Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Passa a Tre ricaricabile

di

Tre Italia, così come tutte le altre aziende più importanti del mercato telefonico, offre degli sconti esclusivi per chi sottoscrive un piano provenendo da altri operatori e mantenendo attivo il proprio numero. A essere particolarmente convenienti sono le promozioni Passa a Tre ricaricabile che solitamente permettono di avere minuti, SMS e navigazione Internet senza costi di attivazione.

Se vuoi saperne di più, prenditi cinque minuti di tempo libero e da’ un’occhiata qui sotto: ho preparato per te una carrellata con tutte le principali offerte ricaricabili di Tre per chi effettua la portabilità del numero. Ce ne sono per tutti i gusti ma fa’ attenzione: prima di sottoscriverne una assicurati di aver letto attentamente tutte le sue condizioni contrattuali. Alcune tariffe, infatti, prevedono un prezzo maggiorato se non si rispettano determinati vincoli temporali e/o se non si effettua l’addebito automatico su carta di credito o conto corrente.

Allora, sei pronto per iniziare? Sì? benissimo! Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo per valutare le promozioni elencate nei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di individuare l’offerta che si addice meglio alle tue esigenze e poi attivala mediante i link che ti fornirò. Sono sicuro che riuscirai a trovare il piano più adatto alle tue esigenze!

Indice

Copertura Tre

Prima di illustrarti da vicino alcune delle principali offerte targate Tre Italia, ti consiglio di verificare la copertura dell’operatore nella tua zona. Per riuscirci, collegati a questa pagina, digita il nome del tuo Comune di residenza nella barra di ricerca collocata in alto a sinistra (o, semplicemente, acconsenti al rilevamento della tua posizione) e premi Invio sulla tastiera. Se, sulla mappa, la tua città risulterà colorata in arancione, potrai accedere a tutti i servizi di Tre senza problemi.

Passa a Tre ricaricabile smartphone

Se desideri attivare delle offerte Passa a Tre ricaricabile con smartphone, sappi che ci sono tante promozioni interessanti che meritano di essere prese in considerazione. Ecco alcune che potrebbero fare al caso tuo.

  • ALL-IN Master — al costo di 6,99 euro/mese include minuti illimitati di chiamate nazionali verso tutti e 30 Giga di traffico dati in 4G cumulabili grazie all’iniziativa Giga Bank. Solitamente l’opzione 4G costa 1 euro/mese in più, ma è gratis per i nuovi clienti. L’offerta comprende anche la fruizione gratuita di Apple Music per 6 mesi. L’attivazione, che solitamente costa 9 euro una tantum, è gratis per chi attiva l’offerta online e mantiene attivo il piano per almeno 24 mesi. Maggiori info qui.
  • ALL-IN Master Digital — questa promozione costa 6,99 euro/mese ed è praticamente identica a quella menzionata poc’anzi: l’unica differenza sta nel fatto che offre 40 Giga (anziché 30) alla velocità del 4G. Costi e vincoli sono i medesimi del piano ALL-IN Master “standard”. Maggiori info qui.
  • Free Power — al costo di 6,99 euro/mese questa promozione offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali + 30 Giga (che diventano illimitati per chi ha sottoscritto un piano Super Fibra) e Apple Music incluso per 6 mesi. L’offerta prevede un costo di attivazione di 9 euro per i nuovi clienti (in promozione a 3 euro per chi effettua la portabilità) e prevede un vincolo di 30 mesi. In caso di recesso anticipato, ovviamente bisognerà corrispondere i restanti 49 euro per l’attivazione. L’opzione 4G di norma costa 1 euro/mese in più ma è in promozione per i nuovi clienti. Free Power permette anche di acquistare un nuovo smartphone a rate e cambiarlo dopo 1 anno, restituirlo o riscattarlo dopo il 30° mese. Maggiori info qui.
  • Free Master — costa 9,99 euro/mese e offre minuti illimitati verso tutti i numeri in Italia e in Europa + 60 Giga in 4G (che diventano illimitati per chi ha sottoscritto un piano Super Fibra). Le restanti caratteristiche dell’offerta sono in comune con il piano Free Power (compresi i costi extra-soglia). Maggiori info qui.
  • Play Master — a fronte di 6,99 euro/mese include 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali + 15 Giga in 4G. L’attivazione ha un costo di 9 euro una tantum (gratis per chi attiva il piano online). Maggiori info qui.
  • Play Power — al costo di 9 euro/mese consente di fruire di 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali + 30 Giga. L’attivazione dell’offerta costa 9 euro (gratis per chi attiva il piano online). Maggiori info qui.

Tutte le offerte sopraccitate prevedono il pagamento di costi extra-soglia in caso di superamento dei minuti, degli SMS e dei Giga inclusi nella promozione, che sono così suddivisi: 29 cent/minuto senza scatto alla risposta per quanto riguarda le chiamate, 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione per quanto riguarda la navigazione in Internet e 29 cent/messaggio per gli SMS.

Passa a Tre ricaricabile Internet


Stai cercando un’offerta ricaricabile di Tre per navigare in Internet da modem, chiavetta o tablet? Allora ecco una sere di proposte che potrebbero interessarti.

  • SuperWeb New — si tratta della tariffa base di Tre per la navigazione Internet. Non prevede costi fissi e consente di navigare ONLINE pagando 50,41 cent/100 MB. I già clienti Tre per avere la connessione in 4G devono pagare 1 euro/mese in più. L’attivazione costa 9 euro per i nuovi clienti e 15 euro per coloro che sono già clienti Tre. Maggiori info qui.
  • Super Internet 15GB — include 15 Giga di traffico dati in 4G (l’opzione LTE nei periodi di promo è gratuita, altrimenti costa 1 euro/mese) e costa 5,99 euro con addebito su credito residuo. L’attivazione costa 9 euro per i nuovi clienti e 15 euro per coloro che sono già clienti Tre. Maggiori info qui.
  • Super Internet 30 GB — include 30 Giga di traffico dati in 4G (l’opzione LTE nei periodi di promo è gratuita, altrimenti costa 1 euro/mese in più) e costa 5,99 euro con addebito su credito residuo. Nell’offerta è possibile anche includere un dispositivo per navigare in Wi-Fi con un impegno contrattuale di 24 o 30 mesi (a seconda del device eventualmente scelto). Maggiori info qui.
  • Super Internet per smartphone — include 3 Giga in 4G (l’opzione LTE è gratis nei periodi di promo, altrimenti costa 1 euro/mese in più) al costo di 5 euro/mese. L’attivazione è gratuita per i nuovi clienti, costa invece 15 euro per coloro che sono già clienti Tre. Maggiori info qui.

Al superamento delle soglie previste dai piani analizzati in precedenza, la navigazione Internet costa 50,41 cent/100 MB in base alla tariffa base di Tre, ovvero SuperWeb New.

Passa a Tre ricaricabile business

Stai cercando delle offerte Tre ricaricabile pensate per gli utenti business? In tal caso, sappi che l’operatore propone anche questa tipologia di piani: i più interessanti sono elencati qui sotto. Prima di illustrarteli nel dettaglio, però, ci tengo a dirti che per sottoscriverli bisogna utilizzare una carta di credito o SDD, in quanto non sono accettate carte prepagate, carte estere e carte electron.

  • My Business SIM 400 — al costo di 10 euro/mese (con vincolo contrattuale di 24 mesi), include 400 minuti verso tutti + 400 SMS + 4 Giga di traffico dati in 4G (l’opzione LTE è gratuita per i nuovi clienti, altrimenti costa 0,82 euro/mese in più IVA esclusa).  Maggiori info qui.
  • My Business SIM Unlimited — al costo di 20 euro/mese include minuti illimitati verso tutti + 400 SMS + 8 Giga di traffico dati in 4G (l’opzione LTE è gratuita per i nuovi clienti, altrimenti costa 0,82 euro/mese in più IVA esclusa). L’offerta prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi. Maggiori info qui.
  • My Business SIM Unlimited Plus — al costo di 30 euro/mese quest’offerta include minuti illimitati verso tutti + 400 SMS + 30 Giga di traffico dati in 4G (l’opzione LTE è gratuita per i nuovi clienti, altrimenti costa 0,82 euro/mese in più IVA esclusa). Prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi. Maggiori info qui.

Tutte e tre le offerte summenzionate prevedono il pagamento dei seguenti costi extra-soglia (solo in caso di effettivo di superamento delle soglie mensili disponibili): 10 cent/SMS e 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione.

Confronto offerte Tre ricaricabile

Concludo questa guida ricordandoti che quelle menzionate nei paragrafi precedenti sono solo alcune delle offerte ricaricabili di Tre. Se vuoi compararle con altre promozioni (anche di altri gestori), puoi fare il confronto utilizzando l’apposito tool messo a disposizione da SOSTariffe.

Per comparare le offerte ricaricabili di Tre riguardanti gli smartphone, ad esempio, puoi collegarti a questa pagina e utilizzare gli appositi pulsanti e le barre di regolazione collocati nella barra laterale di sinistra per circoscrivere la ricerca alle offerte che rispettano le tue esigenze di consumo attuali e il tuo budget mensile. Lo stesso dicasi delle offerte ricaricabili di Tre dedicate a Internet, le quali sono accessibili a quest’altro link.

Tutte le offerte elencate da SOSTariffe vengono ordinate in base al loro ordine di prezzo: dal piano più economico fino a quello più costoso. Per maggiori informazioni su come confrontare le offerte telefoniche, leggi la guida che ti ho linkato.

Come passare a Tre

Dopo aver individuato l’offerta che fa al caso tuo, vorresti capire come passare a Tre tramite il sito Internet dell’operatore? Ti garantisco che non è affatto complicato. Tutto quello che devi fare è pigiare sull’apposito pulsante di attivazione (es. Attiva ora) e compilare il modulo che ti viene proposto fornendo tutti i dati richiesti: nome, cognome, email, numero di telefono, etc.

Dall’apposito menu a tendina, seleziona poi la voce Mantenendo il numero di altro operatore (così da effettuare la portabilità del numero e non pagare l’attivazione dell’offerta, ove possibile), apponi il segno di spunta sulle caselle relative all’accettazione dei termini di servizio e della presa visione dell’informativa della privacy e pigia sul bottone Procedi/Completa la tua offerta e segui la procedura guidata per effettuare il passaggio a Tre (fra le altre cose, dovrai fornire il codice ICCID della tua SIM e attendere l’arrivo del corriere a casa tua che provvederà a consegnarti tutta la documentazione necessaria per effettuare il passaggio di gestore e la SIM di Tre e al qual tu dovrai consegnare una fotocopia dei tuoi documenti di identità in corso di validità).

La medesima procedura può essere effettuata anche in negozio: devi semplicemente recarti in uno dei tanti 3 Store presenti sul territorio nazionale (su questa pagina puoi trovare quello più vicino) e fornire ai dipendenti che troverai lì tutte le informazioni che ti verranno richieste.

Se vuoi approfondire l’argomento e avere maggiori informazioni su come cambiare operatore, leggi la guida che ti ho linkato.