Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Prime Day 2018
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2018. Vedi le offerte Amazon

Passa a TIM

di

Le aziende che operano nel mercato della telefonia mobile si danno giornalmente battaglia per invogliare i clienti dei competitor a cambiare operatore. A tal scopo, offrono allettanti sconti e incentivi sulle tariffe presenti nei loro cataloghi.

Chi passa a TIM, ad esempio, può usufruire di importanti sconti sui costi di attivazione e sui canoni mensili di piani per chiamate, messaggi e navigazione Internet. Andiamo a vedere tutte le proposte dell’operatore italiano in dettaglio.

Una delle offerte più convenienti di cui può approfittare chi passa a TIM è quella legata al piano TIM Special Limited Edition che per 15 euro/mese offre 200 minuti di chiamate e 200 SMS verso i numeri di telefono nazionali più 500MB di traffico Internet. L’attivazione della promo è gratuita e, in più, chi mantiene il proprio numero ha diritto al 1° mese di sottoscrizione a costo zero.

Un gradino più su c’è il piano TIM Special Start che al costo di 19 euro/mese propone 600 minuti di chiamate e 600 SMS verso i numeri nazionali e 1GB di traffico Internet. Anche in questo caso, l’attivazione e il 1° mese di abbonamento sono gratuiti.

Se hai meno di trent’anni puoi passare a TIM sottoscrivendo il piano TIM Young & Music in versione speciale che per 17 euro/mese offre 300 minuti di chiamate (anziché i 100 della versione standard del piano), 1000 SMS e 1GB di traffico Internet. Dell’offerta fanno parte anche l’accesso al servizio CuboMusica per ascoltare la musica in streaming senza intaccare i dati, attivazione e 1° mese di abbonamento gratis. Maggiori info qui.

Passa a TIM

Ci sono anche altre offerte per chi passa a TIM nel listino dell’operatore, tutte comprensive di attivazione gratuita e con il 1° mese di abbonamento a costo zero.

Le più complete sono quelle della gamma Special, che oltre ai due piani menzionati in precedenza comprende anche soluzioni come TIM Special Large che per 29 euro/mese propone 1500 minuti di chiamate, 1500 SMS e 1GB di traffico Internet e TIM Special Unlimited che al prezzo di 50 euro/mese offre chiamate ed SMS illimitati più 3GB di traffico Internet e 500 minuti/SMS/MB di traffico dall’estero.

C’è poi il piano TIM Special Voce che con un canone mensile di 9 euro consente di effettuare 400 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito Internet dell’operatore.

Per approfondire l’argomento dai un’occhiata al sito Web SOSTariffe, il quale, come suggerisce abbastanza facilmente il nome, permette di effettuare un confronto diretto fra le offerte di tutti i principali operatori italiani. Per visualizzare solo quelle di TIM (e quindi scoprirne costi e caratteristiche), collegati alla pagina iniziale del sito e clicca sul logo di TIM che trovi in basso a destra.