Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Offerte Tiscali

di

Hai deciso di passare a Tiscali ma non sai ancora quale offerta sottoscrivere? Nessun problema, se vuoi ti do una mano io a scegliere. Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero, analizzare le offerte che sto per segnalarti e individuare quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze. Scommetto che non ci metterai molto per scovarne qualcuna di interessante, d’altronde nel listino di Tiscali è possibile trovare un po’ di tutto: dalle offerte ADSL e Fibra per la casa alle offerte per smartphone, passando per i piani 4G+ che l’operatore consente di sottoscrivere per avere Internet ad alta velocità a casa in modalità wireless (quindi sfruttando la rete mobile anziché le classiche reti in fibra ottica o ADSL).

Come dici? Hai già adocchiato diverse offerte Tiscali ma non sai ancora se la rete dell’operatore è disponibile ella tua zona? Niente panico. Collegandoti al sito Internet di Tiscali e scegliendo l’offerta di tuo interesse (sia essa per la rete fissa o per quella mobile) potrai verificare rapidamente la disponibilità della rete nella tua zona. Ti basterà compilare un semplice modulo online e otterrai il responso del test istantaneamente.

Coraggio, non perdere altro tempo: verifica la copertura della rete Tiscali seguendo le indicazioni che sto per darti, individua l’offerta che ti sembra essere più adatta a te e, se lo ritieni opportuno, abbonati direttamente online tramite il sito Internet dell’operatore. Ti assicuro che si tratta davvero di un gioco da ragazzi. L’unica accortezza che devi avere – ma ormai dovresti saperlo bene – è quella di controllare attentamente tutti i vincoli, i costi e le limitazioni delle offerte prima di attivarle sulla tua linea.

Indice

Copertura Tiscali

Prima di analizzare in dettaglio le offerte di Tiscali e scoprire quelle che fanno maggiormente al caso tuo, prenditi due minuti di tempo libero e scopri se la rete dell’operatore è disponibile nella tua zona. Per verificare la copertura di Tiscali nell’ambito della rete fissa (quindi per l’ADSL e la Fibra), collegati al sito Internet dell’operatore e scegli l’offerta di tuo interesse, ad esempio ADSL Full per la connessione ADSL o Fibra Full per la fibra ottica.

Nella pagina che si apre, indica se attualmente hai un servizio telefonico e/o un servizio ADSL mettendo il segno di spunta accanto alle apposite voci, seleziona eventualmente il nome del tuo operatore attuale dagli appositi menu a tendina, digita il tuo indirizzo di residenza nel modulo che compare in basso (devi compilare i campi per località, indirizzo, numero civico, CAP e Provincia separatamente) e clicca sul pulsante Procedi con la verifica. Entro qualche secondo scoprirai se la tua zona è servita dalla rete ADSL e/o dalla rete in Fibra di Tiscali e se puoi sottoscrivere l’offerta che hai selezionato.

Offerte Tiscali

Le connessioni ADSL di Tiscali hanno velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Quelle in Fibra, invece, a seconda della copertura disponibile nella propria zona, possono avere velocità in download di 100 Mega (disponibile in tutte le principali città italiane), 500 Mega o addirittura 1 Gigabit al secondo (disponibile solo in poche città selezionate).

Tiscali offre poi delle soluzioni basate sulla tecnologia LTE che l’operatore chiama Fibra 4G+, le quali permettono di avere una connessione fino a 100 Mega in download e 3 Mega in upload in modalità wireless senza ricorrere né alla Fibra né all’ADSL.

Per verificare la copertura della rete Fibra 4G+ di Tiscali, collegati al sito Internet dell’operatore, specifica se hai un servizio telefonico e/o un servizio ADSL, seleziona eventualmente il nome del tuo provider attuale e procedi digitando il tuo indirizzo di residenza nel modulo che compare in basso e cliccando sul pulsante Procedi con la verifica. Entro pochi secondi saprai se sei raggiunto dalla rete LTE di Tiscali e se puoi attivare l’offerta Fibra 4G+.

Offerte Tiscali

Sei interessato alle offerte di Tiscali per smartphone, tablet e modem portatili? In questo caso puoi verificare la copertura della rete semplicemente collegandoti al sito Internet di TIM.

Tiscali Mobile, infatti, è un operatore virtuale e si appoggia alla rete di TIM per fornire i suoi servizi dedicati a smartphone, tablet e modem portatili. Per verificare la copertura della rete Tiscali Mobile, collegati quindi al sito Internet di TIM, clicca sulla scheda Verifica copertura 4G (se necessario) e digita il nome della tua città nell’apposito campo di testo. In alternativa, se vuoi fare prima, clicca sull’icona del mirino e rispondi in maniera affermativa alla richiesta di localizzazione da parte del browser.

Offerte Tiscali

ATTENZIONE: il sito di TIM ti indicherà la copertura delle reti 3G, 4G, 4G+ e 4.5G di TIM ma al momento Tiscali Mobile consente di navigare al massimo a una velocità di 14.4 Mbps e non supporta le tecnologie 4G.

Offerte Tiscali ADSL e Fibra

Una volta verificata la copertura della rete Tiscali, puoi passare all’analisi ed eventualmente alla scelta delle offerte da sottoscrivere. Cominciamo dai piani dedicati alla rete fissa, quindi all’ADSL e alla fibra ottica.

  • ADSL Open – è una delle offerte ADSL più economiche di Tiscali. Per 19,95 euro/mese propone una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate a 20 cent. verso i fissi nazionali e 500 min/mese di chiamate verso i cellulari nazionali e i fissi internazionali (che poi costa 5 cent/min + 20 cent alla risposta). Attivazione e modem sono gratis nei periodi di promo. Nei periodi di promo è possibile altresì avere dei servizi digital in prova, come ad esempio 2 mesi di Infinity. L’offerta è riservata alle nuove attivazioni ed è disponibile anche per chi non ha una linea già attiva. Maggiori info qui.

Offerte Tiscali

  • ADSL Full – offerta ADSL che comprende una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate nazionali illimitate verso fissi e cellulari e 60 min/mese di chiamate verso i fissi internazionali (che poi costano 5 cent/min + 20 cent alla risposta). Modem e attivazione sono gratis nei periodi di promo (l’attivazione altrimenti costerebbe 99 euro), mentre il costo mensile dell’offerta è di 24,95 euro. Nei periodi di promo possono essere inclusi nel prezzo anche dei servizi digital in prova, come 6 mesi di Infinity. Offerta riservata a nuove attivazioni, è disponibile anche per chi non ha ancora una linea telefonica in essere. Maggiori info qui.
  • Fibra Full – la principale offerta di Tiscali per la fibra ottica. Comprende una connessione fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload + chiamate nazionali senza limiti verso fissi e cellulari e 1 ora di chiamate al mese verso i fissi internazionali (che poi costano 5 cent/min + 20 cent di addebito alla risposta). Nei periodi di promo l’offerta costa 19,95 euro/mese per 1 anno e poi 34,95 euro/mese per i rinnovi successivi. I nuovi clienti possono avere modem e attivazione gratis (al posto di 60 euro e 99 euro). Nei periodi di promo possono esserci anche dei servizi social inclusi nel prezzo, come ad esempio 12 mesi di Infinity. Maggiori info qui.

Offerte Tiscali

  • UltraFibra – nelle zone raggiunte dalla rete Fiber to the Home di Tiscali (attualmente solo Cagliari e Perugia), è possibile attivare offerte come UltraFibra che per 19,95 euro/mese per 1 anno e poi 29,95 euro/mese permette di avere una connessione fino a 500 Mega, chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) e 1 ora di chiamate al mese verso i fissi internazionali (al posto di 5 cent/min + 20 cent di addebito alla risposta). Per le nuove attivazioni ci sono attivazione e modem gratis (al posto di 99 euro e 60 euro) e, nei periodi di promo, anche dei servizi digital in prova, come ad esempio 12 mesi di Infinity. Maggiori info qui.
  • UltraFibra Giga – si tratta di una versione potenziata del piano UltraFibra (disponibile soltanto nelle zone raggiunte dalla rete FTTH) che prevede una connessione in Fibra fino a 1 Giga anziché 500 Mega. Costa 24,95 euro/mese per 1 anno e poi 34,95 euro/mese. Il resto delle caratteristiche e dei costi sono in comune con il piano UltraFibra a 500 Mega. Maggiori info qui.

Offerte Tiscali

  • 4G+ Unlimited – è l’offerta di Tiscali destinata a chi desidera una connessione ad alta velocità ma non può contare sulle classiche reti in Fibra o ADSL. Si basa sulla tecnologia LTE e permette di avere una connessione fino a 100 Mega in download e 3 Mega in upload senza linea fissa. Comprende anche chiamate illimitate verso i numeri nazionali e 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali (che poi si pagano 5 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta). Costa 19,95 euro/mese per 1 anno e poi 24,95 euro/mese. L’attivazione è gratis nei periodi di promo (al posto di 99 euro), ma nei casi di copertura outdoor bisogna pagare comunque 90 euro una tantum. Il modem va preso a noleggio per 3 euro/mese. Maggiori info qui.

Offerte Tiscali mobile

Adesso passiamo alle offerte Tiscali dedicata alla linea mobile, e più in particolare ai pini dedicati agli smartphone.

  • Mobile Open 1 Giga – piano ricaricabile che per 5 euro/4 sett. propone 300 minuti di chiamate nazionali + 100 SMS verso numeri nazionali + 1 Giga di Internet. Attivazione in promo gratis pr i nuovi clienti mentre chi possiede già una SIM del gestore paga 15 euro. Extra-soglia le chiamate si pagano 12 cent/min, mentre la navigazione Internet si paga 30 cent/MB. Ricarica minima di 10 euro. Durante i periodi di promo sono inclusi nell’offerta anche dei servizi digital in prova (es. 2 mesi di Infinity). Maggiori info qui.
  • Mobile Open 6 Giga – piano ricaricabile che per 9 euro/4 sett. propone 600 minuti di chiamate nazionali, 600 SMS e 6 Giga di Internet. Attivazione gratis (al posto di 15 euro se si è già clienti Tiscali), ricarica minima di 10 euro. Extra-soglia le chiamate costano 12 cent/min, la navigazione Internet 30 cent/MB. Può includere un servizio digital in prova (es. 2 mesi di Infinity). Maggiori info qui.

Offerte Tiscali

  • Mobile Open 7 Giga – altro piano ricaricabile che per 9 euro/4 sett. propone 200 minuti di chiamate verso tutti (che poi si pagano 12 cent/min), SMS a 15 cent cadauno e 7GB di traffico Internet (oltre i quali si pagano 30 cent/MB). L’attivazione è gratis durante i periodi di promo (al posto di 15 euro). In promozione possono essere inclusi anche dei servizi digital in prova (es. 2 mesi di Infinity). Maggiori info qui.
  • Mobile Open Start – è un piano che per 3 euro/4 sett. consente di ottenere 60 minuti di chiamate verso tutti (superati i quali il costo ammonta a 12 cent/min) e 500 MB di traffico Internet (oltre i quali si pagano 30 cent/MB). Gli SMS costano invece 15 cent. L’attivazione è gratuita durante i frequenti periodi promozionali (invece che 15 euro). In promo possono essere compresi anche dei servizi digital in prova (es. 2 mesi di Infinity). Maggiori info qui.
  • Tiscali 15 – piano ricaricabile a consumo che permette di effettuare chiamate nazionali a 15 cent/min, di inviare SMS a 15 cent l’uno e di navigare in Internet pagando 30 cent/MB. Attivazione gratis. Maggiori info qui.

Adesso invece passiamo alle offerte di Tiscali destinate alla navigazione da tablet, modem portatili e Internet key.

  • Internet 5 Giga – offerta ricaricabile che per 14 euro/mese permette di avere 5GB di traffico Internet a 14.4Mbps. Attivazione gratis. Extra-soglia si pagano 1 cent/MB. Maggiori info qui.
  • Internet 10 Giga – altra offerta ricaricabile che per 24 euro/mese permette di avere 10GB di traffico Internet a 14.4Mbps. L’attivazione è gratis. Al superamento della soglia, la connessione costa 1 cent/MB. Maggiori info qui.

Per maggiori informazioni su tutti i piani di Tiscali per la rete mobile, collegati al sito Internet dell’operatore ed espandi le schede dedicate a dettaglio costi, vantaggi e promozioni ecc.