Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Poker Texas Hold em multiplayer

di

Sei stufo del solito “Spider” incluso in Windows? Ti piacerebbe provare qualche altro gioco di carte, magari online, avendo la possibilità di sfidare altre persone in tutto il mondo? Allora credo che dovresti provare con il Poker.

Forse non lo sai, ma su Internet sono disponibili molti titoli di Poker Texas Hold em multiplayer che consentono di giocare in maniera gratuita (con chip virtuali) con persone sparse in ogni angolo del globo. Non necessitano di programmi particolari (funzionano direttamente dal browser) e si possono usare anche attraverso smartphone e tablet. Eccone alcuni fra i migliori.

Quando si parla di Poker Texas Hold em multiplayer, impossibile non cominciare da Zynga Poker che conta milioni di utenti in tutto il mondo ed è disponibile su numerose piattaforme: computer (attraverso Facebook), iPhone, iPad, smartphone e tablet Android. Il gioco è gratuito ma è basato su un sistema di chip che si possono acquistare con soldi veri o vincere nel corso dei match. È inoltre possibile vincere chip gratis invitando i propri amici ad iscriversi al gioco.

Per avviare una partita a Zynga Poker, scarica la app sul tuo smartphone/tablet oppure collegati al sito ufficiale del gioco e seleziona il tavolo a cui vuoi “sederti” (per visualizzare solo quelli con i posti disponibili, metti il segno di spunta accanto alla voce Pieni). Una volta effettuata la selezione, clicca sul pulsante Vai al tavolo e conferma la tua partecipazione cliccando su Paga e partecipa. In questo modo, entrerai in partita nella mano successiva e acquisterai le fiches necessarie a partecipare. Se vuoi, puoi anche chattare con gli altri utenti utilizzando l’apposito riquadro collocato in basso a destra.

Zynga Poker

Un altro validissimo titolo di Poker Texas Hold em multiplayer che puoi giocare sia su computer (senza scaricare software aggiuntivi) sia su dispositivi portatili (iOS/Android) è IGG Poker che funziona con un sistema di chip virtuali simile a quello di Zynga Poker. Per iscriverti al gioco e cominciare una sfida con altri utenti di tutto il mondo, collegati al sito Internet di IGG Poker (o scarica la app sul tuo smartphone/tablet) e decidi se autenticarti con i dati del tuo profilo Facebook, del tuo account Google o se registrarti direttamente al servizio di IGG.

Ad accesso effettuato, ti viene accreditato automaticamente un bonus di 30.000 chip gratis per giocare. Clicca quindi sul pulsante OK e indica il tuo livello di conoscenza del Poker per avviare il tutorial iniziale di IGG Poker. Al termine della procedura guidata, nel corso della quale vengono illustrati i meccanismi base del gioco, scegli il tavolo a cui vuoi sederti (quelli con 1 stella sono per i principianti, quelli con 4 stelle invece sono riservati agli esperti) e clicca su Join table per avviare la partita.

IGG Poker

Anche il sito FlashGames.it offre un Poker Texas Hold em multiplayer da giocare in maniera completamente gratuita attraverso il browser. Non è richiesto il download di alcun software sul PC e si può giocare anche senza iscriversi, restando però confinati a tavoli a cui partecipano solo utenti guest non registrati.

Il gioco si basa su un sistema di soldi virtuali che possono essere guadagnati vincendo le partite all’interno del videogame o si possono vincere ogni giorno con i bonus che vengono erogati al primo accesso. Si parte con un credito di 500$ ai quali si sommano 100$ di bonus al giorno. Per maggiori informazioni, clicca sul pulsante Istruzioni collocato in basso a destra nel gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.