Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte Mediaset Premium

di

Mediaset Premium è uno dei principali player nel settore delle pay TV in Italia – l’unico rimasto per quel che concerne il digitale terrestre – e il suo listino ormai offre molte opportunità, sia in abbonamento sia in modalità prepagata (cioè effettuando un pagamento una tantum per la visione di determinati canali per un periodo di tempo prestabilito).

Con il post di oggi vedremo insieme alcune delle principali offerte Mediaset Premium con relative caratteristiche e prezzi. Per usufruirne, devi avere un decoder con supporto alle schede per la pay TV o un televisore dotato di slot CI+. Per la visione dei canali in alta definizione, come ad esempio Premium Cinema HD e Premium Calcio HD, è inoltre necessario dotarsi di televisore, una cam e/o un decoder HD.

Di recente l’offerta di Premium si estesa anche al mondo online, infatti nei vari pacchetti troverai anche servizi come Premium Play e Infinity che consentono di accedere al catalogo di Premium, più una vasta gamma di film e serie TV in modalità on-demand, tramite Internet e Premium Online, una versione online della pay TV Mediaset. Per usufruire di tutti questi servizi basta avere una connessione ADSL di media velocità, anche se per riprodurre i contenuti in risoluzione HD (che sono piuttosto numerosi nell’ambito on-demand) i requisiti minimi salgono.

Canali Mediaset Premium

Le offerte di Mediaset Premium comprendono una raccolta di pacchetti tematici a base di cinema, sport e serie TV. I canali compresi nei vari pacchetti sono i seguenti.

Offerte Mediaset Premium

  • Cinema – Premium Cinema HD, Premium Cinema 2 HD, Premium Cinema +24, Premium Cinema 2 +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal.
  • Serie TV – Premium Joi, Premium Joi +24, Premium Stories, Premium Stories +24, Premium Crime HD, Premium Crime +24, Premium Action HD, Premium Action +24 e Discovery Investigation
  • Serie A & Sport –  Tutti i match delle squadre Premium di Serie A (Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa), Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel, Eurosport ed Eurosport 2. Comprende due canali in HD (che trasmettono i match “di cartello”), gli altri sono in definizione standard.
  • Champions & Sport – tutti i match di Champions League, anche in HD, più i canali  Premium Sport HD e Premium Sport 2 HD per highlights e approfondimenti.

Offerte Mediaset Premium in abbonamento

Una volta chiarito il contenuto dei vari pacchetti, vediamo quali sono le migliori offerte Mediaset Premium per quel che concerne i piani in abbonamento.

Offerte Mediaset Premium

  • Il piano più economico è quello composto dai pacchetti Serie TV + Cinema + Infinity che per 20 euro/mese consente di vedere tutti i canali dei pacchetti Cinema e Serie TV di Premium e in più offre l’accesso a Infinity, il servizio di streaming di casa Mediaset su cui è possibile trovare migliaia di film, serie TV e cartoni animati. I costi di attivazione sono pari a 69 euro. Per i primi 3 mesi di sottoscrizione è incluso anche il servizio Premium PLAY Mobilità che permette di visualizzare i canali live compresi nel proprio abbonamento da smartphone, tablet e PC (al termine della promo, il costo del servizio è di 3 euro/mese).
  • Un gradino più su c’è l’offerta Serie TV + Serie A & Sport che costa 24 euro/mese e permette di visualizzare tutti i canali del pacchetto Serie di Premium più quelli del pacchetto Serie A & Sport con tutti i match di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa. Prevede un contributo d’attivazione pari a 69 euro. Anche in questo piano è compresa una prova gratuita di 3 mesi del servizio Premium PLAY Mobilità.
  • Chi è interessato alla Champions League, può sottoscrivere il piano Serie TV + Serie A, Champions & Sport che per 34 euro/mese (scontati a 24 euro/mese per 6 mesi o più) permette di vedere tutti i match di Serie A delle squadre Premium, tutta la Champions League e i canali del pacchetto Serie TV di Premium. Costo di attivazione: 69 euro, Premium PLAY Mobilità incluso per 3 mesi.
  • Un altro piano molto interessante è quello composto dai pacchetti Serie TV + Cinema + Infinity + Champions & Sport che per 24 euro/mese (scontati a 19 euro/mese per 2 anni) permette di vedere tutte le partite di Champions, le serie TV, i film e di accedere al servizio Infinity. Comprende inoltre 3 mesi di Premium PLAY Mobilità e prevede un costo di attivazione di 69 euro.
  • Al top del listino c’è l’offerta Serie e Documentari + Cinema + Calcio e Sport + Infinity che offre tutti i canali di Mediaset Premium più l’accesso a Infinity al costo di 42 euro/mese (scontati a 26 euro per i primi 6 mesi). Anche in questo caso c’è da versare un contributo iniziale di 69 euro per l’attivazione del servizio.

In tutte le offerte in abbonamento di Premium sono inclusi anche Premium Play, il servizio VOD di Mediaset che permette di guardare tutti i programmi dei canali Premium più una vasta selezione di film, serie TV, cartoni animati e documentari on-demand e la Smart Cam HD, un dispositivo da inserire nello slot CI+ del televisore che permette di accedere ai contenuti di Premium sul digitale terrestre e a Premium Play comandando tutto dallo smartphone. Inoltre, durante la messa in onda di reality show come il “Grande Fratello”, possono essere aggiunti alla sottoscrizione dei canali extra per la visione dei suddetti show a costo zero.

In caso di recesso prima della scadenza naturale del contratto (12 mesi con rinnovo automatico), è previsto un costo dell’operatore pari a 11,10 euro + il recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti.

Offerte Mediaset Premium prepagate

Sono piuttosto numerose anche le offerte Mediaset Premium prepagate, quelle per i clienti che preferiscono non sottoscrivere un abbonamento con canone fisso mensile e vincolo contrattuale. Includono tutte il servizio Premium Play e la visione dei canali in HD.

Offerte Mediaset Premium

  • Chi vuole solo un “assaggio” di Premium può optare per il pacchetto Pass Serie TV 30 giorni che al costo di 6,9 euro permette di vedere tutti i canali del pacchetto Serie TV di Premium e i contenuti di Premium Play per 30 giorni.
  • Decisamente più corposo è il pacchetto che permette di vedere i canali Serie TV, Cinema e il servizio Infinity per 1 mese (29 euro), 100 giorni (79 euro) o 9 mesi con scadenza fissa al 30/06 (199 euro).
  • Chi non è interessato ai film può optare per il piano Serie TV + Serie A & Sport che costa 269 euro con scadenza fissa al 30/06 e permette di vedere tutti i canali di Serie TV più le partite di Serie A delle squadre Premium.
  • Chi vuole davvero il massimo, invece, deve rivolgersi al piano tutto incluso, il quale comprende Serie TV + Cinema + Infinity + Serie A & Sport. Costa 42 euro per 30 giorni, 129 euro per 100 giorni e 299 euro con scadenza fissa al 30/06.

Per maggiori informazioni sui piani in abbonamento e quelli prepagati di Mediaset Premium (ed eventualmente sottoscriverli) consulta il sito ufficiale della pay TV e leggi la mia guida su come abbonarsi a Mediaset Premium.

Qualora, invece, volessi maggiori informazioni sulla procedura di recesso dagli abbonamenti Mediaset Premium, dai un’occhiata al mio tutorial su come disdire Premium in cui trovi spiegato davvero tutto: la procedura da seguire, i tempi da rispettare e, soprattutto, i costi da sostenere.

Offerte Premium Online

Premium Online è la versione online di Mediaset Premium che può essere fruita da PC, smartphone, tablet e da tutti i dispositivi abilitati. La sua offerta è strutturata in pacchetti tematici come quella della pay TV digitale terrestre.

Offerte Mediaset Premium

  • Serie TV + Infinity (7 euro/mese) – include quattro canali del pacchetto Serie TV di Premium (Premium Action, Premium Crime, Premium Stories e Premium Joi), l’accesso alle serie TV on-demand e l’accesso a Infinity.
  • Cinema + Infinity (10 euro/mese) – include tutti i canali del pacchetto Cinema di Premium, l’accesso ai film on-demand e l’accesso a Infinity.
  • Serie TV + Cinema + Infinity (15 euro/mese, gratis per i primi 2 mesi) – include quattro canali del pacchetto Serie TV di Premium, tutti i canali dedicati al Cinema, i contenuti on-demand e l’accesso a Infinity.
  • Serie TV + Infinity + Serie A & Sport (24 euro/mese) – include quattro canali del pacchetto Serie TV di Premium, le serie on-demand, l’accesso a Infinity e il pacchetto Serie A & Sport con tutti gli incontri di Serie A delle squadre Premium, la Ligue 1, la Coupe de la Ligue, la Scottish Premiership e Arsenal Channel.
  • Serie TV + Cinema + Infinity + Champions & Sport (24 euro/mese) – include quattro canali del pacchetto Serie TV di Premium, le serie on-demand, l’accesso a Infinity e il pacchetto Champions & Sport di Premium con tutti gli incontri della Champions League.
  • Serie TV + Infinity + Serie A, Champions & Sport (34 euro/mese) – comprende quattro canali del pacchetto Serie TV di Premium, le serie on-demand, l’accesso a Infinity e il pacchetto Serie A, Champions & Sport di Premium con tutti gli incontri di Serie A delle squadre Premium, la Champions League e gli altri contenuti sportivi di Premium.
  • Serie TV + Cinema + Infinity + Serie A, Champions & Sport (39 euro/mese scontati a 24 euro/mese per i primi mesi) – il piano “full optional” di Premium Online. Comprende tutti i contenuti live e on-demand di Premium.

I canali live sono in definizione standard, i contenuti on-demand in HD. A differenza di servizi rivali, come ad esempio NOW TV, Premium Online prevede un vincolo contrattuale di 1 anno (con rinnovo automatico) e un costo di disattivazione di 8,34 euro al quale, in caso di recesso anticipato, possono essere aggiunti i rimborsi di tutte le promozioni di cui si è usufruito.

I pacchetti relativi a cinema e serie TV possono essere provati gratis per 15 giorni. Per saperne di più, leggi il mio tutorial su come vedere Premium gratis.