Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Quali sono le tariffe Wind

di

Districarsi nell’enorme giungla delle tariffe telefoniche è sempre più difficile, soprattutto in ambito mobile. Ecco perché sempre più spesso pubblico articoli come questo, attraverso i quali cerco di aiutarti nella scelta illustrandoti caratteristiche e prezzi delle offerte proposte dagli operatori italiani.

Oggi è il turno di Wind, il cui listino conta numerosissime soluzioni dedicate sia ai clienti ricaricabili sia a quelli che decidono di sottoscrivere un piano in abbonamento. Non mancano poi le offerte entry-level con tariffe a consumo (senza canone fisso mensile) e quelle che consentono di acquistare nuovi smartphone a rate.

Trovi tutti i dettagli qui sotto. Prenditi qualche minuto di tempo libero e scopri subito quali sono le tariffe Wind cellulari più adatte alle tue esigenze di consumo. Mi raccomando, fai attenzione a tutte le clausole e i costi extra-soglia previsti da ciascun piano prima di sceglierne uno.

Direi di cominciare dalle offerte ricaricabili, più precisamente dal piano Wind All Digital che è rivolto a tutti coloro che sfruttano molto la connessione dati. A fronte di un canone mensile di 10 euro propone, infatti, 200 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS e 2 GB di traffico Internet. Al superamento delle soglie mensili vengono applicate delle tariffe pari a 29 cent/min per le telefonate, 15 cent per gli SMS mentre la navigazione Internet viene abbassata a 32 kbps di velocità gratuitamente. Da sottolineare che il canone mensile sale a 12 euro se non si utilizzano i canali digital di Wind per le ricariche (app MyWind e sito Web dell’operatore) e per l’assistenza tecnica (Facebook e Twitter). Durante il primo mese di sottoscrizione si ha diritto anche a 3 euro di sconto su Windows Store e Google Play. Maggiori info qui.

A partire da 10 euro/mese sono disponibili anche i piani All Inclusive, delle soluzioni all-in-one ricaricabili che comprendono telefonate, messaggi e traffico Internet da smartphone. Eccoli tutti in dettaglio.

  • All Inclusive – costa 10 euro/mese e offre 200 minuti di chiamate + 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1GB di Internet. Al superamento delle soglie mensili le telefonate costano 29 cent/min, gli SMS 15 cent l’uno mentre la navigazione Internet viene ridotta a 32kbps senza costi aggiuntivi. Maggiori info qui.
  • All Inclusive Wind Unlimited Special Edition – costa 10 euro/mese e offre 100 minuti di chiamate + 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, 1GB di Internet e chiamate/SMS illimitati verso tutti i numeri Wind. Al superamento delle soglie mensili le telefonate costano 29 cent/min, gli SMS 9 cent l’uno mentre la navigazione Internet viene ridotta a 32kbps senza costi aggiuntivi. Maggiori info qui.
  • All Inclusive Big – costa 14 euro/mese e offre 400 minuti di chiamate + 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1GB di Internet. Al superamento delle soglie mensili le telefonate costano 29 cent/min, gli SMS 15 cent l’uno e la navigazione Internet viene ridotta a 32kbps senza costi aggiuntivi. Maggiori info qui.
  • All Inclusive King – costa 17 euro/mese e offre 800 minuti di chiamate + 400 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1GB di Internet. Al superamento delle soglie mensili le telefonate costano 29 cent/min, gli SMS 15 cent l’uno e la navigazione Internet viene abbassata automaticamente a 32kbps. Maggiori info qui.
  •  All Inclusive Unlimited – costa 29 euro/mese e offre chiamate + SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 1GB di Internet. Una volta superata la soglia mensile, la navigazione viene ridotta automaticamente a 32kbps. Maggiori info qui.

Tariffe Wind cellulari

Chi ha bisogno solo delle chiamate (senza SMS e navigazione Internet) può optare per le tariffe Wind cellulari della gamma Noi che prevedono un pacchetto di minuti mensili e oltre la soglia fanno scattare una tariffa di 29 cent/min. Eccole tutte in dettaglio.

  • Noi Tutti – costa 6 euro/mese e comprende 250 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali. Maggiori info qui
  • Noi Tutti Big – costa 9 euro/mese e offre 550 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali. Maggiori info qui
  • Noi Tutti Unlimited – costa 19 euro/mese e include chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali. Maggiori info qui
  • Noi Wind Unlimited – costa 6 euro/mese e include telefonate gratis verso tutti i numeri Wind. Maggiori info qui.

Come già anticipato, sono disponibili anche dei piani a consumo che non prevedono costi fissi mensili. Uno di questi è Wind al secondo che permette di telefonare tutti i numeri nazionali a 29 cent/min (senza scatto alla risposta) e di mandare SMS a 15 cent (maggiori info qui), l’altro è Wind 1 che invece offre chiamate verso tutti i numeri nazionali a 23 cent/min + 11 cent di scatto alla risposta e di inviare SMS a 7 cent (maggiori info qui).

Tutte le offerte ricaricabili di Wind possono essere associate all’acquisto di uno smartphone con rate a partire da 2 euro/mese e un anticipo di 39 euro in media.

Tariffe Wind cellulari

Concludiamo con le tariffe Wind cellulari in abbonamento, come All Inclusive King che per 17 euro/mese + 5,16 euro di tassa di concessione governativa offre 800 minuti di chiamate + 400 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2GB di Internet. Al superamento delle soglie mensili vengono applicate tariffe di 15 cent/min per le chiamate, 10 cent per gli SMS mentre la navigazione Internet viene ridotta automaticamente a 32kbps senza costi aggiuntivi. Maggiori info qui.

Un gradino più sopra c’è l’offerta All Inclusive Unlimited che per 29 euro/mese + 5,16 euro di tassa di concessione governativa offre chiamate e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 2GB di Internet. La navigazione Internet viene ridotta automaticamente a 32kbps al superamento della soglia mensile. Maggiori info qui.

In alternativa è possibile scegliere il piano All Inclusive Unlimited Premium che per 39 euro/mese + 5,16 euro di tassa di concessione governativa propone minuti e messaggi illimitati verso i numeri nazionali, 2GB di Internet, 1000 minuti di conversazione dall’Italia verso i numeri esteri e un bundle per l’estero comprendente 1000 minuti di telefonate in entrata e in uscita, 1000 SMS e 1GB di Internet. Oltre le soglie mensili le chiamate dall’estero si pagano 23 cent/min in uscita e 6 cent/min in entrata, gli SMS 7 cent e la navigazione online 25 cent/MB. Maggiori info qui.

Per ulteriori informazioni collegati al sito Web SOSTariffe che permette di mettere a confronto prezzi e caratteristiche di tutti i piani telefonici Wind, basta selezionare il logo dell’operatore dal riquadro collocato in basso a destra nella pagina iniziale del servizio.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.