Offerte Wind
Wind è uno dei principali operatori telefonici presenti sul mercato italiano. Nel suo listino si possono trovare soluzioni adatte un po’ a tutte le esigenze: ci sono offerte all-in-one comprendenti chiamate, messaggi e traffico Web, soluzioni intermedie per chiamate ed SMS e piani solo voce e solo Internet.
Come dici? Stavi pensando di modificare il tuo attuale piano, di acquistare una nuova SIM Wind o di passare al gestore arancione effettuando la portabilità del numero e vorresti scoprire l’offerta più adatta alle tue necessità? Beh, sono lieto di comunicati che sei capitato proprio sulla guida giusta, al momento giusto. Nelle seguenti righe andrò infatti ad indicarti tutte quelle che rappresentano le migliori offerte Wind del momento, le loro caratteristiche e, ovviamente, anche i loro prezzi, sia per quanto concerne il versamento ricaricabile che per quanto riguarda quello abbonamento. Insomma, tutte le info di cui hai bisogno sono direttamene a portata di clic (o di tap!).
Che tu abbia bisogno di una soluzione competa per le chiamate, gli SMS e la navigazione Internet o solo di un’offerta per navigare in rete, troverai ciò di cui hai bisogno, non avere dubbi. Ci sono anche dei piani a consumo che permettono di pagare solo le chiamate o gli SMS effettivamente realizzati (senza costi fissi mensili), ma si tratta di offerte destinate a chi usa il cellulare soltanto in maniera sporadica. Allora? Che cosa ci fai ancora li impalato? Corri a leggere le righe successive per scoprire subito quali offerte Wind fanno maggiormente al caso tuo! Vedrai che in men che non si dica riuscirai a trovare qualcosa di soddisfacente.
Offerte ricaricabile
Offerte principali
Vuoi scoprire quali sono le migliori offerte Wind ricaricabili del momento? Molto bene, leggi le seguenti righe. Sono tutte indicate qui sotto.
- All Inclusive – È l’offerta lanciata da Wind per il periodo natalizio. Al prezzo di 12,00 euro ogni quattro settimane e consente di fruire di 500 minuti di conversazione + 500 SMS verso tutti e 2 GB di traffico Internet in 4G. Per chi passa a Wind e sceglie anche Infostrada sulla linea fissa il piano costa la metà. L’attivazione costa 1 euro per chi resta in Wind 24 mesi e 15 euro per tutti gli altri. L’offerta può anche essere abbinata all’acquisto di uno smartphone a rate o a prezzo scontato. Maggiori info qui.
- Noi Tutti – Si tratta di un’offerta destinata a coloro che hanno la sola esigenza di telefonare. Al costo di 8,00 euro ogni quattro settimane offre infatti 400 minuti da utilizzare per chiamare qualsiasi operatore 1 GB Di Internet in 4G. L’offerta può essere attivata sia dai già clienti che da coloro che intendono passare a Wind oltre che da chi desidera attivare una nuova SIM con l’operatore. Maggiori info qui.
- Noi Tutti 1000 – È una versione “espansa” dell’offerta summenzionata ma senza Internet. Al costo di 9,00 euro ogni quattro settimane offre 1000 minuti utilizzabili verso tutti. All’offerta è inoltre possibile abbinare l’opzione +200 SMS che, come facilmente intuibile dal nome, consente di fruire di 200 SMS utilizzabili verso tutti. L’offerta può essere attivata sia dai già clienti che da coloro che intendono passare a Wind oltre che da chi desidera attivare una nuova SIM con l’operatore. Maggiori info qui.
- All Digital – Si tratta dell’offerta Wind dedicata a chi preferisce fare tutto online. Al prezzo di 10,00 euro ogni quattro settimane (solo se si utilizzano i canali digitali, altrimenti il prezzo è pari a 14,00 euro) si hanno 500 minuti verso tutti, SMS illimitati e 2 GB di Internet in 4G. Inoltre, con quest’offerta, per il primo mese Wind offre 3,00 euro da spendere in app, libri e altro negli store Google Play e Windows Phone. L’offerta può essere attivata sia dai già clienti che da coloro che intendono passare a Wind oltre che da chi desidera attivare una nuova SIM con l’operatore. Maggiori info qui.
- All Inclusive per Studenti – È l’offerta del gestore arancio dedicata agli studenti che hanno meno di 30 anni. Al prezzo di 12,00 euro ogni quattro settimane offre 500 minuti verso tutti, 500 SMS verso tutti e 3 GB di Internet in 4G. Inoltre, chi scarica l’apposito coupon dal sito Web del gestore ha diritto a 3 GB aggiuntivi di Internet. L’offerta può essere attivata sia dai già clienti che da coloro che intendono passare a Wind oltre che da chi desidera attivare una nuova SIM con l’operatore. Maggiori info qui.
Altre offerte interessanti
Ti segnalo anche che i clienti Wind da più un anno possono usufruire dell’offerta Smartphone Box che consente di avere uno smartphone di fascia medio-alta con 1 GB di Internet a partire da 3,00 euro/mese con anticipo a partire da 9,00 euro oppure dell’offerta Internet Box che permette di avere 1 GB di Internet a 24,00 euro/anno. Maggiori info qui.
Non vuoi sostenere costi fissi mensili? Preferiresti sottoscrivere un piano a consumo? Allora da’ un’occhiata a Wind 1 (maggiori info qui) che, senza canoni mensili, permette di effettuare chiamate a 23 cent./minuto verso tutti i numeri nazionali con scatto alla risposta di 11 cent. e inviare SMS a 7 cent., oppure Wind Senza Scatto che elimina lo scatto alla risposta ma alza il prezzo delle chiamate a 29 cent./minuto e consente di inviare SMS a 15 cent (maggiori info qui).
Per quanto concerne invece l’estero, ti suggerisco di dare un’occhiata a All Travel Weekly UE&USA. Si tratta di un’offerta Wind che al costo di 10,00 euro a settimana offre 300 minuti verso tutti, 300 SMS e 500 MB di traffico Internet da utilizzare per i viaggi all’estero, in Unione Europea, Stati Uniti e Turchia. Maggiori info qui.
Se invece sei interessato in via esclusiva alla navigazione in Internet, puoi prendere in considerazione l’offerta Internet 5 GIGA che al costo di 8,00 euro ogni quattro settimane offre 5 GB di Internet in 4G (maggiori info qui) oppure il piano Open Internet 12 GIGA che al costo di 19,00 euro ogni quattro settimane offre 12 GB di Internet in 4G da condividere con tablet, PC e smartphone (maggiori info qui).
Offerta abbonamento
Offerte principali
Per quanto concerne invece il versante abbonamento, il gestore arancio propone le seguenti offerte.
- Wind Magnum – È l’offerta in abbonamento di Wind che al costo di 20,00 euro ogni quattro settimane (TGC gratis) offre minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 5 GB di Internet in 4G. L’offerta Wind prevede un contributo di attivazione pari a 5,00 euro invece che di 50,00 euro a patto che l’abbonamento venga mantenuto attivo per un anno. In caso contrario, è previsto l’addebito dei restati 45,00 euro. L’offerta può anche essere arricchita aggiungendo altri 5 GB di Internet oppure altri 15 GB ad un sovrapprezzo. Maggiori info qui.
- Wind Magnum Family – È l’offerta in abbonamento di Wind da accoppiare a quella summenzionata e destinata agli altri membri della famiglia. Al costo di ulteriori 6,00 euro ogni quattro settimane è possibile avere un’ulteriore SIM con 500 minuti verso tutti, 500 SMS e 2 GB di Internet in 4G. Maggiori info qui.
Altre offerte interessanti
Ti segnalo poi che è possibile includere nell’offerta in abbonamento anche uno smartphone di fascia medio-alta con canone a partire da 1,00 euro al mese e con un contributo iniziale a partire da 50,00 euro al mese. Maggiori info qui.
Per quanto concerne invece l’estero, ti suggerisco di dare uno sguardo all’offerta Magnum Call Your Country che al costo aggiunto sul proprio abbonamento di 1,00 euro ogni quattro settimane consente di chiamare l’estero a partire da 1 cent./minuto. Maggiori info qui.
Se invece sei interessato alle offerte Wind in abbonamento relative alla sola navigazione Internet, puoi considerare Internet 5 GIGA che al costo di 9,00 euro al mese offre 5 GB di Internet in 4G da condividere con smartphone, tablet e PC (maggiori info qui), Internet 10 GIGA che al costo di 15,00 euro al mese offre 10 GB di Internet in 4G da condividere con i propri device (maggiori info qui) e Internet 30 GIGA che al costo di 20,00 euro al mese offre 20 GB di Internet in 4G da usare sempre per navigare sui propri dispositivi (maggiori info qui).
Confronto offerte e verifica copertura
Per avere una panoramica ancora più ampia sulle offerte Wind, puoi collegarti al sito Internet Sos tariffe e confrontare caratteristiche e prezzi di tutti i piani presenti attualmente nel listino dell’operatore.
Collegandoti al sito tramite il link che ti ho appena fornito, per impostazione predefinita di vengono mostrati sia i piani ricaricabili che quelli in abbonamento. Per limitare la ricerca soltanto ad una delle due tipologie deseleziona, a seconda di quelle che sono le tue necessità, la voce Ricaricabile o Abbonamento dalla barra laterale di sinistra. Fatto ciò, ti verrà subito mostrata la lista delle tariffe aggiornata (in ordine di prezzo).
Utilizzando i filtri disponibili nella barra laterale di sinistra puoi anche restringere la ricerca di Sos Tariffe ai piani che hanno un determinato numero di minuti, SMS o Giga mensili, o che consentono l’acquisto di uno smartphone a rate.
Per verificare la copertura della rete Wind nella tua città, invece, collegati all’apposita pagina di verifica annessa al sito Internet di Wind tramite il link che ti ho appena fornito, seleziona la tua regione, la tua provincia ed il tuo comune tramite gli appositi menu a tendina ed attendi qualche istante affinché risulti visibile il responso. Se necessiti di maggiori dettagli, puoi dare uno sguardo alla mia guida su come verificare copertura Wind.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.