Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte ADSL Infostrada

di

Da qualche giorno stai cercando un’offerta ADSL per la tua abitazione che sia conveniente ma che al tempo stesso presenti tutti i requisiti del caso. Hai dunque pensato di rivolgerti ad Infostrada ma se adesso sei qui mi pare evidente il fatto che non sai quale piano scegliere e vorresti qualche dritta. Se le cose stanno effettivamente in questo modo… non hai di che preoccuparti perché anche questa volta puoi contare sul mio aiuto! Con questa mia guida di oggi desidero infatti illustrarti quelle che rappresentato le migliori offerte ADSL Infostrada attualmente presenti sulla piazza. Contento?

Prima di indicarti le varie offerte ADSL Infostrada sarà tuttavia mia premura spiegarti come fare per poter verificare l’effettivo grado di copertura del gestore, in modo tale da poterti accertare del fatto che tu possa realmente usufruire dei servizi offerti dallo stesso. In seguito, invece, andremo a scoprire come fare per mettere a confronto le proposte di Infostrada con quelle della concorrenza così da poterti sincerare che la soluzione scelta sia realmente conveniente per te. Alla fine dovresti avere un quadro abbastanza completo della situazione!

Allora? Si può sapere che cosa ci fai ancora li impalato? Mettiti bello comodo, prenditi qualche minuto di tempo libero ed inizia subito a concentrarti sulle informazioni contenute in questo post. Buona lettura!

Verifica copertura

Offerte ADSL Infostrada

Come ti dicevo, prima di illustrarti le varie offerte ADSL Infostrada attualmente disponibili, ti invito ad accertarti del fatto che il gestore abbia realmente copertura nella tua zona o comunque in quella in cui intendi attivare un piano Internet. Per fare ciò, ti basta utilizzare l’apposito tool annesso al sito Internet ufficiale di Infostrada.

Collegati dunque alla pagina principale del sito di Infostrada facendo clic qui dopodiché scegli una delle offerte disponibili. Successivamente compila il modulo che si trova sul lato destro dello schermo digitando il tuo numero di telefono (con prefisso separato), il tuo indirizzo di residenza (con numero civico separato) e i tuoi Comune e Provincia di residenza. Per inserire correttamente indirizzo, Comune e Provincia di residenza devi selezionare le opzioni giuste dai suggerimenti automatici che compaiono durante la digitazione.

Se non disponi già di un numero di telefono, fai clic sulla scheda Vuoi una nuova linea telefonica e compila i campi che ti vengono proposti a schermo così come ti ho indicato nelle precedenti righe (fatta eccezione, ovviamente, per il numero di telefono).

Successivamente clicca sul pulsante Verifica la disponibilità ed entro qualche secondo otterrai il responso del test. Se per la tua zona risulta disponibile la copertura ADSL (sia in maniera diretta che indiretta), visualizzerai un messaggio di conferma con la velocità massima raggiungibile (es. ADSL fino a 20 Mega senza limiti) ed un modulo per attivare l’offerta che hai scelto direttamente online. In caso contrario, ti ritroverai al cospetto di una scritta indicante il fatto che per la zona in questione non risulta ancora disponibile la copertura Infostrada.

Oferte ADSL

Una volta appurato il fatto che la tua zona risulta coperta dalla rete ADSL di Infostrada, puoi approfondire la questione ed andare a conoscere in dettaglio le offerte del gestore in modo tale da cercare di scovare quella che reputi possa fare maggiormente al caso tuo. Le trovi tutte elencate (e spiegate) qui sotto.

All Inclusive Unlimited

Offerte ADSL Infostrada

Come facilmente intuibile dallo stesso nome, All Inclusive Unlimited è il piano più completo di casa Infostrada. Prevede una connessione ADSL senza limiti con velocità pari ad un massimo odi 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e cellulari nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Il modem costa 3,00 euro/4 sett., l’attivazione presenta invece un prezzo pari a 30,00 euro in caso di linea già attiva e di 50,00 uro in caso di nuova linea ma entrambi i costi possono essere annullati in sede di promo. Inoltre, in alcuni periodi promozionali l’offerta può risultare comprensiva di un servizio digital (es. 6 mesi idi NO TV) oppure un’opzione per l’acquisto di dispositivi tecnologici a rate. All’offerta può essere accoppiata l’opzione Internet Everywhere per navigare in mobilità sotto rete 4G Wind a partire da 3,00 euro/4 sett..

Se sei un professionista e hai la Partita IVA, puoi attivare la versione business del piano All Inclusive Unlimited cliccando qui. Per tua conoscenza, ti informo inoltre che il piano è disponibile anche in una variante in fibra ottica di cui ti ho parlato in maniera approfondita nella mia guida sull’argomento.

All Inclusive Unlimited prevede un contratto della durata di almeno 24 mesi che si rinnova automaticamente alla scadenza. In caso di recesso anticipato, bisogna pagare 35,00 euro per il passaggio a un altro operatore o 65,00 euro per la disattivazione completa della linea.

Absolute

Offerte ADSL Infostrada

Absolute è invece il piano intermedio di Infostrada per l’ADSL e la linea voce, probabilmente quello che offre il miglior rapporto fra prezzo e servizio offerto. Include una connessione senza limiti di traffico con velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, 60 minuti di chiamate nazionali verso fissi e cellulari e chiamate a 18,15 cent. verso i numeri nazionali (fissi e cellulari) e i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

È previsto un contributo di attivazione di 30,00 euro in caso di linea già attiva e di 50,00 euro in caso di allacciamento di una nuova linea, che però può essere azzerato in seguito a delle promozioni. Il modem, invece, va richiesto a noleggio a 3,00 euro/4 sett. ma durante alcuni periodi di promo può essere gratis. Sempre durante alcuni periodi promozionali, l’offerta può includere un servizio digital (es. 6 mesi idi NO TV) oppure un’opzione per l’acquisto di dispositivi tecnologici a rate. Se sei interessato alla navigazione in mobilità, anche in tal caso puoi attivare una delle opzioni Internet Everywhere che permettono di avere 1 o più GB di navigazione sotto rete 4G Wind.

Se sei un professionista e hai la Partita IVA, puoi attivare la versione business del piano Absolute cliccando qui. Così come nel caso dell’offerta All Inclusive Unlimited, ti informo che anche per Absolute è disponibile una variante in fibra ottica. Per maggiori dettagli puoi consultare il mio articolo sull’argomento che ti ho linkato qualche riga più su.

L’offerta Absolute prevede un contratto della durata di almeno 24 mesi che si rinnova automaticamente alla scadenza. In caso di recesso anticipato, bisogna pagare 35,00 euro per il passaggio a un altro operatore o 65,00 euro per la disattivazione completa della linea.

Easy Internet

Offerte ADSL Infostrada

Se non fai un utilizzo particolarmente intenso della linea ADSL, anziché rivolgerti ad una delle offerte ADSL Infostrada summenzionate puoi optare per il piano Easy Internet che propone 25 GB di traffico Internet ogni 4 settimane con una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Alla connessione Internet sono abbinate chiamate a 18,15 cent. verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

In caso di superamento della soglia di traffico mensile, è possibile navigare online pagando 1,00 euro al giorno oppure è possibile attivare l’opzione Easy Internet Unlimited che al costo di 8,00 euro consente di avere traffico illimitato fino al rinnovo successivo. Il modem, invece, fatta eccezione per alcuni periodi promozionali, non è incluso nel prezzo e si può noleggiare opzionalmente a 3,0 euro/4 sett..

È previsto un contributo di attivazione pari a 30,00 euro sulle linee già attive e a 50,00 euro sulle nuove linee da allacciare ma in sede di promo i costi possono essere azzerati. Da notare poi che dopo il primo anno di sottoscrizione, il canone mensile subisce un leggero rincaro.

Tieni presente che l’offerta Easy Internet prevede un contratto della durata di almeno 24 mesi che si rinnova automaticamente alla scadenza. In caso di recesso anticipato, bisogna pagare 35,00 euro per il passaggio a un altro operatore o 65,00 euro per la disattivazione completa della linea.

Confronto offerte

Offerte ADSL Infostrada

Le offerte ADSL Infostrada di cui sopra non ti hanno colpito in maniera particolare o comunque prima di fare la tua scelta vorresti metterle a confronto con le proposte degli altri operatori? Mi sembra una cosa saggia e giusta! In tal caso, puoi affidarti ad Sos Tariffe, il noto sito per la comparazione delle offerte telefoniche e di varie altre utenze di cui ti ho parlato in numerose occasioni qui sul mio sito.

Per collegarti alla sezione del sito dedicata alle offerte ADSL clicca qui. Ti verrà dunque mostra la lista di tutte le promozioni ADSL, Infostrada e non, più convenienti del momento. Portando il cursore del mouse su ognuna di esse, potrai scoprire dettagli quali il contributo di attivazione, la data di scadenza dell’offerta e il canone mensile da pagare per il router. Invece, facendoci clic sopra verrai subito reindirizzato alla pagina per abbonarti online al piano Internet selezionato.

Puoi anche calibrare ulteriormente la ricerca dei piani Internet più convenienti utilizzando gli altri pulsanti situati nella barra laterale di sinistra. Se invece vuoi consultare soltanto le offerte di uno specifico gestore, clicca sul logo dell’operatore di tuo interesse nell’apposito sezione sempre presene sulla sinistra, in corrispondenza della voce Operatori ed attendi qualche istante affinché la pagina Web venga ricaricata.

Per concludere, ti segnalo che puoi anche ordinare i piani Internet proposti in base alla tipologia d’utenza. Per fare ciò, individua la voce Che tipo sei? nella barra laterale di sinistra e clicca sul profilo che risponde maggiormente alle tue esigenze per visualizzare tutte le offerte correlate. Se stai cercando un piano Internet per la casa puoi scegliere tra: Famiglia se hai bisogno di una connessione principalmente per scaricare file da Internet, visualizzare le email ed effettuare chiamate; Banda larga se hai bisogno di una connessione estremamente veloce senza chiamate incluse; ADSL+Chiavetta se necessiti di navigare anche in mobilità; ADSL+TV per cercare abbonamenti comprensivi di IPTV o Wireless se hai bisogno di una connessione rapida ma abiti in una zona non coperta dalla linea ADSL standard. Per quanto riguarda invece i piani Internet per l’ufficio, i locali e le aziende, sono tutti selezionabili previo clic sulla scheda Business.