Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte mobile Vodafone

di

Vorresti passare a Vodafone con il tuo cellulare ma sei ancora indeciso circa il tipo di offerta da sottoscrivere? Sei già cliente Vodafone ma non sei soddisfatto del tuo piano tariffario attuale e vorresti cambiarlo con qualcosa di più conveniente? Nessun problema. Se vuoi, posso illustrarti le migliori offerte di Vodafone per la linea mobile e suggerirti quelle che potrebbero fare maggiormente al caso tuo. Scommetto che ne troverai anche più d’una!

Di offerte mobile Vodafone ce ne sono davvero per tutti i gusti: da quelle super-economiche che prevedono solo la componente voce a quelle all-in-one (meno economiche ma ugualmente convenienti) che comprendono linea voce, SMS e traffico Internet ad alta velocità. Ci sono anche delle offerte dedicate esclusivamente alla navigazione interne Internet in mobilità, ma di queste ci occuperemo tra un po’.

Per il momento cerchiamo di concentrarci sulle offerte destinate ai cellulari e cerchiamo di scoprire quali sono quelle che si adattano maggiormente alle tue necessità (nonché al tuo budget). Analizza con attenzione tutte le tariffe che sto per elencarti, approfondisci la conoscenza di quelle che ti sembrano più interessanti e, se lo ritieni opportuno, attivale direttamente online usando il sito Internet di Vodafone: ti assicuro che è davvero un gioco da ragazzi!

Indice

Migliori offerte mobile Vodafone

Offerte Vodafone Mobile

Come promesso, ecco un rapido elenco delle migliori offerte mobile Vodafone per smartphone. Cerca di individuare quella più adatta ai tuoi profili di consumo e sfrutta i link che sto per fornirti per scoprire tutti i dettagli che la riguardano.

  • Vodafone Simple Digital — questa offerta è pensata per i nuovi clienti e comprende 20 GB di traffico Internet alla velocità della rete 5G di Vodafone (purché si abbia copertura e un dispositivo in grado di sfruttare il 5G) + 1.000 minuti verso tutti + 1.000 SMS verso tutti. Costa 14,99 euro/mese se si opta per il pagamento con carta di credito o conto corrente, altrimenti costa 17,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Vodafone RED — è un’offerta che include minuti ed SMS senza limiti verso tutti i numeri nazionali e verso quelli dell’UE + 40 GB di traffico dati in 5G (purché si disponga di un device in grado di sfruttare tale tecnologia e ci si trovi in un posto coperto dalla rete 5G di Vodafone) + navigazione senza limiti su social, chat, mappe e musica. Costa 18,99 euro/mese se si decide per il pagamento con carta di credito o c/c, altrimenti costa 24,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Vodafone Shake it easy — offerta riservata agli under 30, che comprende minuti ed SMS illimitati verso tutti + 60 GB di traffico Internet in 5G (purché si abbia un dispositivo adatto e ci si trovi in una zona coperta da tale rete) + navigazione senza limiti su social, chat, mappe e musica. Costa 14,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Vodafone Facile — è un piano dedicato agli utenti over 60, che include minuti ed SMS illimitati verso tutti e 4 GB di traffico dati in 5G (utilizzabili laddove c’è copertura e a patto che si disponga di un device adatto) + navigazione illimitata per le chat. Costa 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Confronto Offerte mobile Vodafone

Offerte mobile Vodafone

Se vuoi confrontare le offerte mobile Vodafone in maniera più “comoda”, prova a rivolgerti a SOSTariffe. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, SOSTariffe è un sito Internet che permette di comparare le tariffe di tutti i principali operatori italiani. Supporta i servizi di telefonia mobile, quelli di telefonia fissa e i servizi per la navigazione Internet in 4G.

Per confrontare le offerte di Vodafone con SOSTariffe, collegati a quest’ultimo utilizzando il link che ti ho appena fornito e consulta la tabella comparativa collocata sulla destra, all’interno della quale troverai tutte le tariffe dell’operatore già predisposte in ordine di prezzo: dalla più economica a salire.

Se vuoi rendere la ricerca ancora più precisa, puoi sfruttare le barre di regolazione collocate nella barra laterale di sinistra e restringere il novero delle tariffe visualizzate a quelle che includono un determinato numero di minuti per le chiamate, messaggi e Giga di traffico Internet.

Migliori offerte mobile Internet Vodafone

Vodafone offerte

Adesso passiamo alle offerte di Vodafone dedicate alla navigazione Internet in mobilità: da tablet, modem, PC e Internet Key.

  • Giga Speed 20 — è un piano ricaricabile che include 20GB per navigare a 9,99 euro/mese. È possibile abbinare all’offerta anche un modem Wi-Fi mobile, al costo di 64 euro una tantum. È previsto un costo di attivazione di 10 euro una tantum che viene addebitato insieme al costo del primo mese.
  • Giga Speed 50 — presenta le medesime caratteristiche di Giga Speed 20, ma a differenza di quest’ultima mette sul piatto 50 GB per navigare a 13,99 euro/mese.
  • Giga Speed 50 Plus — è un’offerta in abbonamento che include 50 GB di navigazione Internet alla massima velocità e costa 11,99 euro/mese nella versione senza modem incluso (aggiungendo 1 euro per 24 mesi è possibile includere anche il modem Mobile WiFi di Vodafone). L’attivazione costa 5 euro (19 euro se si attiva su una SIM già attiva).
  • Giga Speed 100 Plus — ha le stesse caratteristiche del piano citato poc’anzi, con la differenza che include 100 GB di navigazione Internet a 19,99 euro/mese (aggiungendo 1 euro per 24 mesi è possibile aggiungere anche il modem Mobile WiFi di Vodafone).

Per maggiori informazioni sulle offerte appena menzionate, visita il sito di Vodafone.

Confronto offerte mobile Internet Vodafone

Offerte mobile Vodafone

Se vuoi confrontare le tariffe di Vodafone dedicate alla navigazione Internet, collegati al sito Internet SOSTariffe e consulta la tabella comparativa del servizio per scoprire prezzi e caratteristiche di tutti i piani disponibili.

Utilizzando i pulsanti presenti nella barra laterale di sinistra, puoi limitare la ricerca e perfezionarla in modo da visualizzare solo le tariffe che rispettano determinati requisiti (es. un tetto di spesa mensile o la disponibilità della connettività 4G).

Copertura Vodafone mobile

Copertura Vodafone

Prima di attivare un’offerta mobile Vodafone vuoi sincerarti della copertura del segnale dell’operatore? Mi sembra giusto. Allora collegati al sito Internet di Vodafone, se necessario autorizza il browser a rilevare la tua posizione geografica oppure cerca “manualmente” la località di tuo interesse, avvalendoti del campo di testo Comune (PROV) situato in alto a sinistra, avendo cura di selezionare il suggerimento corretto.

Dopodiché clicca sul pulsante 2G, 3G, 4G, 4G+ o 5G, a seconda di quale rete vuoi verificare la copertura (tieni conto che in realtà la rete 3G è stata completamente sostituita da quella 4G nel 2021), e ti verrà detto istantaneamente se la zona da te selezionata è raggiunta dalla rete Vodafone o meno.

Per maggiori dettagli e per avere istruzioni più dettagliate su come verificare la copertura Vodafone, consulta la mia guida dedicata all’argomento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.