Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte TIM ricaricabile

di

Hai acquistato un nuovo smartphone con scheda TIM inclusa e vuoi sapere quali sono i piani ricaricabili più convenienti proposti dall’operatore? Allora sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il post di oggi vedremo infatti tutte le principali offerte TIM ricaricabile mettendone a confronto prezzi e caratteristiche.

Analizzale tutte con estrema attenzione e scegli quella che fa maggiormente al caso tuo. Ce ne sono un po’ per tutti i gusti: da quelle a consumo, senza costi fissi mensili, che permettono di pagare solo le chiamate, i messaggi e il traffico Internet effettivamente realizzati, a quelle all-in-one che invece prevedono una spesa fissa e includono un determinato quantitativo di minuti, SMS e traffico Internet.

Non mancano poi le offerte dedicate ai più giovani (under 30) focalizzate sulla navigazione online e la musica, e quelle dedicate ai clienti più maturi (over 60) che comprendono chiamate, Internet e assistenza telefonica dedicata. Coraggio, prenditi cinque minuti di tempo libero, prova ad esaminare tutte le tariffe che trovi elencate di seguito e scopri quale si adatta maggiormente alle tue abitudini di comunicazione/navigazione online. Scommetto che ne troverai anche più d’una!

Se hai meno di 30 anni, tra le offerte TIM ricaricabile che potrebbero interessarti c’è TIM Young & Music Digital che al prezzo di 9 euro/4 sett. offre 1000 SMS verso tutti più 3GB di traffico Internet in LTE e il servizio di musica in streaming TIMmusic che non impatta sul traffico dati. Nota: se non si utilizzano i canali digital di TIM per effettuare le ricariche e per l’assistenza, il canone dell’offerta sale a 12 euro/4 sett. Maggiori info qui.

Se la tua età non ti consente di sfruttare l’offerta TIM Young, puoi optare per uno dei piani della linea TIM Special, che prevedono il pagamento di un canone mensile per chiamate, SMS e Internet. Andiamo ad analizzarle tutte in dettaglio.

  • TIM Special Voce + Dati  costa 15 euro/4 sett. e offre 500 minuti di chiamate + 1GB di Internet in LTE e 3 mesi di accesso a TIMentertainment per la riproduzione di film, musica e altri contenuti multimediali in streaming senza erosione del traffico dati. Maggiori info qui.
  • TIM Special Start – al costo di 20 euro/4 sett. propone 1000 minuti di chiamate, 2GB di traffico Internet in LTE e TIMentertainment per 3 mesi. Maggiori info qui.
  • TIM Special Large – al prezzo di 30 euro/4 sett. offre 3000 minuti di conversazione verso tutti +  3GB di traffico Internet in LTE e 3 mesi di TIMentertainment. Maggiori info qui.
  • TIM Special Unlimited – costa 40 euro/4 sett. e include chiamate ed SMS illimitati + 4GB di traffico Internet in LTE, 3 mesi di TIMentertainment e 250 minuti di chiamate internazionali verso Europa ed USA. Maggiori info qui.
  • TIM Special Voce – è il piano per chi ha bisogno solo della linea voce. Costa 10 euro/4 sett. e propone 500 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali. Maggiori info qui.

Offerte TIM ricaricabile

Non vuoi sostenere costi fissi mensili? Preferiresti sottoscrivere un piano a consumo? Allora da’ un’occhiata a Zero Scatti New che, senza canoni mensili, permette di effettuare chiamate a 29 cent./minuto verso tutti i numeri nazionali e inviare SMS a 12 cent, oppure TIM 12 che abbassa il prezzo delle chiamate a 12 cent./minuto ma aggiunge 18 cent di scatto alla risposta e include SMS a 15 cent. l’uno.

In alternativa, rimanendo sempre nell’ambito dei piani a consumo, ci sono anche le offerte Tutto compreso base che include chiamate nazionali a 16 cent/minuto ed SMS a 12 cent e TIM a secondi che invece comprende chiamate a 29 cent/min e messaggi a 7,32 cent l’uno.

Per i client over 60 segnalo invece l’offerta TIM 60+ che al costo di 12 euro/4 sett. offre 400 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali + 1GB di traffico Internet in LTE e 3 mesi di accesso al servizio TIMentertainment (senza erosione del traffico dati). Nel piano è compresa anche assistenza telefonica privilegiata 24h/24h. Maggiori info qui.

Offerte TIM ricaricabile

Per avere una panoramica ancora più ampia sulle offerte TIM ricaricabile, puoi collegarti al sito Internet SOSTariffe e confrontare caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino dell’operatore.

Per limitare la ricerca a quelli ricaricabili, collegati alla pagina principale del sito e clicca sul logo di TIM collocato in basso a destra, nel riquadro I migliori operatori a confronto. Successivamente, deseleziona la voce Abbonamento dalla barra laterale di sinistra e clicca sul pulsante Aggiorna risultati per visualizzare la lista delle tariffe aggiornata (in ordine di prezzo).

Utilizzando le opzioni di filtraggio disponibili nella barra laterale di sinistra puoi anche restringere la ricerca di SOSTariffe ai piani che hanno un determinato numero di minutiSMSGiga mensili, o che consentono l’acquisto di uno smartphone a rate. Dopo aver selezionato le tue preferenze, clicca sul pulsante Aggiorna risultati e vedrai solo le offerte corrispondenti al profilo che hai selezionato.

Per verificare la copertura della rete TIM nella tua città, invece, collegati al sito Internet dell’operatore, fai click sulla scheda Verifica copertura 4G e digita il nome del tuo Comune di residenza nel campo di testo collocato al centro dello schermo. Entro pochi secondi saprai se la zona selezionata è raggiunta dalla rete TIM LTE o meno.