Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte TIM smartphone

di

Hai deciso di passare a TIM e acquistare un nuovo smartphone? Allora potresti cogliere la palla al balzo e approfittare di una delle tante offerte TIM smartphone disponibili attualmente sul mercato.

Si tratta di abbonamenti della durata di due anni o due anni e mezzo che associano pacchetti all-in-one per chiamate, SMS e navigazione Internet all’acquisto di uno smartphone a rate. Ecco quelle più interessanti.

Tra le offerte TIM smartphone più complete c’è TIM Special Unlimited, che al costo di 50 euro/mese + 5,16 euro/mese di tassa di concessione governativa propone chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali, 3GB di traffico Internet e un pacchetto composto da 500 minuti di chiamate, 500 SMS e 500MB di traffico Internet dall’estero.

Per chi ha esigenze meno avanzate, ci sono a disposizione gli altri piani della gamma Special: TIM Special Limited Edition che per 15 euro/mese offre 200 minuti di chiamate e 200 SMS verso i numeri nazionali più 500MB di traffico Internet, TIM Special Start che per 19 euro/mese include 600 minuti di chiamate e 600 SMS più 1GB di traffico Internet e TIM Special Large che a fronte di un canone mensile di 29 euro propone 1500 minuti di chiamate, 1500 SMS e 1GB di traffico Internet. Maggiori info qui.

Tutte le offerte appena menzionate si possono abbinare all’acquisto di smartphone appartenenti a tutte le fasce di prezzo. Le rate da versare per i dispositivi partono da 3 euro/mese in tutti i piani, eccezion fatta per quello Unlimited che dà la possibilità di acquistare terminali a 0 euro/mese. Il vincolo contrattuale è sempre di 24–30 mesi.

TIM smartphone

Chi ha meno di trent’anni può sottoscrivere anche altre offerte TIM smartphone, come ad esempio TIM Young & Music che per 15 euro/mese propone 100 minuti di chiamate e 1000 SMS verso i numeri nazionali più 1GB di Internet e l’accesso al servizio CuboMusica che consente di ascoltare musica in streaming senza consumare traffico dati. Anche in questo caso si possono associare smartphone di tutte le fasce di prezzo a partire da 3 euro/mese con un vincolo contrattuale di 24–30 mesi. Per sfogliare l’elenco completo dei device disponibili, collegati al sito dell’operatore.

Per l’utenza più avanti con l’età è stato pensato un pacchetto ad-hoc, denominato TIM Senior Pack, che al costo di 59,90 euro una tantum permette di acquistare un telefonino con funzioni basilari ed effettuare 6 mesi di conversazioni gratis (200 minuti al mese), inviare fino a 50 SMS al mese e sfruttare 200 MB di traffico Internet. A partire dal settimo mese, il piano ha un costo di 6 euro/mese. Maggiori info qui.

Puoi comparare i prezzi degli abbonamenti TIM per smartphone collegandoti al sito Internet SOSTariffe e cliccando sul pulsante Abbonamenti TIM. Nella pagina che si apre, sfoglia le schede ChiamateSMSInternet ed i per approfondire la composizione dei costi di ciascun piano.