Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come installare temi Windows 7

di

Ormai è diverso tempo che utilizzi Windows 7, ti piacerebbe tanto dare una svolta all’aspetto del tuo desktop ma non hai tempo di cercare i temi adatti a personalizzare lo sfondo e i colori della tua scrivania virtuale. Tranquillo, ci penso io. Anzi, ci pensa Theme Manager.

Theme Manager è un programma gratuito per Windows 7 che dà accesso a una galleria composta da centinaia di temi per Windows 7 gratis da scaricare suddivisi per categorie (serie, film, animali, ecc.). Tutto quello che devi fare è selezionare il tema che più ti piace e il programma provvederà a scaricarlo e installarlo per te. Ecco come funziona in dettaglio.

Per accedere alla galleria di temi per Windows 7 gratis da scaricare di Theme Manager, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet del programma sulla voce Download Now (sulla destra) per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Windows-Theme-Manager-Setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su (per autorizzare l’installazione) e poi su OK e Avanti.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, cliccando sul pulsante Accetto, fai click su Installa, metti il segno di spunta accanto alla voce Non accetto per non installare toolbar aggiuntive per il browser e clicca prima su Next e poi su Fine per terminare il processo d’installazione ed avviare Theme Manager (chiudi pure la pagina Web che si apre).

Nella finestra che si apre, clicca su per avviare l’aggiornamento del database di temi per Windows 7 gratis da scaricare di Theme Manager e attendi che la procedura si concluda. Se ti viene chiesto di aggiornare il programma a una nuova versione, segui il processo d’installazione come visto prima.

Ad aggiornamento completato, sfoglia i temi disponibili nel programma usando le categorie disponibili sulla sinistra (Series, Anime, Abstract, ecc.) e attendi che vengano caricati i temi della categoria selezionata. Clicca quindi sull’anteprima del tema che intendi installare e attendi qualche istante affinché quest’ultimo venga scaricato e applicato automaticamente al tuo desktop.

Una volta installati sul PC, i temi per Windows 7 gratis da scaricare di Theme Manager possono essere visualizzati o gestiti dalla sezione Installed themes del programma o dalle proprietà del desktop (click destro in un punto senza icone del desktop > Personalizza). Per ripristinare quello predefinito di Windows 7, clicca sulla voce Windows 7. Buon divertimento!