Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Numero per chiamare Wind

di

Sei appena passato a Wind, vorresti alcune informazioni sulle offerte che hai sottoscritto ma non sai come metterti in contatto con l'operatore? Non ti preoccupare, anche se a primo acchito può sembrare complesso, anche il servizio di assistenza di Wind consente di parlare con una persona in carne ed ossa e ricevere l'assistenza di cui hai bisogno.

Tutto quello che devi fare è contattare il servizio di supporto telefonico dell'operatore – il numero per chiamare Wind è sempre 155 – e seguire attentamente le indicazioni della voce registrata. La chiamata è totalmente gratuita, sia da linea mobile Wind che da linea fissa Infostrada e TIM. Devi solo comporre la sequenza giusta di numeri, che oggi tenterò di illustrarti.

Mi raccomando, non seguire meccanicamente la sequenza che sto per indicarti e, soprattutto, non andare di fretta! Il servizio di supporto Wind (così come il servizio di supporto di ogni altro operatore telefonico) funziona solo se si rispettano i tempi della voce registrata. Inoltre, le sequenze da digitare sono soggette a frequenti cambiamenti… se vuoi evitare di commettere errori devi prestare molta attenzione alle indicazioni del servizio automatico e premere i tasti giusti al momento giusto. Fatta anche questa doverosa considerazione, direi che possiamo mettere da parte le chiacchiere e passare all'azione: ecco come parlare con un operatore Wind in carne e ossa.

Come chiamare Wind

numero per chiamare Wind

Come appena detto, il numero per chiamare Wind è il 155, il quale può essere contattato tramite cellulari Wind o linee fisse Infostrada e TIM a costo zero.

Una volta avviata la chiamata, attendi che la voce registrata ti elenchi tutte le opzioni disponibili. La scelta dovrebbe essere fra cambio offerte (numero 1) e supporto tecnico (numero 2): per parlare con un'operatore devi scegliere quest'ultima opzione.

Dopodiché devi indicare se hai bisogno di assistenza per una linea mobile Wind (numero 1) o per una linea fissa Infostrada (numero 2) e devi digitare il numero per il quale stai contattando il supporto. Se stai chiamando direttamente dalla linea Wind per la quale necessiti di assistenza, resta in linea senza premere alcun tasto.

A questo punto, conferma di voler parlare con un operatore premendo l’apposito tasto (dovrebbe essere il numero 3) e seleziona la motivazione per la quale richiedere assistenza (es. tariffe o problemi con la linea telefonica, configurazione della connessione Internet e così via). In genere si ha più velocemente risposta richiedendo il servizio di assistenza generica, quindi pigiando sul tasto numero1 del cellulare.

Assistenza online di Wind

numero per chiamare Wind

Nonostante il mio aiuto non sei riuscito a parlare con un operatore Wind in carne e ossa? Sei stufo degli interminabili "labirinti" telefonici a cui ti costringe l'operatore? Allora prova a chiedere assistenza online, dove puoi metterti in contatto con il supporto tecnico di Wind tramite app o social network. Continua a leggere per saperne di più.

App Wind Talk

Wind ha lanciato una nuova app per smartphone che consente di mettersi in contatto con il servizio di customer care in maniera estremamente facile e veloce. Si tratta di Wind Talk che si può scaricare gratuitamente su Android e iPhone.

L'applicazione consente non solo di chattare con gli operatori del supporto tecnico (selezionando la voce Assistenza dalla barra laterale di sinistra), ma anche di regalare credito ai propri contatti, acquistare biglietti per il trasporto pubblico in varie città d'Italia e comunicare con i propri amici tramite un sistema di messaggistica online. Provala e sono sicuro che non te ne pentirai.

Twitter

Se per un motivo o l'altro non puoi installare la app Wind Talk, puoi contattare gli operatori di Wind anche tramite Twitter. Tutto quello che devi fare è collegarti al profilo ufficiale @WindItalia e inviare un messaggio diretto in cui esponi brevemente il tuo quesito e indichi il tuo numero Wind.

Se non sai come inviare un messaggio diretto su Twitter, sappi che basta pigiare sull'icona del fumetto. Se questa opzione non risulta disponibile, scrivi un nuovo tweet menzionando all'inizio @WindItalia (ricorda che hai solo 140 caratteri a disposizione!) e dovresti essere ricontattato entro breve da un operatore.

Facebook

Anche Facebook può essere utilizzato come mezzo di comunicazione per ricevere supporto da parte di Wind. In che modo? Semplice, collegati alla pagina ufficiale dell’operatore sul social network e clicca sul pulsante Messaggio che si trova in alto a destra.

Digita quindi il tuo messaggio illustrando brevemente i tuoi dubbi (o il tuo problema) e indicando il tuo recapito telefonico e attendi qualche minuto affinché l'assistenza tecnica dell'operatore ti contatti. Se entro 1 ora non ricevi risposta, prova a sollecitare l'operatore inviando un nuovo messaggio su Facebook o su un altro servizio di assistenza online.