Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte tablet

di

Che li si utilizzi per lavoro, per studio o per puro filetto, ormai i tablet ricoprono un ruolo fondamentale nelle nostre vite digitali. Ci permettono di navigare comodamente su Internet, comunicare con amici, colleghi, guardare video e redigere documenti di lavoro. Inoltre i loro prezzi si stanno via via abbassando e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Basta saper scovare l’offerta giusta ed approfittarne prima che sia troppo tardi.

A tal proposito, oggi voglio parlarti delle offerte tablet che attualmente gli operatori italiani ci propongono per l’acquisto di nuovi dispositivi a rate. Sono tutti abbastanza convenienti e, ovviamente, comprendono anche dei piani per la navigazione Internet in mobilità. Credo che ce ne siano diversi adatti a te, ma ovviamente valutali tutti con estrema attenzione prima di sceglierne uno (fai attenzione soprattutto ai vincoli contrattuali e alle somme da versare come anticipo).

Come dici? Hai già acquistato un tablet con supporto alla rete dati cellulare e vai alla ricerca di una buona offerta per navigare velocemente su Internet? Nessun problema. Oltre alle offerte per l’acquisto di tablet a rate vedremo anche alcuni dei migliori piani, sia ricaricabili che in abbonamento, per la navigazione online disponibili attualmente nei listini degli operatori italiani. Non devi far altro che prenderti cinque minuti di tempo libero e continuare a leggere: l’offerta più adatta a te si trova sicuramente fra quelle elencate qui sotto.

TIM

Offerte tablet

Nel listino di TIM ci sono numerose offerte dedicate ai tablet. Cominciamo da quelle che permettono di acquistare un nuovo dispositivo a rate.

  • Internet ogni mese – consente di acquistare un tablet pagando rate da 0 a 20 euro/mese. La versione con 4GB di traffico Internet costa 10 euro/mese, quella con 10GB di traffico 20 euro/mese, mentre la versione del piano con 20GB di traffico costa 30 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Internet 4GB – offerta riservata ai soli clienti di linea fissa TIM. Per 5 euro/mese consente di avere 4GB di traffico e un tablet con rate a partire da 0 euro/mese. Superati i GB previsti dall’offerta, la velocità di navigazione si riduce a 32kbps. Maggiori info qui.
  • TIM Young College Pack – offerta per i clienti under 30. Costa 15 euro/mese e include un tablet + 5GB di traffico Internet e l’accesso a vari contenuti digitali per lo studio (dizionari, libri scolastici, corsi di matematica ecc). Maggiori info qui.

I piani prevedono un vincolo contrattuale di 30 mesi, la velocità di navigazione è sempre in 4G. È previsto il versamento di un anticipo per l’acquisto dei tablet che può andare da 79 a 149 euro, a seconda del modello scelto. Maggiori info qui.

Queste invece sono le offerte di TIM per chi ha già un tablet e vuole navigare su Internet ad alta velocità.

  • Internet Start  – al costo di 10 euro/4 sett. offre 2GB di traffico in LTE da consumare su tablet, smartphone o modem portatile e l’accesso al servizio TIMentertainment per 3 mesi. Durante i periodi di promo il primo mese è gratis. Maggiori info qui.
  • Internet Large – costa 20 euro/4 sett. e offre 5GB di traffico in LTE più l’accesso al servizio TIMentertainment per 3 mesi. I clienti di linea fissa TIM hanno diritto al raddoppio del traffico. Maggiori info qui.
  • Internet XL  – si tratta di una delle offerte più complete del listino TIM. Per 30 euro/4 sett. offre 10GB di traffico in LTE, l’accesso al servizio TIMentertainment per 3 mesi e l’accesso a TIMvision a tempo illimitato. I clienti di linea fissa TIM hanno diritto a un bonus che raddoppia i Giga inclusi nel piano. Maggiori info qui.
  • Internet per 1 anno Start – piano annuale che al costo di 99 euro una tantum propone 2GB di traffico internet in 4G al mese, una TIM card con 5 euro di credito incluso e 3 mesi di TIMentertainment. I clienti di linea fissa TIM hanno diritto a un bonus che raddoppia i Giga inclusi nel piano. Maggiori info qui.

Vodafone

Offerte tablet

Vodafone consente di acquistare nuovi tablet con prezzi che vanno da 6 a 15 euro al mese (per i terminali top di gamma). Queste sono le offerte che si possono abbinare ai dispositivi. Non prevedono vincoli contrattuali.

  • Giga Start – al costo di 10 euro/mese offre 5GB di traffico Internet in 4G e 1 anno di accesso al servizio di video on demand Infinity. Maggiori info qui.
  • Giga Extra – per 20 euro/mese offre 10GB di traffico Internet in 4G e un servizio a scelta fra Spotify Premium, Infinity e Chili TV gratis per 1 anno. Maggiori info qui.
  • Giga Maxi – costa 30 euro/mese e offre 20GB di traffico Internet in 4G più un servizio a scelta fra Spotify Premium, Infinity e Chili TV gratis per 1 anno. Maggiori info qui.
  • Offerta annuale – al costo di 189 euro una tantum offre 7GB di traffico Internet al mese (in 4G), un modem portatile e l’accesso a Infinity per 1 anno. Nei periodi di promo è previsto un bonus di 8GB sul traffico mensile per chi si abbona online. Maggiori info qui.

Tre

Offerte tablet

Il listino di Tre è ricco di offerte tablet. Cominciamo da quelle che comprendono l’acquisto di un device a rate, le quali prevedono tutte un vincolo contrattuale di 24–30 mesi.

  • Web Tablet – offerta in abbonamento che comprende 3GB di traffico Internet in 4G e l’invio di SMS a 15 cent. Costa 15 euro/mese o 19 euro/mese, a seconda del tablet scelto. Il tipo di device scelto influisce anche sul contributo da versare come anticipo, che può andare da 0 a 99 euro. Maggiori info qui.
  • Web Light – altro piano in abbonamento che al costo di 9 euro/mese consente di avere un tablet + 3GB di traffico Internet in LTE e SMS a 15 cent. L’anticipo da versare per l’acquisto del dispositivo può andare da 19 a 99 euro. Maggiori info qui.
  • Tre.Dati Plus – in abbonamento. Costa 19 euro/mese (+99 euro di anticipo) e comprende l’acquisto di un tablet a rate + 1GB di traffico Internet al giorno con l’invio di SMS a 15 cent l’uno. Maggiori info qui.
  • ALL-IN MUSIC Tablet – piano ricaricabile disponibile solo per pochi modelli di tablet. Consente di acquistare un dispositivo economico con rate a partire da 13 euro/mese e un anticipo di 49 euro. Comprende 8GB di traffico mensile in 4G e l’ascolto di musica in streaming senza erosione del traffico dati. Maggiori info qui.

Tutti i piani appena menzionati, eccezion fatta per Web Tablet, possono essere sottoscritti anche in versione “libera”, senza l’acquisto di un tablet. Queste invece sono delle offerte destinate esclusivamente a chi è già in possesso di un tablet e cerca un modo per navigare online senza spendere troppo.

  • Web Easy – in abbonamento. Costa 10 euro/mese e offre 4GB di traffico Internet in LTE + SMS a 15 cent. Si può associare anche all’acquisto di un modem portatile. Maggiori info qui.
  • SuperWeb Time – offerta ricaricabile che permette di navigare in LTE a 90,74 cent/ora con uno scatto di connessione di 15 cent e scatti anticipati di 15 minuti. Si può abbinare ad opzioni come SuperInternet per avere 3GB di traffico extra a 5 euro. Maggiori info qui.
  • SuperWeb New – altro piano ricaricabile che permette di navigare in LTE a 50,41 cent ogni 100MB di traffico. Prevede uno scatto di connessione di 0,15 euro e scatti anticipati di 1MB. Può essere abbinato all’opzione SuperInternet. Maggiori info qui.

Wind

Offerte tablet

Attualmente Wind non offre piani per l’acquisto di tablet a rate, mentre non mancano offerte per chi è già in possesso di un dispositivo del genere e desidera navigare in mobilità. Ecco quelle più interessanti.

  • Giga Max – offerta ricaricabile che per 5 euro/mese propone 3GB di traffico Internet per 6 mesi (500MB mensili). Maggiori info qui.
  • Internet – è una serie di offerte in abbonamento. Quella che comprende 4GB di traffico costa 9 euro/mese (maggiori info qui), quella da 8GB costa 14 euro/mese (maggiori info qui), mentre quella da 14GB prevede un contributo mensile di 19 euro (maggiori info qui).
  • Open Internet – si tratta di una serie di piani, disponibili sia per i clienti ricaricabili sia per quelli in abbonamento, che permettono di condividere il traffico Internet su smartphone, tablet e chiavetta. La versione da 3GB costa 9 euro/mese (maggiori info qui), quella con 6GB di traffico costa 14 euro/mese (maggiori info qui) mentre quella da 12GB prevede un contributo mensile di 19 euro (maggiori info qui).

Tiscali

Offerte tablet

Tiscali non propone soluzioni per l’acquisto di tablet a rate, ma nel suo listino non mancano di certo le offerte interessanti per navigare in mobilità. Eccole: sono tutti piani ricaricabili con una velocità massima teorica di 14.4 Mbps e scatti anticipati di 15 minuti.

  • Internet 1 Giga – costa 9,50 euro/mese e include 1GB di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Internet 3 Giga – include 3GB di traffico Internet e costa 15 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Internet 5 Giga – include 5GB di traffico Internet e costa 19 euro/mese. Maggiori info qui.

Offerte tablet a confronto

Offerte tablet

Per avere una panoramica più ampia sulle offerte tablet disponibili attualmente sul mercato, consulta il sito Internet SOSTariffe che permette di comparare i piani di tutti i principali operatori italiani e scoprire in dettaglio i loro prezzi (nonché le loro caratteristiche).

Per utilizzarlo, collegati alla sua home page e seleziona l’icona del tablet dal menu Accesso alla rete collocato sulla parte sinistra dello schermo. Se vuoi restringere la ricerca ai piani con tablet incluso, clicca invece sull’icona del tablet contenuta nel menu Servizi Extra. Le offerte verranno disposte automaticamente in ordine di prezzo: dalla più economica a salire.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.