Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Tariffe Wind estero

di

Stai per fare un viaggio all’estero e vorresti sapere se Wind, il tuo operatore telefonico, propone delle offerte per chiamare dal paese in cui sei diretto? La risposta è affermativa, anzi, più che affermativa! Wind ha a listino numerose tariffe per l’estero che comprendono non solo le chiamate, ma anche i messaggi e la navigazione Internet. Devi solo scegliere quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze e attivarla sulla tua linea.

Come dici? Vorresti una mano a scremare le tariffe Wind estero e individuare quelle più adatte alle tue necessità? Nessun problema. Dedicami qualche minuto del tuo tempo e ti illustrerò, in dettaglio, tutte le offerte di Wind per chiamare e navigare online da Europa, USA e altre nazioni di tutto il mondo. Sono convinto che analizzando attentamente le caratteristiche dei ognuna di esse riuscirai a trovare quella più adatta a te.

Qualora ti servisse, nella seconda parte del post ti segnalerò anche le migliori tariffe di Wind per chiamare all’estero dall’Italia, ossia le offerte riservate ai clienti di cittadinanza stranieri e ai turisti che hanno bisogno di comunicare con l’estero dall’Italia e non vogliono spendere cifre folli. Trovi tutto qui sotto. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Migliori tariffe Wind estero

Cominciamo con una carrellata delle migliori tariffe Wind estero (sia ricaricabili che in abbonamento) dedicate a chi deve viaggiare all’estero e ha bisogno di comunicare con l’Italia o con altri paesi esteri senza spendere un patrimonio. Sono convinto che ne troverai più d’una adatta a te!

  • All Inclusive Travel – offerta ricaricabile che per 2,5 euro/giorno propone 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 50 MB di traffico Internet da consumare in Europa e USA. Fuori da Europa e USA costa 5 euro/giorno. Prevede un contributo d’attivazione pari a 2 euro. Maggiori info qui.
  • All Travel Weekly UE&USA – offerta ricaricabile che per 10 euro/sett. propone 300 minuti di chiamate, 300 SMS e 500MB di traffico Internet da consumare in Europa, USA e Turchia. Prevede un contributo d’attivazione pari a 2 euro. Maggiori info qui.

Tariffe Wind estero

  • Smart Travel Europa&Usa – offerta ricaricabile che per 2,5 euro/giorno offre 100MB di traffico Internet da consumare in Europa e USA. Maggiori info qui.
  • Web Travel Weekly Europa&USA – offerta ricaricabile che per 9 euro/sett. propone 1GB di traffico Internet da consumare in Europa e USA. Maggiori info qui.
  • Daily Travel Mondo – offerta ricaricabile a consumo che in cambio di un piccolo canone giornaliero di 2 euro permette di effettuare chiamate a partire da 50 cent/min in vari Paesi al di fuori dell’UE. Le chiamate in entrata presentano invece un costo a partire da 40 cent/min. Maggiori info qui.

Tariffe Wind estero

  • All Inclusive Europa&USA – offerta in abbonamento che per 10 euro/sett. propone 150 minuti di chiamate, 150 SMS e 250MB di traffico Internet da consumare in Europa e negli Stati Uniti. Maggiori info qui.
  • All Inclusive Mondo – offerta in abbonamento che per 20 euro/sett. propone 60 minuti di conversazione, 60 SMS e 50MB di traffico Internet da consumare fuori da Europa e USA. Maggiori info qui.
  • Web Travel Weekly Europa&USA – offerta in abbonamento che per 9 euro/sett. propone 1GB di traffico Internet da consumare in Europa, Stati Uniti e Turchia. Maggiori info qui.
  • Web Travel Weekly Mondo – offerta in abbonamento che per 25 euro/sett. propone 150MB di traffico Internet da consumare fuori da Europa e Stati Uniti. Maggiori info qui.
  • Travel Mondo – offerta in abbonamento con tariffazione a consumo. Offre chiamate a 20 cent/min + 1,50 di addebito alla risposta dall’Area 1 e chiamate a 50 cent/min + 3 euro di scatto alla risposta dall’Area 2. Maggiori info qui.
  • Opzioni Magnum – come facilmente intuibile, si tratta di opzioni dedicate ai clienti Wind Magnum in abbonamento. Quella Premium consente di avere 1.000 minuti di chiamate in entrata e in uscita, 1000 SMS e 3GB di traffico Internet da consumare in Europa, USA e Canada per 15 euro/4 sett. + 5 euro di attivazione, mentre quella Europa e USA permette di avere 150 minuti di chiamate, 150 SMS e 500MB di traffico Internet in Europa, USA e Canada per 10 euro/sett. Maggiori info qui.

Tariffe Wind estero

Se non si sottoscrivere alcun piano o si superano le soglie previste dall’offerta sottoscritta, scattano le tariffe base per l’estero di Wind che prevede che si paghi tutto a consumo (maggiori info qui). Per quanto concerne invece i Paesi parte dell’UE, non sono previsto costi aggiuntivi grazie al roaming zero.

Tariffe Wind estero a confronto

Per scoprire maggiori dettagli sulle tariffe di Wind per l’estero, prenditi cinque minuti di tempo libero e fa’ un salto sul sito Internet SOSTariffe. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, SOSTariffe è un sito che permette di comparare le offerte di tutti i principali operatori italiani mettendone prezzi e caratteristiche a confronto. Utilizzarlo è davvero un gioco da ragazzi.

Se vuoi comparare le offerte di Wind per l’estero con SOSTariffe, non devi far altro che collegarti a SOSTariffe utilizzando il link che ti ho appena fornito e consultare la tabella comparativa che trovi sulla destra. All’interno della tabella troverai tutte le migliori tariffe di Wind per Europa, USA e altri paesi esteri disposte in ordine di prezzo: dalla più economica a salire.

Tariffe Wind estero

Per scoprire i dettagli di ciascun piano, come ad esempio il costo di chiamate, messaggi e traffico Internet extra-soglia, clicca sulle apposite schede che trovi nella tabella di SOSTariffe. Se invece vuoi scoprire i dettagli relativi ai costi d’attivazione e i vincolo contrattuali (ove presenti), fai clic sulla scheda Maggiori informazioni.

Se prima di sottoscrivere una qualsiasi offerta di Wind per l’estero vuoi verificare la copertura dell’operatore nella nazione in cui sei destinato, collegati a questa pagina del sito Web dell’operatore e digita il nome del paese in cui devi viaggiare nel campo Paese. In questo modo ti verrà detto a quali operatori locali potrai appoggiarti per usufruire dei piani di Wind e a quali servizi potrai accedere. È necessario un browser dotato del supporto a Flash Player per completare l’operazione.

Tariffe Wind per chiamare dall’Italia all’estero

Wind propone delle offerte molto interessanti anche per coloro che si trovano in Italia e hanno bisogno di chiamare all’estero. Ecco quelle che è possibile trovare attualmente nel listino dell’operatore.

Tariffe Wind estero

  • Call You Country – offerta riservata ai cittadini stranieri che comprende chiamate a consumo verso diverse nazioni estere a partire da 2 cent/min. Costa 1 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Call Your Country Super – offerta riservata ai cittadini stranieri che per 2,5 euro/sett. propone chiamate all’estero a partire da 1 cent/min, minuti illimitati verso i numeri Wind, 50 minuti di chiamate verso tutti ogni settimana, SMS a 10 cent e 1 Giga di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Noi Romania – opzione per chi attiva o ha già attiva un’offerta con minuti inclusi. Per 3 euro/4 sett. propone 500 minuti di chiamate verso i telefoni dell’operatore Orange Romania. Maggiori info qui.
  • Giga International – offerta riservata ai cittadini stranieri che comprende 20 Giga di Internet a 9 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Noi International Extra-Minuti – si tratta di un’opzione che mette a disposizione 120 minuti per chiamare verso l’estero al prezzo di 5 euro/4 sett. Maggiori info qui.
  • Italy Tourist Pass – offerta destinata ai turisti che a fronte di un canone mensile di 10 euro propone 100 minuti di chiamate verso Italia ed estero + 2 Giga di traffico Internet. Maggiori info qui.
  • Tourist Pass Voice – offerta destinata ai turisti che a fronte di un canone mensile di 25 euro propone 300 minuti di chiamate verso Italia ed estero. Maggiori info qui.
  • Tourist Pass Data – offerta destinata ai turisti che a fronte di un canone mensile di 25 euro propone 4 Giga di traffico Internet. Maggiori info qui.

Per maggiori informazioni sulle offerte di Wind per i clienti di cittadinanza straniera e i turisti, collegati al sito Internet dell’operatore.

Soluzioni alternative per navigare all’estero

Se sei in procinto di viaggiare, cerchi una soluzione comoda ed economica per rimanere connesso all’estero ma non sei soddisfatto delle offerte viste poc’anzi, puoi valutare le proposte illustrate di seguito.

Saily

Saily

Saily. Si tratta di un servizio di eSIM pensato appositamente per i viaggiatori che desiderano avere accesso a internet in oltre 150 Paesi senza il bisogno di cambiare SIM fisica.

Grazie a Saily, potrai dire addio ai costi elevati del roaming e goderti una connessione affidabile e conveniente durante i tuoi viaggi. Per iniziare a utilizzarlo, devi prima scaricare l’applicazione ufficiale disponibile su Android e iPhone. Una volta installata l’app, la procedura di attivazione è rapida e intuitiva. Sarai guidato passo dopo passo per configurare la tua eSIM e iniziare subito a navigare.

Uno dei grandi vantaggi di Saily è la flessibilità dei suoi piani. Puoi scegliere tra piani di 7 o 30 giorni, con pacchetti dati che partono da 1GB fino a 20GB. Questi piani sono pensati per adattarsi a diverse esigenze di viaggio, sia che tu sia un turista occasionale che ha bisogno di un po’ di dati per consultare mappe e informazioni, sia che tu sia un viaggiatore frequente che necessita di una quantità maggiore di dati per lavoro o per tenersi in contatto con amici e famiglia.

Il prezzo dei piani è molto competitivo, rendendo Saily una soluzione molto economica rispetto alle tradizionali tariffe di roaming o all’acquisto di SIM locali. Inoltre, l’app ti permette di monitorare il consumo dei dati in tempo reale, così da gestire al meglio il tuo piano senza rischiare di rimanere senza Internet quando ne hai più bisogno.

Un altro aspetto importante da sottolineare è che il servizio Saily è offerto da NordVPN, un nome di fiducia nel campo della sicurezza online. Per maggiori informazioni o per attivare il tuo piano, visita il sito di Saily.

Airalo

Airalo

Airalo è una soluzione innovativa pensata per chi viaggia frequentemente e desidera evitare i costosi tariffe di roaming internazionale. Con Airalo, puoi acquistare e gestire eSIM per restare connesso in oltre 130 Paesi senza cambiare il tuo numero principale.

Il servizio offre diverse tipologie di eSIM: potrai scegliere tra eSIM locali, perfette se ti trovi in un singolo Paese per un lungo periodo, eSIM regionali, ideali per esplorare un intero continente senza preoccupazioni, o eSIM globali, che ti permettono di viaggiare in molti Paesi mantenendo una connessione unica.

Per iniziare, scarica l’app di Airalo disponibile sia per Android che per iOS. Una volta installata, puoi navigare facilmente tra le diverse opzioni di eSIM: seleziona il nome del Paese o la regione che ti interessa, esplora le offerte disponibili e, quando sei pronto, premi su Acquista ora per procedere all’acquisto.

Dopo l’acquisto, riceverai un QR code che ti permetterà di attivare immediatamente l’eSIM sul tuo dispositivo. La procedura è semplice e veloce, sia che tu abbia scelto un’opzione locale, regionale o globale: seleziona l’eSIM desiderata, fai tap su Acquista ora e segui le istruzioni a schermo.

Inserendo il codice “Aranzulla” in fase di ordine riceverai il 10% di sconto su tutte le eSIM. Scopri di più su come funziona Airalo qui.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.