Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per Samsung Galaxy S4

di

Le migliori applicazioni per Samsung Galaxy S4.

Nova Launcher

1nova-launcher.jpg

Nova Launcher è uno dei migliori launcher alternativi per Android, che si sposa benissimo con le caratteristiche e la potenza del Samsung Galaxy S4. Include una Dock a scorrimento, temi con colori personalizzabili, widget da aggiungere nella home screen o nella Dock, bellissimi effetti di transizione/scorrimento e il supporto ai temi di icone scaricati da Internet. Permette di eseguire un backup e di ripristinare velocemente le impostazioni della propria home screen e di usufruire di creare collegamenti rapidi a funzioni specifiche delle app installate sul telefono. È disponibile in due versioni, una di base gratuita ed una a pagamento con tantissime funzionalità aggiuntive. Scarica da qui.

File Expert HD

2file-expert-hd.jpg

Come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome, File Expert HD è un ottimo file manager gratuito che permette di gestire, visualizzare e modificare i file presenti sulla memoria del Galaxy S4 in maniera molto semplice. La sua interfaccia ricorda molto da vicino quella dei file manager dei computer, come l’Esplora Risorse di Windows o il Finder di Mac OS X. Permette di condividere e cercare facilmente qualsiasi tipo di file e legge nativamente immagini, video, file musicali, e-book, documenti, applicazioni APK, archivi Zip e molti altri documenti. Scarica da qui.

SwiftKey Keyboard

3swiftkey.jpg

SwiftKey Keyboard è una delle migliori tastiere alternative per Android nota in tutto il mondo per la sua precisione e l’accuratezza con cui predice e corregge le parole digitate sullo schermo dello smartphone. È perfettamente compatibile con il Samsung Galaxy S4 e con la lingua italiana (permette di scrivere usando fino a tre lingue contemporaneamente). Supporta anche l’innovativa modalità SwiftKey Flow, che permette di scrivere testi senza mai staccare il dito dallo schermo del telefono. È a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.

Fast Burst Camera

4fastidio-burst-camera.jpg

Fast Burst Camera è una delle più interessanti e avanzate app per la fotografia disponibili per Android. Pienamente compatibile con il Samsung Galaxy S4, essa permette di scattare fino a 30 foto al secondo assicurando una qualità di output estremamente alta. Integra anche numerose funzioni, come lo zoom e il focus avanzato, e numerosi effetti/filtri da applicare alle immagini. È disponibile in due versioni, una gratuita (Lite) con funzioni limitate ed una completa a pagamento che include tutte le feature più avanzate. Scarica da qui.

Google Translate

5google-translate.jpg

Non ha bisogno di presentazioni. Google Translate è la app ufficiale del servizio di traduzione online sviluppato da Google, che permette di tradurre facilmente da e verso qualsiasi lingua del mondo in una manciata di secondi. L’applicazione permette di tradurre non solo frasi e parole digitate “manualmente” sul tastierino dello smartphone ma anche frasi dettate a voce, documenti scansionati con la fotocamera del telefonino e parole scritte sullo schermo del device con un pennino. La versione Android di Google Translate supporta inoltre i pacchetti di traduzione offline che permettono di utilizzare il servizio anche in assenza di connessione Internet. Scarica da qui.

CamScanner

6camscanner.jpg

Un’altra applicazione per Samsung Galaxy S4 il cui nome svela le sue funzioni principali. CamScanner consente di utilizzare la fotocamera dello smartphone come fosse uno scanner per digitalizzare documenti cartacei in mobilità. È molto facile da usare e, grazie ai numerosi strumenti di editing inclusi al suo interno, permette di ottenere delle scansioni pressoché perfette, che hanno ben poco da invidiare a quelle fatte con lo scanner di casa. Supporta anche la funzione di ricerca dei file scansionati e la condivisione di questi ultimi su Internet. È disponibile in una versione base gratuita ed una completa a pagamento. Scarica da qui.