Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte Mediaset Premium

di

Anche se fortemente ridimensionata dopo l’accordo fatto nell’estate del 2018 con Sky, Mediaset Premium resta una valida opzione nel settore delle pay TV in Italia e il suo listino offre ancora molte opportunità, sia in abbonamento che in modalità prepagata (cioè effettuando un pagamento una tantum per la visione di determinati canali per un periodo di tempo prestabilito).

Con il post di oggi, vedremo insieme alcune delle principali offerte Mediaset Premium con relative caratteristiche e prezzi. Per usufruirne, devi avere un decoder con supporto alle schede per la pay TV o un televisore dotato di slot CI+. Per la visione dei canali in alta definizione, è inoltre necessario dotarsi di televisore, una cam e/o un decoder HD.

ATTENZIONE: da gennaio 2022 Mediaset Premium e i relativi canali sono stati dismessi sia su TV, sia online. Alcuni dei loro contenuti restano disponibili on demand sulla piattaforma Infinity.

Indice

Pacchetti Mediaset Premium

Le offerte di Mediaset Premium comprendono una raccolta di pacchetti tematici a base di cinema, sport e serie TV. I canali compresi nei vari pacchetti sono i seguenti.

  • Cinema e Serie TV – è il pacchetto dedicato ai contenuti di intrattenimento. Include la visione di 5 canali di cinema (Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal), 4 canali di serie TV (Premium Joi, Premium Stories, Premium Crime, Premium Action e Premium ID) e l’accesso a Premium Play.
  • Sport – è il pacchetto dedicato allo sport. Comprende i canali Eurosport 1 e 2, grazie ai quali è possibile vedere i principali eventi sportivi di tennis, ciclismo, sport invernali e automobilismo e l’accesso a DAZN.
  • DAZN – è il servizio online che permette di vedere in esclusiva tre partire di Serie A per turno, tutta la Serie B, competizioni internazionali come LaLiga, la Ligue 1 e la Copa Libertadores e altre discipline sportive, come UFC, MLB ed NHL. Normalmente costa 9,99 euro/mese con il primo mese di prova gratis, ma è incluso nel pacchetto Sport di Premium.

Offerte Mediaset Premium in abbonamento

Una volta chiarito il contenuto dei vari pacchetti, vediamo quali sono le migliori offerte Mediaset Premium per quel che concerne i piani in abbonamento.

Premium abbonamento

  • Cinema e Serie TV + Sport – costa 14,90 euro/mese + 9 euro di attivazione e include 5 canali di cinema (con oltre 2.500 film ogni anno) più 4 canali di serie TV (con oltre 1.000 ore di prime TV), i canali Eurosport 1 e 2 e l’accesso a DAZN.

In tutte le offerte in abbonamento di Premium sono inclusi anche Premium Play, il servizio VOD di Mediaset che permette di guardare tutti i programmi dei canali Premium più una vasta selezione di film, serie TV, cartoni animati e documentari on-demand. È poi possibile richiedere la Smart Cam HD, un dispositivo da inserire nello slot CI+ del televisore che permette di accedere ai contenuti di Premium sul digitale terrestre e a Premium Play comandando tutto dallo smartphone. Inoltre, durante la messa in onda di reality show come il “Grande Fratello”, possono essere aggiunti alla sottoscrizione dei canali extra per la visione dei suddetti show a costo zero.

In caso di recesso prima della scadenza naturale del contratto (12 mesi con rinnovo automatico), è previsto un costo dell’operatore pari a 11,10 euro + il recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti.

Offerte Mediaset Premium prepagate

Sono piuttosto numerose anche le offerte Mediaset Premium prepagate, quelle per i clienti che preferiscono non sottoscrivere un abbonamento con canone fisso mensile e vincolo contrattuale. Includono tutte il servizio Premium Play.

Premium ricaricabile

  • Cinema e Serie TV + Sport per 1 mese – per 15 euro offre la visione di 5 canali di cinema (con oltre 2.500 film ogni anno), 4 canali di serie TV (con oltre 1.000 ore di prime TV) e i canali Eurosport 1 e 2.

Per maggiori informazioni sui piani in abbonamento e quelli prepagati di Mediaset Premium (ed eventualmente sottoscriverli) consulta il sito ufficiale della pay TV e leggi la mia guida su come abbonarsi a Mediaset Premium.

Qualora, invece, volessi maggiori informazioni sulla procedura di recesso dagli abbonamenti Mediaset Premium, dai un’occhiata al mio tutorial su come disdire Premium in cui trovi spiegato davvero tutto: la procedura da seguire, i tempi da rispettare e, soprattutto, i costi da sostenere.

Offerta Premium DAZN

DAZN

Come ampiamente accennato in precedenza, gli abbonati al pacchetto Sport di Premium possono avere accesso a tutti i contenuti di DAZN a costo zero (anziché 9,99 euro/mese). DAZN è una piattaforma online dedicata allo sport che permette di vedere 3 partite di Serie A per turno, tutta la Serie B, alcune delle principali competizioni internazionali di calcio e numerose altre discipline sportive (es. baseball, hockey e rally) su una vasta gamma di dispositivi, anche in qualità HD.

Per usufruire dell’offerta di Premium per DAZN, devi collegarti a questa pagina Web e premere sul pulsante Clicca qui. Effettua quindi l’accesso alla tua area personale sul sito di Premium e copia il codice che ti viene mostrato a schermo. Una volta fatto ciò, collegati al link collocato sotto il codice, incolla il codice ottenuto nell’area clienti di Premium nel campo codice di accesso e clicca prima sul pulsante Applica e poi su Continua per registrarti a DAZN.

Compila, ora, il modulo d’iscrizione a DAZN immettendo, negli appositi campi di testo, nome, cognome, indirizzo email e password, spunta la casella relativa all’accettazione delle condizioni d’uso e pigia sul pulsante Continua per dare conferma.

Missione compiuta! Da questo momento in poi, finché il tuo abbonamento a Premium resterà attivo, potrai accedere ai contenuti di DAZN senza spendere un centesimo. Se ti servono maggiori informazioni circa l’offerta di Premium per DAZN, clicca qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.