Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte ricaricabili Tre

di

Stai pensando di passare a Tre ma non sai quale offerta scegliere? Non ti preoccupare, se vuoi posso aiutarti io. Dimmi un po', che tipo di offerta ti piacerebbe sottoscrivere: ricaricabile o in abbonamento? Ricaricabile? Perfetto, allora dedicami cinque minuti del tuo tempo e lascia che ti illustri le migliori offerte ricaricabili Tre che è possibile attivare attualmente.

Le offerte in questione sono adatte sia agli smartphone che a tablet, modem e Internet Key, infatti possono comprendere chiamate, SMS e traffico Internet oppure solo traffico Internet da consumare su vari device. Ci sono anche delle offerte che comprendono l'acquisto di smartphone, modem 4G e tablet a rate. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, sta a te individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Solo una piccola precisazione prima di cominciare: sebbene siano offerte di tipo ricaricabile, molti piani di Tre prevedono un vincolo contrattuale (solitamente di 30 mesi) e l'addebito su carta di credito o conto corrente bancario. Se non si accettano tali condizioni, si paga un canone mensile molto più costoso rispetto al normale. Tutto chiaro? Bene, allora mettiamo al bando le ciance e passiamo al sodo: ecco le migliori offerte ricaricabili di Tre disponibili al momento!

Offerte ricaricabili Tre per smartphone

Cominciamo con una rassegna delle offerte ricaricabili Tre che comprendono chiamate, messaggi e navigazione Internet: qui sotto trovi elencate quelle più interessanti con relative caratteristiche e prezzi.

Offerte ricaricabili Tre

  • ALL-IN 400 – include 100 minuti di chiamate a settimana, 100 SMS a settimana e 1GB di traffico Internet in 4G a settimana. Al superamento delle soglie settimanali, le telefonate si pagano 15 cent/min, i messaggi 15 cent l'uno e la navigazione Internet 1 cent/MB. Costa 5 euro/mese per chi resta in Tre per almeno 30 mesi e accetta di effettuare l'addebito su carta di credito o conto corrente bancario, altrimenti costa 10 euro/mese. L'attivazione è gratis se si resta in Tre per almeno 30 mesi, altrimenti costa 49 euro. Maggiori info qui.
  • ALL-IN 400 Smart – è una variante del piano ALL-IN 400 Smart che permette di acquistare uno smartphone a rate partendo da 2 euro/mese, da sommare al prezzo mensile del piano. Per i nuovi clienti che effettuano la portabilità del numero l'attivazione è gratis (al posto di 9 euro), per i già clienti invece costa 35 euro. Prevede un vincolo di 30 mesi che, se non rispettato, porta al pagamento di 49 euro + tutte le rate mancanti per il riscatto del telefono. Maggiori info qui.
  • ALL-IN Unlimited – come facilmente intuibile dal suo nome, è un piano che offre chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali + 100 SMS alla settimana e 2GB di traffico Internet in 4G da consumare ogni settimana. Extra-soglia i messaggi si pagano 15 cent l'uno e la navigazione Internet 1 cent/MB. Il suo prezzo mensile è di 10 euro per chi resta in Tre per almeno 30 mesi ed effettua l'addebito su carta di credito o conto corrente bancario, altrimenti sale a 20 euro. L'attivazione costa 49 euro che, però, vengono addebitati solo se si passa a un altro operatore prima di 30 mesi. Maggiori info qui.
  • ALL-IN Unlimited Smart – è la versione con smartphone incluso di ALL-IN Unlimited piano. Permette di acquistare uno smartphone a rate a partire da 1 euro/mese e prevede un vincolo contrattuale di 30 mesi. Per i clienti che entrano in Tre ed effettuano la portabilità del numero, l'attivazione è gratis, mentre per i già clienti è di 35 euro. Se non si rispetta il vincolo di 30 mesi, bisogna pagare 49 euro + tutte le rate mancanti per il riscatto dello smartphone. Maggiori info qui.
  • ALL-IN VIP – è una delle offerte più complete di Tre per i clienti ricaricabili. Comprende chiamate nazionali illimitate, 10 SMS al giorno verso tutti e 1GB di traffico Internet in 4G al giorno. Costa 15 euro/mese per chi resta in Tre per 30 mesi ed effettua l'addebito su conto corrente o carta di credito, altrimenti costa 30 euro/mese. Al superamento delle soglie, si pagano 1 cent/MB per la navigazione Internet e 15 cent/messaggio per gli SMS. L'attivazione è gratis se si resta in Tre per almeno 30 mesi, altrimenti costa 49 euro. Maggiori info qui.
  • ALL-IN VIP Smart – così come gli altri piani della famiglia ALL-IN, anche ALL-IN VIP può essere associato all'acquisto di uno smartphone a rate a partire da 0 euro/mese. Prevede un vincolo di 30 mesi e un contributo d'attivazione che è gratis per i nuovi clienti che effettuano la portabilità del numero mentre costa 39 euro per i già clienti Tre. In caso di mancato rispetto del vincolo contrattuale, bisogna versare 49 euro + tutte le rate mancanti per il riscatto dello smartphone. Maggiori info qui.

Offerte ricaricabili Tre

  • FREE Ricaricabile – si tratta di un'offerta di Tre che permette di acquistare uno smartphone a rate per poi cambiarlo o restituirlo dopo un determinato periodo di tempo. Entrando più nel dettaglio dopo 1 anno è possibile cambiare lo smartphone con un altro telefono presente nel listino Tre FREE, dopo 29 mesi è possibile restituire il terminale mantenendo l'offerta attiva sulla propria SIM (in questo caso bisogna versare una somma che può andare da 3 a 50 euro), mentre allo scadere dei 30 mesi previsti dal contratto è possibile riscattare il telefono pagando una rata finale, anch'essa variabile. Il piano FREE Ricaricabile è disponibile in tre varianti.
    • FREE 400 Ricaricabile – costa 25 euro/mese e offre 100 minuti di chiamate nazionali alla settimana, 100 SMS alla settimana e 1GB di traffico Internet in 4G alla settimana. Maggiori info qui.
    • FREE Unlimited Ricaricabile – costa 30 euro/mese e offre chiamate nazionali illimitate + 100 SMS alla settimana e 2GB di traffico Internet in 4G alla settimana. Maggiori info qui.
    • FREE VIP Ricaricabile – costa 35 euro/mese e comprende chiamate illimitate verso i numeri nazionali e internazionali, 10 SMS al giorno e 1GB di traffico Internet in 4G al giorno. Maggiori info qui.
  • Power 15 – è il piano di Tre per i clienti che vogliono pagare solo per i consumi effettivamente realizzati. Prevede chiamate nazionali a 15 cent/min, SMS a 15 cent l'uno e navigazione Internet in 4G a 2 cent/MB. Maggiori info qui.

Confronta offerte ricaricabili Tre per smartphone

Durante alcuni periodi festivi e ricorrenze, come ad esempio Natale e San Valentino, Tre può aggiungere al suo listino delle offerte temporanee che aggiungono Giga, minuti o SMS ai piani già esistenti. Se vuoi saperne di più e, soprattutto, vuoi una panoramica più ampia sulle offerte ricaricabili di Tre che si possono attivare attualmente, fa' un salto su SOSTariffe.

Offerte ricaricabili Tre

Qualora non ne avessi mai sentito parlare, SOSTariffe è un ottimo sito Internet italiano che permette di comparare caratteristiche e prezzi delle offerte proposte da tutti gli operatori italiani. Mostra le soglie mensili e settimanali, i costi di attivazione e tutti i dettagli che possono aiutare nella scelta dell'offerta più adatte alle proprie esigenze. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina dedicata alle offerte di Tre sfruttando il link che ti ho appena fornito e consulta la tabella che compare sulla destra.

All'interno della tabella troverai la lista delle offerte di Tre con tutti i loro dettagli tecnici ed economici, mentre nella barra laterale di sinistra troverai dei pulsanti e delle barre di regolazione per limitare la ricerca alle tariffe che rispettano determinati requisiti (es. un numero minimo di minuti o Giga inclusi).

Se trovi un'offerta che ti interessa e vuoi attivarla direttamente online, clicca sul pulsante Dettagli e compila il modulo che ti viene proposto. In questo modo sarai ricontattato da un consulente che ti aiuterà nella sottoscrizione del piano. In alternativa collegati al sito Internet di Tre, scegli la tua offerta preferita e segui le indicazioni su schermo.

Offerte ricaricabili Tre per Internet

Adesso passiamo alle offerte ricaricabili di Tre dedicate esclusivamente alla navigazione Internet da chiavetta, tablet e modem. La navigazione in 4G è gratis per tutti i nuovi clienti, altrimenti l'opzione per attivarla costa 1 euro/mese.

Offerte ricaricabili Tre

  • Super Internet – un'offerta che comprende 3GB di traffico Internet in 4G per 5 euro/mese. Extra-soglia la navigazione costa 50,41 cent/100 MB. Maggiori info qui.
  • Super Internet Ten Limited Edition – offerta limitata che comprende 10GB di traffico Internet in 4G per 5 euro/mese. Prevede un costo di attivazione di 9 euro e una tariffa extra-soglia di 50,41 cent/100 MB. Maggiori info qui.
  • Super Internet 8GB – offerta che al costo di 10 euro/mese propone 2GB di traffico Internet in 4G alla settimana. Extra-soglia si pagano 50,41 cent/100 MB Maggiori info qui.
  • Casa 3 Ricaricabile – offerta con tablet o modem incluso che propone 7,5GB di traffico Internet in 4G ogni settimana per 15 euro/mese. Prevede l'addebito in conto corrente o su carta di credito e un vincolo contrattuale di 30 mesi. Per l'acquisto del dispositivo può essere necessario il versamento di un anticipo dalla somma variabile. Extra-soglia si pagano 50,41 cent/100 MB. Maggiori info qui.
  • Casa 3 Tablet – come suggerisce il nome, si tratta di un'offerta che prevede l'acquisto di un tablet a rate + 7,5GB di traffico Internet a settimana in 4G per 25 euro/mese. Prevede l'addebito in conto corrente o su carta di credito e un vincolo contrattuale di 30 mesi. Extra-soglia si naviga a 50,41 cent/100 MB. Maggiori info qui.
  • SuperWeb New – la tariffa base per navigare in Internet di Tre, che permette di navigare online a 50,41 cent/100 MB. Si può associare a tutte le offerte menzionate in precedenza. Maggiori info qui.

Confronta offerte ricaricabili Tre per Internet

SOSTariffe permette di comparare anche le offerte dedicate alla navigazione Internet in mobilità. Se tu vuoi confrontare prezzi e dettagli delle offerte di Tre, collegati al sito usando il link che ti ho appena fornito e consulta la tabella che si trova sulla destra.

Sfruttando i pulsanti che si trovano nella barra laterale di sinistra puoi limitare la ricerca alle offerte che rispettano determinati criteri, come ad esempio la navigazione da tablet o chiavetta o un prezzo mensile non superiore a una certa cifra.

Offerte ricaricabili Tre

Se trovi un'offerta di tuo interesse, clicca sul pulsante Procedi che la riguarda e compila il modulo che ti viene proposto. Sarai ricontattato da un consulente che ti aiuterà nella sottoscrizione del piano. In alternativa, puoi collegarti al sito Internet di Tre, scegliere un'offerta e sottoscriverla direttamente da lì.

Copertura Tre

Se prima di sottoscrivere un'offerta ricaricabile di Tre vuoi verificare la copertura del segnale nella tua zona, leggi il mio tutorial sulla copertura Tre e segui le indicazioni contenute in esso. In men che non si dica saprai se la tua città è raggiunta o meno dalla rete di Tre e a quale velocità potrai navigare.