Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Tariffe PosteMobile

di

Dopo aver verificato accuratamente la copertura della rete nella tua zona, hai deciso di passare a PosteMobile (che come sicuramente ben saprai, sfrutta la rete di Vodafone per fornire i suoi servizi) ma non sai ancora quale offerta sottoscrivere? Non ti preoccupare, se vuoi ti do una mano io a scegliere. In questi casi, la cosa migliore da fare è mettere a confronto prezzi e caratteristiche di tutte le offerte disponibili e scegliere, dopo un’attenta analisi, quella che si adatta maggiormente alle proprie necessità. Che ne dici? Sei d’accordo? Bene, allora mettiamoci subito all’opera!

Qui sotto trovi una lista con le migliori tariffe PosteMobile per quel che concerne i cellulari (quindi chiamate, SMS e navigazione Internet) e la navigazione Internet da smartphone, tablet e PC. Cerca di valutare attentamente tutte le loro caratteristiche, i loro prezzi e le loro limitazioni (se vuoi evitare brutte sorprese tieni d’occhio i costi extra-soglia, mi raccomando!) e scopri qual è quelle che fa maggiormente al caso tuo.

Occhio che alcune offerte di PosteMobile, come ad esempio quelle della famiglia “CREAMI”, non contemplano un numero di minuti, messaggi o Giga fisso: offrono una serie di “crediti” che l’utente può spendere per telefonate, SMS o traffico Internet come più desidera fino a quando non si consumano. Una volta consumati tutti i crediti, si pagano le chiamate, gli SMS e il traffico Internet a consumo, in base a delle tariffe base prestabilite. Per maggiori dettagli, continua a leggere. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Indice

Tariffe PosteMobile per cellulari

Offerte mobile PosteMobile

Cominciamo dalle tariffe PosteMobile dedicate ai cellulari, quelle che comprendono chiamate, SMS e traffico Internet.

  • Creami Wow 10GB — è un’offerta che parte da 4,99 euro/mese e comprende 10GB in 4G+ e crediti senza limiti utilizzabili per chiamate e messaggi (1 credito corrisponde a un minuto di chiamate, a 1 SMS inviato o a 1 MB di traffico dati). Questo piano può essere sottoscritto solo online e il costo di attivazione è di 20 euro, con 10 euro di traffico incluso. Maggiori info qui.
  • Creami Relax100 — permette di disporre di 100GB di traffico in 4G+ e crediti illimitati per chiamate e messaggi. L’attivazione costa 20 euro, con 10 euro di traffico incluso. Costa 8 euro/meseMaggiori info qui.
  • Creami Relax 20 Special — al costo di 6 euro/mese consente di disporre di a 20GB di traffico in 4G+ e crediti illimitati per chiamate ed SMS. Maggiori info qui.
  • Creami WeBack — costa 9,99 euro/mese e consente di usufruire di 50GB in 4G e crediti senza limiti per chiamate e messaggi. L’attivazione ammonta a 20 euro, con 10 euro di traffico incluso. Maggiori info qui.
  • Creami Revolution — questo piano costa 8 euro/mese e include 7GB di traffico dati in 4G+, oltre a 1000 crediti per chiamate e messaggi. Il costo di attivazione è di 15 euro. Maggiori info qui.

Tariffe PosteMobile per Internet

Offerte PosteMobile Internet

Adesso passiamo alle tariffe di PosteMobile per Internet. Alcune di esse sono destinate a smartphone e tablet, altre al computer.

  • Mobile 1Giga NEW — offerta destinata a smartphone e tablet che per 7,50 euro/mese propone 1GB di traffico Internet. Non prevede costi di attivazione, mentre extra-soglia scatta una tariffa di 50,41 cent/MB. Maggiori info qui.
  • Mobile 3Giga — offerta destinata a smartphone e tablet che per 5 euro/mese propone 3GB di traffico Internet in 4G. Non prevede costi di attivazione, mentre extra-soglia scatta una tariffa di 1,99 euro/GB. Maggiori info qui.
  • Internet 30 Ore — offerta destinata alla navigazione da PC che per 9,99 euro/mese propone 30 ore di traffico dati. Le ore vengono conteggiate a scatti anticipati della durata di 15 minuti. Extra soglia, la navigazione costa 1,99 euro/GB. Maggiori info qui.
  • Internet 100 Ore — offerta destinata alla navigazione da PC che per 19 euro/mese propone 100 ore di traffico dati. Le ore vengono conteggiate a scatti anticipati della durata di 15 minuti. Extra soglia, la navigazione costa 1,99 euro/GB. Maggiori info qui.

Tariffe PosteMobile per la linea fissa

PosteMobile Ultraveloce

Forse non tutti lo sanno, ma PosteMobile ha lanciato anche alcune offerte dedicata alla linea fissa. Te le elenco qui sotto.

  • PosteCasa Ultraveloce — si tratta dell’offerta in fibra ottica di PosteMobile, tramite la quale è possibile navigare fino a 1Gbps  in download (in base alla copertura disponibile), navigazione fuori casa illimitata tramite rete 4G + modem Wi-Fi trasportabile e chiavetta USB inclusi. Costa 26,90 euro/mese (nei periodi non promozionali, costa 30,90 euro/mese). Attivazione, consegna e installazione costano 49 euro (nei periodi non promozionali 99 euro). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa — costa 20,90 euro/mese (nei periodi non promozionali costa 26,90 euro/mese) e comprende chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, consegna e installazione del telefono gratuita (nei periodi non promozionali ha un costo di 60 euro) e attivazione gratis (nei periodi non promozionali ha un costo di 29 euro). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Facile — questa offerta ha un costo di 14,90 euro/mese (nei periodi non promozionali, invece, il canone è di 20,90 euro/mese) e include chiamate verso numeri fissi nazionali, chiamate verso i numeri mobili nazionali a 19 cent./minuto e senza scatto alla risposta e consegna + installazione del telefono gratuita (nei periodi non promozionali il costo di consegna e installazione ammonta a 60 euro). Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Internet — è un’altra offerta per la linea fissa che parte da 26,90 euro/mese (nei periodi non promozionali il costo è di 30,90 euro/mese), comprende le chiamate senza limiti verso tutti, la navigazione Internet senza limiti + consegna e installazione del telefono gratis (nei periodi non promozionali bisogna pagare 80 euro). L’attivazione costa 59 euro. Maggiori info qui.
  • PosteMobile Casa Web — comprende la navigazione Internet senza limiti fino a 300 Mbps, il modem Wi-Fi incluso e trasportabile con spedizione gratis. L’attivazione ammonta a 29 euro.

Per attivare l’offerta PosteMobile Casa devi recarti in un ufficio postale e fissare un appuntamento per l’installazione del telefono. Puoi richiedere l’attivazione di una nuova linea o il passaggio del tuo numero attuale a PosteMobile, tramite il codice di migrazione che può trovare nella fattura del tuo operatore attuale o contattando quest’ultimo. Per maggiori info a riguardo, consulta il mio tutorial su come verificare codice migrazione. Per approfondire le caratteristiche e i prezzi del piano PosteMobile Casa, rivolgiti invece al sito Internet di PosteMobile.

Tariffe PosteMobile a confronto

Tariffe PosteMobile

Se vuoi una panoramica più ampia sulle tariffe di PosteMobile, collegati al sito Internet SOSTariffe, sul quale, come forse già saprai, è possibile comparare prezzi e caratteristiche delle offerte di tutti i principali operatori italiani. Il servizio è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Per comparare le offerte di PosteMobile destinate ai cellulari, collegati a SOSTariffe usando il collegamento che ti ho appena fornito e, se vuoi, utilizza i comandi disponibili nella barra laterale di sinistra per limitare la ricerca alle tariffe che rispettano determinate caratteristiche, ad esempio includono un certo numero di minuti, Giga o messaggi ogni mese.

Dopo aver fatto le tue scelte, vedrai comparire la lista delle offerte più convenienti di PosteMobile nella tabella comparativa di SOSTariffe. Per scoprire i dettagli di ciascuna tariffa, come ad esempio il costo di chiamate, messaggi e navigazione Internet oltre la soglia prevista dal piano, seleziona le schede Chiamate, Messaggi e Internet. Per scoprire informazioni più avanzate, quali ad esempio i costi di attivazione di un’offerta, clicca invece sulla voce Maggiori informazioni che si trova in basso a destra sotto il suo nome.

Collegandoti a quest’altra pagina di SOSTariffe puoi confrontare anche le offerte legate alla navigazione Internet, ma purtroppo al momento PosteMobile non è fra gli operatori inclusi nel sistema di comparazione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.