Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Motori di ricerca RapidShare e Megaupload: i migliori

di

No, non dirmelo, la tua espressione afflitta è già abbastanza eloquente. Sei triste perché eMule impiega un’eternità a scaricare i tuoi file preferiti e sulla rete Torrent non riesci mai a trovare quello che cerchi. Scusa, ma hai provato a rivolgerti a siti come RapidShare e MegaUpload, che consentono di scaricare file di ogni tipo ad altissima velocità? No? E come mai? Non sai come ricercare le cose che ti interessano? Ci avrei scommesso.

Se non sai come cercare i tuoi file preferiti su RapidShare e MegaUpload, non devi far altro che rivolgerti ad uno dei tanti motori di ricerca RapidShare e Megaupload presenti su Internet e, in men che non si dica, riuscirai sicuramente a trovare quello che cerchi. Ecco una lista con i migliori fra quelli attualmente disponibili.

Uno dei migliori motori di ricerca per RapidShare è senza ombra di dubbio RS Find, un sito Internet davvero molto facile da usare e con una grafica estremamente curata. Oltre alla barra di ricerca attraverso cui ricercare i tuoi file preferiti, nella sua pagina principale troverai dei pulsanti grazie ai quali sfogliare i file presenti su RapidShare in base alla loro categoria (Video, Musica, Software, ecc.) o alla loro popolarità (menu Hot Rapidshare Downloads).

Scaricare un file da RS Find è facile come bere un bicchier d’acqua. Non devi far altro che digitare nella barra di ricerca il nome del file da cercare, cliccare sul pulsante RapidShare Search, selezionare l’indirizzo (URL) del risultato della ricerca che più ti interessa, digitare il codice di conferma che ti viene proposto e cliccare prima su Download e poi sull’indirizzo Web che compare. Verrai quindi rinviato alla pagina di RapidShare dove effettuare normalmente lo scaricamento.

rapid1

Se sei alla ricerca di un motore di ricerca per RapidShare e MegaUpload completo e facile da usare, Gappon è ciò che fa per te. Mettendo il segno di spunta sulle varie opzioni presenti nella sua pagina principale, questo sito Internet consente di effettuare delle ricerche mirate solo per determinate tipologie di file (Audio, Video, Giochi, ecc.) e di scegliere se trovare file su RapidShare, su MegaUpload o su tutti e due contemporaneamente (opzione All).

Per scaricare un file con Gappon, digita i termini della ricerca nella barra presente al centro dello schermo e clicca sul pulsante Search. Clicca quindi sul risultato della ricerca che ti interessa e scorri fino in fondo la pagina che si apre per conoscere i collegamenti ai file selezionati su RapidShare o MegaUpload.

rapid2

DDL Search è il motore di ricerca ideale per chi bada molto alla sostanza e poco alle apparenze. Malgrado abbia un’interfaccia utente estremamente scarna, esso utilizza in maniera egregia tutti i maggiori motori di ricerca (Google, Bing, ecc.) per rintracciare qualsiasi tipo di file su RapidShare, MegaUpload e tanti altri servizi simili.

Per scaricare un file con DDL Search, non devi far altro che digitare il nome del file da ricercare nell’apposita barra, selezionare il motore di ricerca che vuoi usare dal menu a tendina Search Engine, il servizio su cui vuoi effettuare la ricerca dal menu a tendina Site to Search e cliccare su Search. Clicca quindi sul risultato della ricerca che più ti interessa e verrai rimandato alla pagina di RapidShare o MegaUpload in cui effettuare il download.