Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Passa a Tre ricaricabile

di

Tre Italia, così come tutte le altre aziende più importanti del settore, offre degli sconti esclusivi per chi sottoscrive un piano telefonico provenendo da altri operatori e mantenendo attivo il proprio numero. Ad essere particolarmente convenienti sono le promozioni Passa a Tre ricaricabile che permettono di avere minuti, SMS e navigazione Internet senza costi di attivazione, proponendo inoltre la possibilità di acquistare smartphone a prezzi scontati.

Se vuoi saperne di più, prenditi cinque minuti di tempo libero e da’ un’occhiata qui sotto: ho preparato per te una carrellata con tutte le principali offerte ricaricabili di Tre per chi effettua la portabilità del numero. Ce ne sono per tutti i gusti ma, fa’ attenzione, prima di sottoscriverne una assicurati di aver letto attentamente tutte le sue condizioni d’uso. Alcune tariffe, infatti, prevedono un prezzo maggiorato se non si rispettano determinati vincoli temporali o non si effettua l’addebito automatico su carta di credito o conto corrente.

Altro fattore che devi prendere attentamente in considerazione è quello legato al segnale dell’operatore. Prima di passare a Tre, collegati al sito ufficiale dell’azienda e verifica che la tua città sia coperta dalla rete dell’operatore (soprattutto se intendi sfruttare tutta la velocità delle connessioni Internet in 4G). Trovi spiegato come fare nella parte finale del post. Buona lettura!

Fra le migliori offerte Passa a Tre ricaricabile ci sono quelle della gamma All-in, le quali comprendono chiamate, messaggi e traffico Internet in cambio di un canone fisso mensile. Suddetto canone aumenta di 2 euro/mese se non si resta in Tre per almeno 30 mesi e non si effettua l’addebito automatico su carta di credito o conto corrente, in compenso c’è un bonus fedeltà che raddoppia con cadenza semestrale, fino a un massimo di due volte, il numero di minuti e messaggi compresi nel piano. Inoltre, tutti i clienti che passano a Tre effettuando la portabilità del numero hanno diritto all’attivazione gratis (con un risparmio di 9 euro). Ma adesso vediamo in dettaglio tutte le tariffe disponibili.

L’offerta più economica della gamma All-in è All-in 200 Extra che per 8 euro/mese (10 euro/mese se non si resta in Tre per almeno 30 mesi) offre 50 minuti di telefonate, 50 SMS e 500MB di traffico Internet in LTE a settimana. Il bonus fedeltà può portare il numero di messaggi e minuti fino a 800 (dopo 1 anno di sottoscrizione). Maggiori info qui.

Un gradino più su c’è il piano All-in 400 Extra che per 10 euro/mese (al posto di 12 euro) comprende 100 minuti di chiamate nazionali, 100 SMS e 500MB di navigazione Internet in LTE a settimana. Con il bonus fedeltà il numero di minuti ed SMS compresi nell’offerta può arrivare fino a 1600. Maggiori info qui.

In alternativa c’è la tariffa All-in 800 Extra che per 12 euro/mese (al posto di 14) offre 200 minuti di chiamate nazionali, 200 SMS e 500MB di navigazione Internet in LTE a settimana. Con il bonus fedeltà si possono ottenere fino a 3200 SMS e 3200 minuti al mese (dopo 1 anno di sottoscrizione). Maggiori info qui.

Ancora più completa è l’offerta All-in One che a fronte di un canone mensile di 20 euro propone chiamate ed SMS nazionali senza limiti + 500MB di traffico Internet in LTE a settimana (maggiori info qui). Chi vuole, può attivare l’offerta con l’opzione Piano Famiglia che permette di avere 3 SIM ricaricabili all-in-one a 10 euro ciascuna con minuti ed SMS illimitati + 2GB di traffico Internet (maggiori info qui).

Al superamento delle soglie mensili, il traffico Internet costa 20 cent/20 MB (sotto rete Tre), le chiamate 15 cent/min senza scatto alla risposta e i messaggi 15 cent ciascuno.

Passa a Tre ricaricabile

Se stai cercando delle offerte Passa a Tre ricaricabile che prevedono l’acquisto di un nuovo smartphone a rate, ti consiglio di prendere in considerazione le tariffe della gamma Scegli che consentono di acquistare un telefono a rate avendo un obbligo di ricarica a partire da 10 euro/mese. Eccole in dettaglio.

  • Scegli 10 – permette di acquistare uno smartphone a rate con anticipo a partire da 0 euro e un obbligo di ricarica mensile pari a 10 euro. Maggiori info qui.
  • Scegli 15 – permette di acquistare uno smartphone a rate con anticipo a partire da 0 euro e un obbligo di ricarica mensile pari a 15 euro. Maggiori info qui.
  • Scegli 20 – permette di acquistare uno smartphone a rate con anticipo a partire da 0 euro e un obbligo di ricarica mensile pari a 20 euro. Maggiori info qui.
  • Scegli 30 – permette di acquistare uno smartphone a rate con anticipo a partire da 0 euro e un obbligo di ricarica mensile pari a 30 euro. Maggiori info qui.

Tutti i piani della gamma Scegli prevedono l’attivazione automatica della tariffa a consumo Power15 che permette di effettuare chiamate verso tutti i numeri nazionali a 15 cent./min senza scatto alla risposta e di inviare SMS a 15 cent l’uno. Tuttavia si possono associare a un'opzione di pari valore alla tariffa selezionata senza costi aggiuntivi.

Detto in parole povere, questo significa che puoi associare Scegli 10 ad All-in 200 e avere 50 minuti di telefonate, 50 SMS e 1GB di traffico Internet in LTE a settimana senza costi aggiuntivi, Scegli 15 ad All-in 400 e avere 100 minuti di chiamate nazionali, 100 SMS e 500MB di navigazione Internet in LTE a settimana, e così via.

La maggior parte degli smartphone si possono acquistare con un anticipo di 0 euro, ma alcuni modelli top di gamma, come ad esempio gli iPhone di Apple richiedono un anticipo di 100 euro. Inoltre c’è da sottolineare il fatto che molti terminali sono disponibili sono con le tariffe più costose (es. Scegli 30) e non si possono comprare sottoscrivendo altre offerte della linea Scegli di Tre. Maggiori info qui.

Passa a Tre ricaricabile

Se vuoi una panoramica più ampia sulle tariffe ricaricabili di Tre, collegati al sito Internet SOSTariffe, il quale permette di comparare prezzi e caratteristiche delle offerte proposte da tutti i principali operatori italiani. Per limitare la ricerca a quelle di Tre, collegati alla sua pagina iniziale e seleziona il logo dell’operatore dal riquadro che si trova in basso a destra (sotto la voce I migliori operatori a confronto).

Si aprirà una pagina con l’elenco di tutte le ultime tariffe di Tre, in ordine di prezzo, dalla più economica a salire. Per filtrare ulteriormente i risultati della ricerca e visualizzare solo i piani ricaricabili, clicca sulla x che si trova sul pulsante Abbonamento, nella barra laterale di sinistra, e clicca sul pulsante Aggiorna risultati.

Se invece vuoi verificare la copertura della rete Tre nella tua città, collegati al sito Internet dell'operatore, digita il nome del tuo Comune di residenza nella barra di ricerca collocata in alto a destra e clicca sul pulsante cerca. Se, sulla mappa, la tua città risulterà colorata di viola, potrai accedere a tutti i servizi di Tre senza problemi.