un contratto prima della sua scadenza naturale invece comporta il pagamento di una penale di circa 8,40 euro e la restituzione degli sconti dei quali ci si è avvalsi durante il periodo di sottoscrizione del servizio di pay TV. Questo significa che se, ad esempio, si è ottenuto uno sconto di 10 euro sui primi 6 mesi di abbonamento, occorre restituire 60 euro oltre gli 8,40 euro della penale.

Infine, la disdetta dell’abbonamento effettuata entro 10 giorni dalla sottoscrizione non comporta penali o costi aggiuntivi in quanto sfrutta il diritto di recesso previsto dalla legge.