Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Telecom business

di

Gli operatori di telefonia fissa si danno battaglia non solo sul mercato consumer, quello degli utenti casalinghi, ma anche in quello business offrendo sempre più soluzioni per i titolari di Partita IVA e le aziende (specie quelle medio/piccole).

Tra le offerte più ampie c’è sicuramente quella di Telecom Italia che propone piani per fibra ottica, ADSL, solo telefono e chiamate+ADSL con sconti interessanti per chi attiva una nuova linea o cambia operatore.

Per maggiori dettagli, eccoti un elenco con alcune delle principali offerte Telecom business disponibili attualmente nel listino dell’operatore. Valuta con attenzione le loro caratteristiche e scopri quale fa maggiormente al caso tuo.

La principale offerta Telecom business per chi deve attivare una nuova linea è quella denominata Tutto Attiva nuova linea che per 40 euro/mese (IVA esclusa) propone una connessione a 100 Mega con 10 Mega in upload + router Wi-Fi in omaggio e chiamate illimitate verso i numeri nazionali. Nel pacchetto sono compresi anche un indirizzo IP statico e vari servizi come “Chi è”, Trasferimento e Avviso di chiamata.

Dopo il primo anno di sottoscrizione, il canone mensile sale a 50 euro + IVA. A questo va aggiunto l’importo di 100 euro da pagare come quota di adesione, mentre l’attivazione è gratis. C’è un vincolo contrattuale di 24 mesi che va rispettato se non si vogliono pagare penali in caso di recesso. I titolari di locali pubblici possono sottoscrivere anche l’opzione Wi-Fi Space (15 euro/mese) che consente ai clienti di navigare in Internet. Maggiori info qui.

I nuovi abbonati che sono già titolari di una linea possono usufruire dell’offerta TUTTO Passa a Telecom Italia che nel costo di 35 euro/mese (IVA esclusa) comprende una connessione a 100 Mega con 10 Mega in upload, un router Wi-Fi, chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, indirizzo IP statico e servizi come Trasferimento e Avviso di chiamata. Insomma, tutto quello che comprende il piano appena analizzato insieme. Anche in questo caso il vincolo contrattuale è di 24 mesi e dopo i primi 12 mesi di sottoscrizione il canone mensile passa a 50 euro + IVA. Maggiori info qui.

Telecom Business

Più economica è l’offerta Telecom business solo per Internet (senza telefonate). Si chiama Tutto Senza Limiti ADSL e per 20 euro/mese + IVA propone una connessione a 20 Mega con 1 Mega in upload + router e installazione gratis. Nell’offerta sono compresi anche il check up della linea per garantire il massimo livello di prestazioni e un indirizzo IP statico. Maggiori info qui.

Chi è già cliente di Telecom Italia può sottoscrivere il piano Tutto che per 64 euro/mese + IVA include chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali, una connessione ADSL a 20 Mega con 1 Mega in upload e un indirizzo IP statico. Il router wireless e l’attivazione sono gratis ma c’è da pagare una quota di adesione di 35 euro. Prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi e la possibilità di sottoscrivere l’opzione Wi-Fi Space. Maggiori info qui.

È dedicato ai titolari di linea Telecom Italia anche l’offerta Tutto Fibra che per 50 euro al mese + IVA include una connessione a 30 Mega (con 3 Mega in upload), chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, router Wi-Fi, indirizzo IP statico, servizio “Chi è”, Trasferimento di chiamata e assistenza con gruppo di operatori dedicato. Trascorsi i primi due anni di sottoscrizione, il canone mensile sale a 55 euro + IVA. Attivazione e installazione gratis. Maggiori info qui.

Telecom Business

In conclusione, ecco i piani Telecom Business per coloro che hanno bisogno solo della linea telefonica senza connessione Internet.

  • Linea Base Business consente di effettuare chiamate nazionali a 0,0 cent/minuto con 20 cent + IVA di scatto alla risposta. È possibile associare il piano a tariffe più convenienti per le telefonate, quali Teleconomy Caffè e Teleconomy affare fatto.
  • Linea Valore + al costo di 30 euro/mese + IVA permette di effettuare chiamate illimitate verso i numeri nazionali e i cellulari TIM

Per maggiori dettagli consulta il sito Internet dell’operatore. Se invece vuoi confrontare in maniera più dettagliata le caratteristiche e i prezzi dei piani Telecom per le medie e piccole aziende, collegati al sito Internet SOSTariffe e clicca prima sul pulsante Business e poi sul logo di Telecom Italia (nella barra laterale di sinistra) per avere un quadro completo dei piani disponibili. I risultati della ricerca vengono ordinati automaticamente in base al prezzo del canone mensile, da quello più economico a salire.