Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Programmi per Samsung Galaxy S4

di

Le migliori applicazioni per Samsung Galaxy S4.

Nova Launcher

1nova-launcher.jpg

Nova Launcher è uno dei migliori launcher alternativi per Android, che si sposa benissimo con le caratteristiche e la potenza del Samsung Galaxy S4. Include una Dock a scorrimento, temi con colori personalizzabili, widget da aggiungere nella home screen o nella Dock, bellissimi effetti di transizione/scorrimento e il supporto ai temi di icone scaricati da Internet. Permette di eseguire un backup e di ripristinare velocemente le impostazioni della propria home screen e di usufruire di creare collegamenti rapidi a funzioni specifiche delle app installate sul telefono. È disponibile in due versioni, una di base gratuita ed una a pagamento con tantissime funzionalità aggiuntive. Scarica da qui.

File Expert HD

2file-expert-hd.jpg

Come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome, File Expert HD è un ottimo file manager gratuito che permette di gestire, visualizzare e modificare i file presenti sulla memoria del Galaxy S4 in maniera molto semplice. La sua interfaccia ricorda molto da vicino quella dei file manager dei computer, come l’Esplora Risorse di Windows o il Finder di Mac OS X. Permette di condividere e cercare facilmente qualsiasi tipo di file e legge nativamente immagini, video, file musicali, e-book, documenti, applicazioni APK, archivi Zip e molti altri documenti. Scarica da qui.

SwiftKey Keyboard

3swiftkey.jpg

SwiftKey Keyboard è una delle migliori tastiere alternative per Android nota in tutto il mondo per la sua precisione e l’accuratezza con cui predice e corregge le parole digitate sullo schermo dello smartphone. È perfettamente compatibile con il Samsung Galaxy S4 e con la lingua italiana (permette di scrivere usando fino a tre lingue contemporaneamente). Supporta anche l’innovativa modalità SwiftKey Flow, che permette di scrivere testi senza mai staccare il dito dallo schermo del telefono. È a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita che permette di testarne tutte le funzioni per un periodo di 30 giorni. Scarica da qui.

Fast Burst Camera

4fastidio-burst-camera.jpg

Fast Burst Camera è una delle più interessanti e avanzate app per la fotografia disponibili per Android. Pienamente compatibile con il Samsung Galaxy S4, essa permette di scattare fino a 30 foto al secondo assicurando una qualità di output estremamente alta. Integra anche numerose funzioni, come lo zoom e il focus avanzato, e numerosi effetti/filtri da applicare alle immagini. È disponibile in due versioni, una gratuita (Lite) con funzioni limitate ed una completa a pagamento che include tutte le feature più avanzate. Scarica da qui.

Google Translate

5google-translate.jpg

Non ha bisogno di presentazioni. Google Translate è la app ufficiale del servizio di traduzione online sviluppato da Google, che permette di tradurre facilmente da e verso qualsiasi lingua del mondo in una manciata di secondi. L’applicazione permette di tradurre non solo frasi e parole digitate “manualmente” sul tastierino dello smartphone ma anche frasi dettate a voce, documenti scansionati con la fotocamera del telefonino e parole scritte sullo schermo del device con un pennino. La versione Android di Google Translate supporta inoltre i pacchetti di traduzione offline che permettono di utilizzare il servizio anche in assenza di connessione Internet. Scarica da qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.