Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Premium

di

Stai valutando la possibilità di abbonarti a Mediaset Premium ma, prima di procedere, vorresti delle delucidazioni relative ai costi e ai vincoli del servizio? Vorresti provare Mediaset Premium ma vuoi evitare la sottoscrizione di abbonamenti troppo lunghi e/o costosi? Nessun problema, sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Nell'articolo di oggi, ti illustrerò tutte le offerte Premium soffermandomi prima sulle classiche proposte in abbonamento – quelle con scadenza annuale e vincolo contrattuale – e poi sulle offerte prepagate. Di che si tratta? Te lo spiego subito. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, le offerte prepagate di Premium sono delle offerte con pagamento una tantum (prima dell'attivazione del servizio) che permettono di accedere a film, serie TV ed eventi sportivi per un periodo di tempo prestabilito (es. 30 giorni) senza vincoli di sorta e senza sottoscrivere un abbonamento alla pay TV del "biscione". Insomma: proprio la soluzione ideale per chi, come te, vuole provare Mediaset Premium senza legarsi a contratti troppo onerosi.

Infine ti parlerò anche di Premium Online: la versione online di Mediaset Premium (slegata dalla pay TV digitale terrestre) che permette di accedere ai canali live e ai contenuti on-demand di Premium da PC, smartphone, tablet e altri dispositivi. Non è "flessibile" come altri noti servizi di video on-demand, ma vale sicuramente la pena prenderla in considerazione. Per saperne di più, continua a leggere. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Indice

Pacchetti Premium

Offerte Premium

Le offerte di Premium sono suddivise in vari pacchetti tematici; pacchetti che vengono uniti in bundle che si possono sottoscrivere in base a varie combinazioni, ma che purtroppo non permettono la libera scelta dei singoli pacchetti da guardare. Chiarito ciò, non perdiamoci più in chiacchiere e vediamo quali sono i contenuti offerti da ciascun pacchetto compreso nel bouquet Premium.

  • Cinema – comprende 9 canali dedicati al cinema: Premium Cinema HD, Premium Cinema HD + 24, Premium Cinema 2 HD, Premium Cinema 2 HD +24, Energy HD, Premium Energy +24, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e Studio Universal e abilita alla visone dei film on-demand sulla piattaforma Premium Play.
  • Serie & Doc – comprende 8 canali dedicati alle serie TV: Premium Joi, Premium Joi +24, Premium Stories, Premium Stories +24, Premium Crime HD, Premium Crime +24, Premium Action HD e Premium Action +24 più il canale documentaristico ID – Investigation Discovery dedicato al crime. Inoltre abilita alla visione delle serie TV on-demand sulla piattaforma Premium Play.
  • Serie A & Sport – comprende tutti i match di Serie A delle squadre Premium (Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa), la Ligue 1, la Coupe de la Ligue, la Scottish Premiership, Arsenal Channel e i canali Eurosport ed Eurosport 2. Due canali che trasmettono i match di calcio sono in HD, gli altri in definizione standard.
  • Champions & Sport –  comprende tutta la UEFA Champions League (con due canali in HD), Eurosport ed Eurosport 2.
  • Serie A, Champions & Sport – unisce i contenuti dei pacchetti Serie A & Sport e Champions & Sport.
  • Infinity – è il servizio di video on-demand targato Mediaset, una delle migliori risposte italiane a Netflix (soprattutto per quanto riguarda il cinema). Include centinaia di film, serie TV, cartoni animati e programmi televisivi da guardare su computer, smartphone, tablet, smart TV, Chromecast e altri device. Te ne ho parlato più approfonditamente nel mio tutorial su come funziona Infinity.
  • Premium PLAY Mobilità – è un’opzione che per 3 euro/mese permette di vedere 22 canali di Premium in live streaming su PC, tablet e smartphone.
  • Cartoon Network – è un canale opzionale dedicato ai più piccoli (trasmette principalmente cartoni animati). La sua visione si può attivare in cambio di 2 euro/mese.

Offerte Premium in abbonamento

Adesso parliamo delle offerte Premium più tradizionali, ossia le offerte in abbonamento dedicate alla pay TV digitale terrestre. Le offerte sono composte da vari pacchetti tematici e includono tutte la Premium Smart Cam, la visione dei canali HD e l’accesso al servizio Premium Play che permette di rivedere i contenuti di Mediaset Premium tramite Internet (da computer, smartphone, tablet e altri device).

Offerte Premium

Qualora non ne avessi mai sentito parlare, la Premium Smart Cam è un dispositivo che si inserisce nello slot CI+ del televisore e permette di accedere sia ai contenuti di Premium sul digitale terrestre che ai contenuti online di Premium Play comandando il tutto tramite app per smartphone. È gratis, ma in caso di disattivazione dell’abbonamento va restituita a Mediaset, pena il pagamento di una penale abbastanza salata (maggiori info qui). Adesso però basta chiacchiere e vediamo quali sono i bundle che Mediaset Premium propone attualmente per i suoi clienti in abbonamento.

  • Serie & Doc + Cinema + Infinity – per 10 euro/mese il primo anno e poi 20 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere i canali dedicati alle serie TV, quelli dedicati al cinema e dà accesso a tutti i contenuti di Infinity. 
  • Serie & Doc + Serie A & Sport – per 14 euro/mese il primo anno e poi 24 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere i canali dedicati alle serie TV e i match di serie A delle squadre Premium.
  • Serie & Doc + Serie A, Champions & Sport – per 24 euro/mese il primo anno e poi 34 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere i canali dedicati alle serie TV, la Champions League e i match di serie A delle squadre Premium.
  • Serie & Doc + Cinema + Champions & Sport + Infinity – per 14 euro/mese il primo anno e poi 24 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere i canali dedicati alle serie TV, quelli dedicati al cinema, la Champions League e Infinity.
  • Serie & Doc + Cinema + Serie A, Champions & Sport + Infinity – per 29 euro/mese il primo anno e poi 39 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere i canali dedicati alle serie TV, quelli dedicati al cinema, la Serie A, la Champions League e Infinity.

Puoi abbonarti a Premium direttamente online selezionando il bundle di tuo interesse, cliccando sul pulsante Acquista (sulla destra) e compilando i moduli che ti vengono proposti. Per maggiori informazioni, consulta il mio tutorial su come abbonarsi a Mediaset Premium.

Le offerte prevedono tutte un abbonamento di 1 anno con rinnovo automatico, salvo invio di disdetta con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla scadenza naturale. Se si effettua la disdetta prima della scadenza naturale del contratto, si è tenuti a pagare un costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro (a seconda se si ha un abbonamento standard o un abbonamento con Smart Cam in comodato d’uso) + una somma pari al valore delle promozioni fruite, per un massimo di 50 euro. Per maggiori dettagli a riguardo, consulta il mio tutorial su come effettuare la disdetta di Mediaset Premium.

Offerte Premium prepagate

Non ti va di sottoscrivere un abbonamento completo a Mediaset Premium? Nessun problema. Se vuoi, puoi acquistare un pacchetto prepagato e guardare i contenuti di Premium per un lasso di tempo predefinito senza vincoli, senza obbligo di rinnovo e senza sostenere costi mensili. Questi sono i pacchetti prepagati Premium più interessanti del momento.

Offerte Premium

  • Serie & Doc + Cinema + Serie A & Sport + Infinity – permette di vedere i canali dedicati alle serie TV, quelli dedicati al cinema, la Serie A e Infinity. È disponibile nelle varianti da 10 giorni (20 euro), 30 giorni (42 euro) e con scadenza fissa al 30/06/2017 (119 euro).
  • Serie & Doc + Cinema + Infinity – permette di vedere i canali dedicati alle serie TV, quelli dedicati al cinema e Infinity. È disponibile nelle varianti da 30 giorni (29 euro) e con scadenza fissa al 30/06/2017 (59 euro).
  • Serie & Doc + Serie A & Sport – permette di vedere i canali dedicati alle serie TV e la Serie A. È disponibile solo nella variante con scadenza fissa al 30/06/2017 a 99 euro.
  • Champions League– pacchetto all-in-one che permette di vedere la Champions League fino al 30/06/2017 a 49 euro.
  • Pass Serie TV – pacchetto tematico dedicato alle serie TV. Costa 6,9 euro per 30 giorni.

Tutti i pacchetti prepagati di Premium includono l'accesso al servizio Premium Play e i canali HD.

Puoi acquistare un pacchetto prepagato di Mediaset Premium selezionandolo dal sito ufficiale di Premium, cliccando sul pulsante Acquista (sulla destra) e compilando i moduli che ti vengono proposti. Per maggiori dettagli, leggi il mio tutorial su come abbonarsi a Mediaset Premium.

Offerte Premium Online

Se non impazzisci all’idea di sottoscrivere un abbonamento per la pay TV digitale terrestre, sappi che puoi guardare i contenuti di Mediaset Premium anche da PC, smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast e decoder multimediali. Tutto quello che devi fare è abbonarti a Premium Online, la versione online di Mediaset Premium.

Offerte Premium

A differenza di Netflix, Infinity (della stessa Mediaset), NOW TV e altri servizi di streaming video, Premium Online non può essere rinnovato di mese in mese e ha un impianto molto più simile alle pay TV tradizionali: prevede un abbonamento annuale che si rinnova automaticamente e che, in caso di recesso anticipato (non a scadenza naturale), porta al pagamento di 8,34 euro + il recupero di eventuali sconti promozionali fruiti.

L’offerta del servizio è suddivisa in pacchetti tematici, ma non è possibile abbonarsi a ognuno di essi singolarmente: bisogna scegliere uno dei bundle proposti da Mediaset, come quelli che trovi elencati di seguito.  

  • Serie TV + Infinity – per 7 euro/mese permette di guardare i canali dedicati alle serie TV di Mediaset Premium, le serie TV on-demand e dà accesso a tutti i contenuti di Infinity.
  • Cinema + Infinity – per 10 euro/mese permette di guardare i canali dedicati al cinema di Mediaset Premium, i film on-demand e dà accesso a tutti i contenuti di Infinity.
  • Serie TV + Cinema + Infinity – per 10 euro/mese il primo anno e poi 15 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di guardare i canali dedicati alle serie TV e al cinema di Mediaset Premium, i film e le serie TV on-demand e dà accesso a tutti i contenuti di Infinity.
  • Serie TV + Infinity + Serie A & Sport – per 14 euro/mese il primo anno e poi 24 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere tutti gli incontri di Serie A delle squadre Premium, i canali di Mediaset Premium dedicati allo sport e alle serie TV, le serie TV on-demand e dà accesso a tutti i contenuti di Infinity.
  • Serie TV + Cinema + Infinity + Champions & Sport – per 14 euro/mese il primo anno e poi 24 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere tutti gli incontri di Champions League, i canali di Mediaset Premium dedicati a sport, cinema e serie TV, i film e le serie TV on-demand e dà accesso a tutti i contenuti di Infinity.
  • Serie TV + Infinity + Serie A, Champions & Sport – per 24 euro/mese il primo anno e poi 34 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere tutti gli incontri di Serie A delle squadre Premium, la Champions League, i canali di Mediaset Premium dedicati allo sport e le serie TV, le serie TV on-demand e dà accesso a tutti i contenuti di Infinity. 
  • Serie TV + Cinema + Infinity + Serie A, Champions & Sport – per 29 euro/mese il primo anno e poi 39 euro/mese (a partire da gennaio dell’anno successivo) permette di vedere tutti gli incontri di Serie A delle squadre Premium, la Champions League, i canali di Mediaset Premium dedicati allo sport, il cinema e le serie TV, le serie TV e i film on-demand e dà accesso a tutti i contenuti di Infinity. 

Per abbonarti a un bundle di Premium Online, collegati al sito ufficiale del servizio, seleziona il pacchetto di contenuti che ti interessa di più, clicca sul pulsante Acquista (sulla destra) e compila i moduli che ti vengono proposti. È facilissimo.

Ti segnalo, inoltre, che usufruendo della promozione Premium Online Prova puoi richiedere un codice promozionale via SMS e provare Premium Online per 15 giorni senza obblighi di rinnovo.

Offerte Premium

Nella prova gratuita di Premium Online sono compresi solo i film, le serie TV e Infinity; è escluso lo sport. Per attivare la trial, invia un SMS con scritto premiumonline.prova al numero 340.4336363. Dopodiché collegati a questa pagina, clicca sul pulsante Attiva promozione e digita il codice promozionale che ti è arrivato tramite SMS.

Se qualche passaggio non ti è chiaro o vuoi maggiori informazioni su come vedere Premium gratis, consulta il tutorial che ho dedicato all’argomento.