Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come registrare le chiamate su Skype

di

Molte volte può essere utile registrare le telefonate che riceviamo o effettuiamo su Skype. Skype è privo della funzionalità che ci permette di registrare le nostre chiamate. Possiamo però sopperire alla sua mancanza con Call Graph.

Call Graph è un programma che ci permette di registrare le chiamate di Skype in modo semplice e veloce. Il programma è completamente gratuito.

Prima di tutto, apri e collegati su Skype sul tuo computer. A questo punto, collegati sul sito Internet di Call Graph e fai click sulla voce Download nel menu per scaricare il file di installazione del programma.

Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione del programma. Nella finestra che si apre, fai click su Next, poi su I Agree, su Next ed infine su Install.

Al termine del processo di installazione, togli il segno di spunta alla voce Show Readme e fai click sul pulsante Finish. Fai click sul menu Start, spostati in Tutti i programmi, poi su Call Graph e fai click sulla voce Call Graph.

Alla richiesta di consentire a Call Graph di utilizzare Skype, fai click sulla voce Fai clic qui per accettare/rifiutare. Nella finestra principale di Skype, fai click sulla voce CallGraph.exe, spunta la voce Consenti a questo programma di usare Skype e fai click su OK.

Fai click con il tasto destro del mouse sull’icona di Call Graph presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, e seleziona la voce Configuration. Nella scheda General, fai click sul pulsante per scegliere la cartella in cui salvare le tue chiamate su Skype. Fai click due volte di seguito su OK per confermare l’impostazione.

A partire da questo momento, tutte le chiamate effettuate con Skype saranno registrate. Quando inizia a registrare una telefonata su Skype, Call Graph ti avverte facendo apparire una finestra informativa in basso a destra nello schermo del tuo computer. Al termine della registrazione, troverai un comodo file MP3 con la registrazione della chiamata di Skype nella cartella impostata precedentemente.