Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte TIM ricaricabile

di

Hai acquistato un nuovo smartphone con scheda TIM inclusa e vuoi sapere quali sono i piani ricaricabili più convenienti proposti dall’operatore? Allora sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il post di oggi vedremo infatti tutte le principali offerte TIM ricaricabile mettendone a confronto prezzi e caratteristiche.

Analizzale tutte con estrema attenzione e scegli quella che fa maggiormente al caso tuo. Ce ne sono un po’ per tutti i gusti: da quelle a consumo, senza costi fissi mensili, che permettono di pagare solo le chiamate, i messaggi e il traffico Internet effettivamente realizzati, a quelle all-in-one che invece prevedono una spesa fissa e includono un determinato quantitativo di minuti, SMS e traffico Internet, in alcuni casi illimitato per chat, social network e musica in streaming.

Non mancano poi le offerte dedicate ai più giovani (under 30) focalizzate sulla navigazione online e la musica, e quelle dedicate ai clienti più maturi (over 60) che comprendono chiamate, Internet e assistenza telefonica dedicata. Coraggio, prenditi cinque minuti di tempo libero, prova ad esaminare tutte le tariffe che trovi elencate di seguito e scopri quale si adatta maggiormente alle tue abitudini di comunicazione/navigazione online. Scommetto che ne troverai anche più d’una!

Indice

Verifica copertura TIM

Copertura TIM

Prima di scoprire in dettaglio quali sono le migliori offerte ricaricabili di TIM, ti consiglio di verificare la copertura della rete dell’operatore nella tua città.

Per verificare la copertura della rete TIM nella tua città, collegati a questa pagina Web, fai clic sulla scheda TIM le reti veloci, effettua uno scrolling verso il basso, digita il nome del tuo Comune di residenza nel campo di testo Inserisci il nome di una città e clicca sul pulsante Cerca. In alternativa, clicca sull’icona del mirino e accetta la richiesta di localizzazione da parte del tuo browser.

Entro pochi secondi saprai se la zona selezionata è raggiunta dalla rete TIM e a quali velocità. Per essere precisi, comparirà un riquadro con indicato il livello di copertura delle reti 2G (solo per le chiamate), 3G (fino a 42Mbps), 4G (fino a 150Mbps), 4GPLUS (fino a 300Mbps) e 4.5G (fino a 700Mbps, 500Mbps, 300Mbps o 225Mbps, a seconda della copertura).

Migliori offerte TIM ricaricabile

Offerte TIM ricaricabile

Una volta verificata la copertura di TIM nella tua città, puoi prendere in esame le offerte ricaricabili presenti nel listino dell’operatore: di seguito ti consiglio quelle più complete, che prevedono il pagamento di un canone mensile per usufruire di chiamate, SMS e traffico Internet (talvolta senza limiti).

  • TIM Young Senza Limiti – se hai meno di 30 anni, tra le offerte TIM ricaricabile che potrebbero interessarti c’è TIM Young Senza Limiti che, al prezzo di 13 euro/mese con addebito su credito residuo, permette di usufruire di 30 Giga di traffico Internet in 4G per tre mesi, dopodiché propone 10 Giga di traffico al mese. Nel piano sono contemplati anche traffico Internet illimitato per la musica in streaming (su servizi come Spotify, Apple Music, iTunes e Google Play Music e per le principali stazioni radio online), traffico illimitato per i servizi di chat come WhatsApp, Skype, iMessage e Telegram e chiamate illimitate verso numeri nazionali e internazionali della zona UE. Da sottolineare anche la possibilità di accedere al servizio TIMMUSIC Gold con 250 ascolti al mese gratis fino alla fine del 2018. L'attivazione costa 9 euro, oppure 3 euro se si effettua la portabilità del numero, ma in sede di promo è gratis per chi effettua l’attivazione online. Oltre all’attivazione, in sede di promo si può avere anche il primo mese di sottoscrizione gratis. I nuovi utenti devono acquistare una SIM da 25 euro (con 20 euro di traffico incluso). Maggiori info qui.
  • TIM Young Senza Limiti Easy – rimanendo nell’ambito delle offerte per under 30, c’è da prendere in considerazione anche TIM Young Senza Limiti Easy che, per 10 euro/mese (con domiciliazione su carta di credito, conto corrente postale, conto bancario o pagamento con TIM Pay), permette di usufruire di tutti i vantaggi del piano TIM Young Senza Limiti più traffico social illimitato su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tumblr e altre app. Include anche l’accesso al servizio di streaming musicale TIMMUSIC Platinum, senza limiti d’ascolto per tutto il 2018. L’attivazione costa 20 euro, ma per le attivazioni effettuate entro il 26/08/2018 il costo di attivazione è in promozione a 0 euro, invece di 20 euro. La promozione si applica se il numero resta in TIM per almeno 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro. Anche in questo caso, per le nuove attivazioni è richiesto l’acquisto di una SIM da 25 euro (con 20 euro di traffico incluso). Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Silver – comprende 5GB di traffico Internet in 4.5G utilizzabili sia in Italia che nei paesi UE; traffico illimitato per le chat (WhatsApp, Skype, iMessage, Telegram, Snapchat ecc.); traffico illimitato per i social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Tinder ecc.) e chiamate illimitate verso i numeri italiani e dei paesi UE. Costa 15 euro/mese, che scendono a 12 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay con attivazione in negozio. L’attivazione normalmente costa 44 euro, ma scende a 5 euro per i nuovi clienti che restano in TIM almeno 24 mesi e a 9 euro per i già clienti che mantengono la propria SIM card attiva almeno 24 mesi. Per i nuovi clienti che attivano online ed effettuano l’addebito su credito residuo ci sono attivazione e primo mese gratis, anche se è richiesto l’acquisto di una SIM da 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Gold – è una versione più completa del piano esaminato in precedenza. Include tutte le caratteristiche di quest’ultimo, alle quali aggiunge 18GB di traffico Internet in 4.5G utilizzabili sia in Italia che nei paesi UE; traffico illimitato per la musica (su Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e sulle principali radio italiane online). Costa 18 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay con attivazione in negozio o 25 euro/mese con addebito su credito residuo. I costi di attivazione sono i medesimi del piano Silver. Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Platinum – è la soluzione più completa di TIM per le chiamate e la navigazione Internet. Include traffico dati senza limiti con 50GB di Internet in 4.5G utilizzabili sia in Italia che nei paesi UE e, oltre la soglia, navigazione a 32kbps senza limiti; traffico illimitato per chat, social network e musica e chiamate illimitate verso Italia e paesi UE. Costa 59 euro/mese, che diventano 49 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito, conto corrente o TIM Pay con attivazione in negozio. L’attivazione, che normalmente costa 39 euro o 44 euro (a seconda se si effettua l’addebito su carta/conto corrente o credito residuo), viene scontata se si resta in TIM per almeno 24 mesi: passa a 5 euro per i nuovi clienti e a 19 euro per i già clienti TIM (o 9 euro, se si effettua l’addebito su carta o conto). Maggiori info qui.
  • TIM Senza Limiti Voce – piano solo voce che include chiamate illimitate verso numeri italiani e dei paesi UE per 10 euro/mese. L’attivazione costa 39 euro o 44 euro (a seconda se si effettua l’addebito su carta/conto corrente o credito residuo), ma se si resta in TIM 24 mesi viene scontata a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 19 euro per i già clienti (che scendono a 9 euro se si effettua l’addebito su carta o conto). Maggiori info qui.
  • TIM Junior Senza Limiti – offerta dedicata ai più piccoli che, per 7 euro/mese (scontati a 6 euro/mese se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente), propone 100 minuti e 100 SMS verso tutti i numeri italiani e della UE; 1GB di traffico Internet in 4.5G; la funzione di parental control; la gestione sicura delle app; il traffico illimitato sulle app di messaggistica come WhatsApp e SnapChat e l’accesso ai giochi del servizio TIM I Love Games. L’attivazione, che normalmente costa 5 euro, diventa gratis se si effettua l’addebito su carta di credito o conto corrente oppure si entra in TIM online con addebito su credito residuo. Chi entra in TIM con addebito su credito residuo ha diritto anche al primo mese di sottoscrizione gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Junior Pack Senza Limiti – offerta annuale dedicata ai più piccoli. Per 59 euro una tantum offre 100 minuti/mese e 100 SMS/mese verso tutti i numeri italiani e della UE; 3GB di traffico Internet al mese in 4.5G e tutte le altre caratteristiche del piano TIM Junior Senza Limiti L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • TIM 60+ Senza Limiti – offerta dedicata agli utenti over 60. Per 13 euro/mese (che diventano 12 euro/mese con addebito su conto o carta o 9,90 euro/mese con addebito sulla bolletta di casa), offre chiamate illimitate verso numeri italiani e dei paesi UE, 4GB di traffico Internet in 4.5G e traffico illimitato per le app di messaggistica. Maggiori info qui.

Offerte TIM ricaricabile

Non vuoi sostenere costi fissi mensili? Preferiresti sottoscrivere un piano a consumo? Allora da’ un’occhiata alle offerte elencate di seguito, che permettono di effettuare chiamate e messaggi senza sostenere costi fissi.

  • TIM Semplice – permette di effettuare chiamate a 35 cent/minuto senza scatto alla risposta e di inviare SMS a 29 cent. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Base New – permette di effettuare chiamate a 23 cent/minuto con 20 cent di scatto alla risposta e di inviare SMS a 19 cent. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.
  • TIM Base e Chat – permette di effettuare chiamate a 19 cent/minuto con 20 cent di scatto alla risposta, di inviare SMS a 29 cent. e, se sulla propria linea è attivo un piano dati, di usare le applicazioni di messaggistica senza consumare traffico. Normalmente costa 2 euro/mese, ma il primo mese è gratis per i nuovi clienti e il costo mensile viene completamente annullato se si è clienti è gratis per le SIM con attiva un’offerta tra TIM Senza Limiti, TIM Young, Junior, TIM International e TIM Smart Mobile. L’attivazione è gratis. Maggiori info qui.

Confronto offerte TIM ricaricabile

Offerte TIM ricaricabile

Per avere una panoramica ancora più ampia sulle offerte TIM ricaricabile, puoi collegarti al sito Internet SOSTariffe e confrontare caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino dell’operatore.

Per limitare la ricerca a quelli ricaricabili, collegati alla pagina principale del sito e clicca sul logo di TIM collocato in basso a destra, nel riquadro Gli operatori a confronto. Successivamente, utilizzando le opzioni di filtraggio disponibili nella barra laterale di sinistra puoi anche restringere la ricerca di SOSTariffe ai piani che hanno un determinato numero di minuti, SMS o Giga mensili, o che consentono l’acquisto di uno smartphone a rate. Dopo aver selezionato le tue preferenze, vedrai solo le offerte corrispondenti al profilo che hai selezionato.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.