Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte Fastweb Mobile

di

In Italia, sono sempre di più gli operatori di telefonia che offrono piani dedicati sia alla linea fissa che a quella mobile. Non fa eccezione Fastweb che oltre alle tante offerte per fibra ottica e ADSL, nel suo listino presenta anche molte soluzioni per cellulari, tablet e Internet Key.

Proviamo ad analizzarle tutte in dettaglio e a scoprire quali sono le offerte Fastweb Mobile più interessanti del momento. Ce ne sono un po’ per tutte le esigenze: ricaricabili, in abbonamento, solo Internet e bundle completi con voce, SMS e navigazione online.

Non devi far altro che valutare le caratteristiche e i prezzi di ciascuna di esse e scegliere quella che ti sembra più adatta alle tue necessità, sia pratiche che economiche. Andiamo subito al sodo!

Cominciamo dalle offerte Fastweb Mobile per i clienti ricaricabili, e più precisamente dai pacchetti comprensivi di voce. Mobile Fuel per 10 euro/mese propone 300 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali (illimitati verso altre linee Fastweb) + 300 SMS + 1GB di Internet e può essere abbinata all’acquisto di uno smartphone a prezzo scontato. Al superamento delle soglie mensili la navigazione viene abbassata senza costi aggiuntivi a 64Kb/s mentre le chiamate si pagano 15 cent/min + 15 cent alla risposta e gli SMS 12 cent cadauno.

Chi preferisce i piani a consumo, invece, può optare per Simpaty che consente di effettuare chiamate nazionali a 9 cent/minuto + 12 cent di scatto alla risposta, inviare SMS a 12 cent e navigare su Internet a 20 cent/MB in UMTS e 30 cent/MB in GPRS.

Sono disponibili anche dei piani solo dati che permettono di navigare da chiavetta e tablet con tariffazione a consumo. Quello più economico si chiama Sprint Web e consente di avere 1GB di Internet a fronte di una ricarica di 6 euro/mese. Al superamento della soglia, la navigazione passa a 20 cent/MB in UMTS e 30 cent/MB in GPRS.

In alternativa, c’è Giga Web che per 30 euro/mese consente di sfruttare 5GB di traffico per tre mesi. Trascorsi i primi 3 mesi, bisogna effettuare una ricarica di 10 euro per ottenere altri 5GB di traffico mensile, mentre al superamento della soglia la navigazione si paga 20 cent/MB in UMTS e 30 cent/MB in GPRS. Maggiori info sono disponibili sul sito dell’operatore.

Fastweb Mobile

Adesso passiamo alle offerte Fastweb Mobile in abbonamento, come Mobile 500 che per 10 euro/mese consente di effettuare 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali (illimitate verso i numeri Fastweb), inviare 500 SMS e sfruttare 5GB di traffico Internet. Al superamento delle soglie mensili, la navigazione viene abbassata a 64Kb/s, le chiamate si pagano 15 cent/min + 15 cent alla risposta e gli SMS 12 cent ognuno. È possibile abbinare il piano all’acquisto di uno smartphone o un tablet a rate a partire da 3 euro/mese. Il vincolo contrattuale è di 24 o 30 mesi. Maggiori info qui.

Per 25 euro/mese Mobile Freedom offre invece SMS e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali + 5GB di traffico Internet. È possibile abbinare il piano all’acquisto di uno smartphone con rate a partire da 1 euro/mese. Il vincolo contrattuale è di 24-30 mesi. Maggiori info qui.

Per concludere, diamo uno sguardo alle offerte Fastweb Mobile in abbonamento per la connessione Internet. Il piano Super Web consente di usufruire di 15GB di traffico con un canone mensile di 15 euro che per i primi 3 mesi viene scontato a 10 euro. Al superamento della soglia, la navigazione si abbassa senza costi aggiuntivi a 64 kbps. È possibile associare l’offerta all’acquisto di Internet Key a partire da 1 euro/mese. Maggiori info qui.

Per 10 euro/mese è invece possibile sottoscrivere il piano Mini Flat che dà diritto a 2GB di Internet e all’acquisto di una Internet Key a prezzo scontato: a partire da 19 euro. Prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi. Maggiori info qui.

Per chi vuole spendere ancora meno, è disponibile l’offerta Easy Web che permette di navigare a tempo, 40 ore per 5 euro, e acquistare una Internet Key a prezzo scontato. Prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi. Maggiori info qui.

Se vuoi analizzare in dettaglio tutte le caratteristiche dei piani Fastweb per le linee mobili, ti invito a collegarti al sito Internet SOSTariffe e confrontarle tutte. Basta selezionare il logo dell’operatore dalla barra laterale di sinistra (in fondo alla pagina). I risultati della ricerca vengono ordinati automaticamente in base ai prezzi, dal piano più economico al più dispendioso.