Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

PosteMobile tariffe

di

PosteMobile è un operatore di telefonia virtuale che fa capo al gruppo Poste Italiane. Offre soluzioni destinate non solo all’utenza mobile (come il suo nome potrebbe in qualche modo far pensare), ma anche alcune pensate per la linea fissa, compresa la fibra ottica.

Insomma, nel listino PosteMobile tariffe ci sono piani dedicati un po’ a tutti i tipi di utenza e alcune di queste sono alquanto interessanti. Se sei alla ricerca di una nuova offerta relativa alla linea mobile e/o a quella fissa, non ti resta che vedere se tra quelle che sto per citarti ce n’è qualcuna che fa effettivamente al caso tuo.

Prima di lasciarti alla lettura dell’articolo, ti ricordo di leggere con molta attenzione le condizioni delle offerte che eventualmente deciderai di attivare, così da verificare se effettivamente fanno al caso tuo o meno. Ciò detto, direi che possiamo effettivamente iniziare. Ti auguro buona lettura!

Indice

PosteMobile: tariffe mobile

Offerte mobile PosteMobile

Cominciamo dal listino PosteMobile tariffe dedicato ai clienti privati, e più precisamente dai piani riguardanti la linea mobile.

  • Creami Wow 10GB — questo piano parte da 4,99 euro/mese e offre la possibilità di usufruire di 10GB di navigazione in 4G+ + crediti senza limiti per telefonate ed SMS. Può essere sottoscritta solo online e l’attivazione costa 20 euro (di cui 10 sono di traffico incluso). Maggiori info qui.
  • Creami Relax100 — a 8 euro/mese questa offerta comprende 100GB di traffico Internet in 4G+ e permette di avere crediti illimitati per chiamate e messaggi. Il costo di attivazione dell’offerta è di 20 euro (di cui 10 sono di traffico incluso). Maggiori info qui.
  • Creami Relax 20 Special — è un’altra offerta di PosteMobile che costa fino a 6 euro/mese, include fino a 20GB di traffico dati alla velocità del 4G+ e mette sul piatto anche crediti senza limiti per telefonate e messaggi. Maggiori info qui.
  • Creami WeBack — si tratta di un’offerta che parte da 9,99 euro/mese ed è sottoscrivibile solo online. Include 50GB in 4G +, crediti illimitati per chiamate e messaggi. L’attivazione costa 20 euro (di cui 10 sono per il traffico già incluso). Maggiori info qui.
  • Creami Revolution — è un’offerta che mette a disposizione la navigazione in 4G+ con 7GB di traffico + 1000 crediti da spendere in chiamate ed SMS verso tutti. Parte da 8 euro/mese e l’attivazione ha un costo di 15 euro. Maggiori info qui.

PosteMobile: tariffe fisso

PosteMobile Ultraveloce

Adesso direi di passare alle offerte PosteMobile dedicate alla linea fissa. Come ti ho anticipato nell’introduzione dell’articolo, tramite queste offerte è possibile avere chiamate e navigazione Internet tramite la linea di casa. Vedi se trovi dei piani adatti alle tue esigenze.

  • PosteCasa Ultraveloce — è l’unica offerta di PosteMobile che permette di avere una linea in fibra ottica. Sottoscrivendola, è possibile raggiungere una velocità massima in download di 1Gbps (ovviamente dipende dalla copertura che è disponibile nell’indirizzo dove viene attivata) e, fatto interessante, navigazione senza limiti anche fuori casa grazie alla rete 4G. Nell’offerta è incluso anche un Wi-Fi trasportabile e una chiavetta USB. Il canone è di 26,90 euro/mese (anziché 30,90 euro/mese), mentre L’attivazione, la consegna e l’installazione degli apparati ammonta a 49 euro (invece di 99 euro). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa — questa offerta comprende le chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali al costo di 20,90 euro/mese (invece di 26,90 euro/mese). La consegna e l’installazione del telefono è gratis (invece che costare 60 euro); l’attivazione è gratis (anziché costare 29 euro). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Facile — questo piano dedicato alla linea fissa è caratterizzato da un canone pari a 14,90 euro/mese (invece di 20,90 euro/mese) e permette di usufruire di chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali e chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali al costo di 19 cent./minuto (senza lo scatto alla risposta). La consegna e l’installazione del telefono è completamente gratis (anziché avere un costo pari a 60 euro una tantum). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Internet — questo piano parte da 26,90 euro/mese (nei periodi non promozionali ha un costo di 30,90 euro/mese) e comprende le telefonate senza limiti verso tutti i numeri nazionali e la navigazione Internet senza limiti. La consegna e l’installazione del telefono sono gratis (anziché costare 80 euro una tantum), mentre l’attivazione costa 59 euro. Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Web — questo piano include la navigazione Internet senza limiti, il modem Wi-Fi incluso e trasportabile, con spedizione gratuita. L’attivazione costa 29 euro una tantum.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.