Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Numero per parlare con operatore 3

di

Sei appena passato a Tre, o meglio WINDTRE, vorresti maggiori dettagli circa il piano tariffario che è stato attivato sulla tua linea ma non riesci a metterti in contatto con un operatore? Purtroppo è un grande classico! WINDTRE – così come tutti gli altri operatori di telefonia mobile e fissa del nostro paese – ha un servizio di assistenza telefonica che favorisce le interazioni con i sistemi automatici piuttosto che con i tecnici in carne ed ossa. Questo significa che per mettersi in contatto con una persona reale bisogna digitare delle lunghe sequenze di numeri e attendere un bel po' di tempo in linea.

Se a te questa prospettiva non spaventa e, anzi, vuoi sapere qual è il numero per parlare con operatore 3, sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il tutorial di oggi, infatti, vedremo come contattare Tre Italia da cellulare e rete fissa e come parlare con un operatore in carne ed ossa anziché con il solito "disco" che raramente riesce a esaudire le richieste di noi utenti.

La procedura non è "impossibile" come si potrebbe immaginare ma, ti avviso, le sequenze dei numeri da digitare sono soggetti a frequenti cambiamenti. Se vuoi evitare errori, farai bene a seguire con attenzione le indicazioni della voce registrata e a premere i tasti corrispondenti alle opzioni che sto per suggerirti.

Indice

Numeri per parlare con operatore Tre

Numero WINDTRE

Se vuoi ricevere assistenza da parte di un tecnico Tre, devi contattare il 159. Il numero è disponibile sia su rete mobile che su rete fissa, quindi sia sul cellulare che sul telefono di casa. La chiamata è gratuita da tutti i cellulari WINDTRE e da tutte le linee di rete fissa TIM, i clienti degli altri operatori pagano la chiamata come una normale chiamata urbana in base al piano tariffario attivo sulla propria linea. Il servizio è disponibile tutti i giorni 24/24h, anche dall’estero.

Se tu hai una linea Tre, puoi metterti in contatto con un operatore in carne ed ossa chiamando il 159, ascoltando il messaggio di benvenuto del servizio di assistenza telefonica e premendo il tasto corrispondente all'opzione per ricevere assistenza da un consulente (che dovrebbe essere il 2).

Successivamente, attendi in linea se vuoi ricevere assistenza sul numero in uso o, se intendi richiedere assistenza per un altro numero, premi 1 seguito dal numero in questione e dal simbolo cancelletto. Dopodiché devi premere il tasto corrispondente all'opzione per ottenere assistenza (che dovrebbe essere l’1) e devi scegliere se ricevere supporto per offerte attive ed esigenze amministrative (che dovrebbe corrispondere al numero 1) oppure per configurare smartphone e connessione Internet (che dovrebbe corrispondere al numero 2).

Ricapitolando: premesso che la combinazione di tasti da premere è soggetta a improvvise variazioni, allo stato attuale per mettersi in contatto con un operatore WINDTRE bisogna chiamare il 159 e digitare la sequenza 2-1-1 (o 2). Può esserci qualche secondo di attesa prima che la chiamata venga accolta da un tecnico in carne ed ossa.

Non sei ancora cliente Come sapere credito Wind online e vuoi parlare con un operatore per ricevere informazioni riguardanti le offerte disponibili? Nessun problema. Chiama il 159 e premi il tasto per ricevere informazioni su tutte offerte disponibili (che dovrebbe essere l’1).

Parlare con operatore Tre tramite Internet

Nonostante le mie indicazioni, non sei riuscito a mettere in contatto telefonico con un operatore WINDTRE? Niente panico. Se vuoi, puoi contattare i tecnici Tre via Internet sfruttando i canali social dell'operatore.

Facebook

WINDTRE Facebook

Se vuoi contattare WINDTRE tramite Facebook, collegati alla pagina ufficiale dell'operatore e clicca sul pulsante Invia un messaggio, per inviare un messaggio all’assistenza dell’operatore, che dovrebbe risponderti entro breve.

Twitter

WINDTRE Twitter

Su preferisci usare Twitter, collegati alla pagina @WindTreOfficial e pigia sull'icona del fumetto, per inviare un messaggio privato all'operatore. Nel messaggio devi descrivere rapidamente il motivo per il quale stai contattando l'assistenza di Tre, devi fornire il tuo numero di cellulare e devi indicare nome e codice fiscale.

Qualora non fosse disponibile il pulsante per inviare un messaggio diretto all'account Twitter di Tre Italia, crea un tweet pubblico menzionando nella sua parte iniziale l'account @Tre_Assistenza e richiama l'attenzione dell'operatore (non svelare informazioni personali in quanto il tweet sarà pubblico).

L'assistenza di WINDTRE, una volta letto il tuo messaggio, ti riconnetterà per proseguire la discussione in privato e risolvere – almeno si spera – i tuoi dubbi.

App WINDTRE

App WINDTRE

Se vuoi, puoi ottenere assistenza anche tramite l’app WINDTRE per Android e
iOS, usufruendo del servizio automatico WILL, accessibile mediante l’apposita scheda e che fornisce risposte immediate alle domande più frequenti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.