Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Ricaricabile 3

di

Stai per attivare una SIM ricaricabile con Tre ma non sai ancora quale offerta da sottoscrivere? Hai deciso di acquistare un modem 4G o un tablet con supporto 4G e vorresti dei consigli sulle offerte di Tre per la navigazione Internet? Bene, sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Nell'articolo di oggi, ti segnalerò le migliori offerte di Tre destinate ai clienti ricaricabili e ti illustrerò in dettaglio tutte le loro caratteristiche. Vedremo, dunque, quali sono le migliori offerte per chiamare, inviare messaggi e navigare online da smartphone; le migliori offerte per navigare da tablet e modem 4G e analizzeremo in dettaglio tutti i loro costi e limiti.

A proposito di limiti: prima di scegliere una qualsiasi soluzione ricaricabile 3, controlla bene i vincoli contrattuali previsti da quest'ultima. Ci sono molte tariffe per smartphone e modem che mantengono il loro prezzo di base solo se si effettua l'addebito su carta di credito o conto corrente bancario e se si resta in Tre per determinati periodi di tempo (es. 30 mesi). Se non si rispettano questi vincoli, si va incontro al pagamento di penali e/o all'aumento del canone mensile del piano. Poi non dirmi che non ti avevo avvisato!

Indice

Copertura 3

Se prima di passare a Tre vuoi verificare la copertura della rete nella tua zona, collegati al sito Internet dell'operatore, digita il nome del tuo Comune di residenza nel campo Verifica se il tuo Comune è sotto copertura 3 e pigia sul pulsante Cerca.

Ricaricabile 3

Se la tua città è raggiunta dalla rete Tre, e più in particolare dalla rete veloce 4G (che assicura una velocità di navigazione fino a 100Mbps), visualizzerai il messaggio √ Copertura rete Veloce – 4G LTE. In alternativa potresti visualizzare dei messaggi relativi alla sola copertura 3G (fino a 42Mbps di velocità) o all'assenza completa della copertura Tre.

Se qualche passaggio non ti è chiaro o vuoi sapere come verificare la copertura di Tre anche per l'estero, leggi il mio tutorial sulla copertura Tre.

Ricaricabile 3 smartphone

Se vai alla ricerca di una soluzione ricaricabile 3 per smartphone, eccoti una lista delle migliori offerte per i telefonini che includono minuti, messaggi e traffico Internet.

  • PLAY – offerta che per 8 euro/mese (pagati 2 euro/settimana tramite credito residuo) consente di avere 150 minuti di chiamate e 1.5GB di traffico Internet alla settimana. I nuovi clienti possono navigare in 4G a costo zero, i già clienti devono pagare 1 euro/mese in più. Extra-soglia si applica una tariffa di 15 cent/min per le chiamate, 15 cent/SMS per gli SMS e 1 cent/MB per il traffico Internet. L'attivazione costa 9 euro per i nuovi clienti e 19 euro per i già clienti Tre. L'offerta si può associare anche all'acquisto di un nuovo smartphone a partire da 2 euro/mese. Maggiori info qui.

Ricaricabile 3

  • ALL-IN Start – per 9 euro/4 sett. offre 400 minuti di conversazione, 400 SMS e 4GB di traffico Internet in 4G. L'opzione 4G è gratis per qualche mese se si è nuovi clienti, mentre per i già clienti Tre costa 1 euro/mese. Extra-soglia si pagano 29 cent/min per le chiamate, 29 cent/SMS per i messaggi e 1 cent/MB per il traffico Internet. L'attivazione è gratis per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero (al posto di 9 euro), mentre costa 15 euro per i già clienti Tre. Maggiori info qui.
  • ALL-IN Start Special – versione speciale del piano ALL-IN Start che per 5 euro/4 sett. + 9 euro di attivazione una tantum offre 400 minuti di conversazione, 400 SMS e 4GB di traffico Internet in 4G. Si può associare a varie opzioni per Internet con chiavetta o modem incluso, a partire da 5 euro/mese in più. Prevede un impegno di 30 mesi e l'addebito su carta di credito o conto corrente bancario. Maggiori info qui.
  • ALL-IN Prime – comprende minuti illimitati verso tutti, 400 SMS e 8GB di traffico Internet in 4G. L'opzione per navigare in 4G è gratis per alcuni mesi per i nuovi clienti, mentre costa subito 1 euro/mese per i già clienti Tre. Il costo del piano è di 9 euro/mese se si accetta un vincolo di 30 mesi e si paga con carta di credito o conto corrente, o di 14 euro/4 sett. se si paga tramite credito residuo (senza vincoli). L'offerta si può associare all'acquisto di uno smartphone a rate a partire da 0 euro/mese. Attivazione gratis per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero (al posto di 9 euro o 15 euro, se si è già clienti Tre). Maggiori info qui.
  • ALL-IN Master – offerta che comprende minuti illimitati verso tutti, 10 SMS e 1GB di traffico Internet al giorno. L'opzione per navigare in 4G è compresa nel prezzo per alcuni mesi se si è nuovi clienti, dopodiché costa 1 euro/mese (prezzo applicato sin da subito per i già clienti Tre). Il canone mensile è pari a 14 euro se si paga con carta di credito o conto corrente e si accetta un vincolo di 30 mesi o pari a 19 euro se si paga tramite credito residuo (senza vincoli). L'offerta si può associare anche all'acquisto di uno smartphone a rate a partire da 1 euro/mese. L'attivazione è gratis per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero (al posto di 9 euro), mentre costa 15 euro per i già clienti Tre. Maggiori info qui.

Se non si rispetta il vincolo di 30 mesi per i piani che lo prevedono, si è tenuti a versare una penale di 58 euro. A partire da maggio 2017, i clienti che avevano sottoscritto i piani ALL-IN con soglie settimanali, passeranno automaticamente ai piani con soglia mensile (ogni 4 settimane) e vedranno un aumento di 2,99 euro sul canone del piano. Maggiori dettagli a riguardo sono disponibili sul sito Internet di Tre.

Ricaricabile 3

  • Free Start Ricaricabile – per 25 euro/mese consente di acquistare uno smartphone a rate e di cambiarlo dopo 1 anno (con un altro del listino Tre FREE), restituirlo dopo 29 mesi (pagando una somma che può andare da 3 a 50 euro) o di riscattarlo a partire dal 30° mese pagando un'apposita rata finale. Include 100 minuti di chiamate a settimana, 100 SMS a settimana e 1GB di traffico Internet in 4G a settimana. Maggiori info qui.
  • Free Prime Ricaricabile – è una versione più completa del piano Free. Per 30 euro/mese permette di acquistare uno smartphone a rate e di cambiarlo dopo 1 anno, restituirlo dopo 29 mesi (pagando una somma che può andare da 3 a 50 euro) o riscattarlo a partire dal 30° mese (pagando una rata finale). Include chiamate nazionali illimitate, 100 SMS a settimana e 2GB di traffico Internet in 4G a settimana. Maggiori info qui.
  • Free Master Ricaricabile – la versione più ricca del piano Free. Costa 35 euro/mese e include chiamate illimitate verso i numeri nazionali e internazionali, 10 SMS al giorno e 1GB di traffico Internet in 4G al giorno. Permette di acquistare uno smartphone a rate e di cambiarlo dopo 1 anno, restituirlo dopo 29 mesi (pagando 3-50 euro) o riscattarlo a partire dal 30° mese (pagando una rata finale). Maggiori info qui.

Come facilmente intuibile, se non si rispetta il vincolo di 30 mesi, si è tenuti al pagamento di una penale e/o al riscatto del telefono. Maggiori dettagli a riguardo sono disponibili sul sito Internet di Tre.

Ricaricabile 3

  • Power 15 – si tratta di un piano a consumo. Consente di effettuare chiamate nazionali a 15 cent/min, inviare SMS a 15 cent l'uno e navigare online a 20 cent/20 MB. La navigazione Internet è in 3G, per avere il 4G bisogna attivare l'apposita opzione, gratis i primi mesi per i nuovi clienti e con un costo di 1 euro/mese per i già clienti. Maggiori info qui.

Ricaricabile 3 Internet

Stai cercando un'offerta ricaricabile di Tre per navigare in Internet da modem, chiavetta o tablet? Allora ecco una sere di proposte che potrebbero interessarti.

  • SuperWeb New – si tratta della tariffa base di Tre per la navigazione Internet. Non prevede costi fissi e consente di navigare pagando 50,41 cent/100 MB. I già clienti Tre per avere la connessione in 4G devono pagare 1 euro/mese in più. Maggiori info qui.
  • Super Internet – per 5 euro/mese propone 3GB di traffico Internet in 4G. L'opzione 4G è gratis solo per i nuovi clienti, i già clienti Tre devono pagare 1 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Super Internet Ten Limited Edition – per 5 euro/mese + 9 euro di attivazione prevede 10GB di traffico Internet in 4G. I già clienti Tre devono pagare 1 euro/mese in più per avere la connessione in 4G. Maggiori info qui.
  • Super Internet 8GB – per 10 euro/mese offre 2GB di traffico Internet in 4G da consumare su base settimanale. Opzione 4G a 1 euro/mese per i già clienti Tre.Maggiori info qui.

Ricaricabile 3

  • Casa 3 Ricaricabile – si tratta di un'offerta con tablet o modem incluso che per 15 euro/mese offre 7,5GB di traffico Internet in 4G da consumare settimanalmente. Presenta un vincolo contrattuale di 30 mesi, richiede l'addebito su carta di credito o conto corrente e può richiedere il versamento di un anticipo per il dispositivo acquistato. I già clienti Tre devono pagare 1 euro/mese in più per avere la connessione in 4G. Maggiori info qui.
  • Casa 3 Tablet – offerta con tablet incluso che per 25 euro/mese offre 7,5GB di traffico Internet in 4G da consumare settimanalmente. Prevede un vincolo di 30 mesi e l'addebito in conto corrente o carta di credito. I già clienti Tre devono pagare 1 euro/mese in più per avere la connessione in 4G. Maggiori info qui.

Al superamento delle soglie previste dai piani analizzati in precedenza, la navigazione Internet si paga 50,41 cent/100 MB in base alla tariffa base di Tre (SuperWeb New).

Confronto ricaricabile 3

Se vuoi una panoramica più ampia sulle offerte ricaricabili di Tre, ti consiglio vivamente di fare un "salto" su SOSTariffe. Non sai di cosa si tratta? Davvero strano. SOSTariffe è uno dei principali siti Internet dedicati alla comparazione delle tariffe. Senza alcuna registrazione e in maniera estremamente immediata, permette di comparare costi e caratteristiche di tutte le offerte per ADSL, cellulari, modem 4G e molto altro ancora.

Se vuoi utilizzare SOSTariffe per comparare le offerte ricaricabili di Tre dedicate agli smartphone, clicca qui e utilizza i pulsanti e le barre di regolazione collocati nella barra laterale di sinistra per limitare la ricerca alle offerte che rispettano determinati criteri di tua preferenza (es. un determinato numero di minuti o Giga o un prezzo mensile inferiore a una certa somma).

Ricaricabile 3

Se invece vuoi comparare le offerte ricaricabili di Tre dedicate a Internet (modem, chiavette e tablet), clicca qui e utilizza i pulsanti collocati sulla sinistra per limitare la ricerca alle offerte che prevedono determinate caratteristiche (es. navigazione da chiavetta, prezzo inferiore a una determinata somma e così via).

Tutte le offerte elencate da SOSTariffe vengono disposte automaticamente in ordine di prezzo: dalla più economica a salire. Per scoprire ulteriori dettagli su ognuna di esse, clicca sulla voce Maggiori Informazioni/Informazioni aggiuntive che si trova sotto il nome della tariffa di tuo interesse.