Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

TIM tablet

di

Hai intenzione di acquistare un tablet dotato di supporto alla rete dati dei cellulari per poter navigare in mobilità anche quando non ci sono connessioni Wi-Fi disponibili? Ottima scelta, anche se l’acquisto di questo tipo di device comporta quasi sempre una spesa importante.

Per ammortizzare i costi potresti optare per un abbonamento Internet con tablet incluso, come quelli che propone TIM. Ce n’è un po’ per tutte le esigenze con rate a partire da 15 euro/mese e diversi dispositivi fra cui scegliere.

Se vuoi saperne di più, ecco tutti i piani TIM tablet con relativi prezzi, caratteristiche e modelli di tablet inclusi. Analizzali in dettaglio e valuta se ce n’è qualcuno che può fare al caso tuo.

Cominciamo dalle offerte TIM tablet tutto compreso disponibili attualmente nel listino dell’operatore italiano. La più economica è Tutto Tablet Start che al prezzo di 15 euro al mese consente di acquistare un tablet Samsung Galaxy Tab 3 da 7 o 8 pollici, un Galaxy Tab 2 10.1 un Asus FonePad oppure un HUAWEI MediaPad 10 LINK a rate e utilizzare 2GB di traffico Internet. Prevede un contributo iniziale di 29 euro che viene restituito sul credito della TIM card all’attivazione dell’offerta. Passando il canone mensile a 20 euro è possibile acquistare altri tablet, come iPad Air/Mini ed ASUS VivoTab SMART con supporto LTE, mentre con 30 euro/mese si possono acquistare il Samsung GALAXY NOTE PRO 12.2 e il Samsung ATIV smart PC. Per i device di fascia più alta è previsto un contributo iniziale di 49 euro.

Un gradino più su troviamo il piano Tutto Tablet Large che per 20 euro/mese permette di acquistare un tablet Samsung Galaxy Tab, un FonePad Asus o un MediaPad HUAWEI con 5GB di traffico Internet. Per 25 euro/mese, invece, è possibile associare l’offerta ad un iPad di Apple o altri terminali di fascia alta come il Sony Xperia Z. Per 35 euro/mese sono inoltre disponibili il Samsung GALAXY NOTE PRO 12.2 e il Samsung ATIV smart PC.

Chi ha bisogno di navigare al massimo della velocità e di “macinare” molto traffico Internet può abbonarsi al piano Tutto Tablet 42.2 che al prezzo di 25 euro/mese consente di avere 10GB di traffico Ultraveloce e un tablet a scelta fra Samsung Galaxy Tab, FonePad Asus e MediaPad HUAWEI. I device disponibili nelle declinazioni più avanzate dell’offerta (con canoni mensili pari a 30 o 40 euro) sono gli stessi menzionati per il piano Tutto Tablet Large. Anche l’ammontare del contributo iniziale è invariato.

Ancora più avanzata è l’offerta Tutto Tablet 4G che per 45 euro/mese offre 15GB di traffico in LTE + un tablet di fascia alta, come iPad Air/Mini, ASUS VivoTab SMART o Sony Xperia Z. Portando il canone mensile a 55 euro è possibile invece acquistare il Samsung GALAXY NOTE PRO 12.2 con supporto 4G.

Anche gli altri piani Internet si possono convertire alla tecnologia LTE attivando l’opzione Internet 4G Plus che costa 5 euro/mese con il primo mese in promozione a costo zero. Per maggiori informazioni, consulta il sito Internet dell’operatore.

TIM tablet

Tutte le offerte TIM tablet incluso prevedono un bonus che raddoppia il traffico Internet per chi è già cliente Telecom Italia e il 50% di sconto sul canone mensile per 6 mesi destinato ai clienti TIM Tutto Compreso. Adesso però passiamo alle tariffe per navigare in mobilità per chi ha già acquistato un tablet.

Il piano più economico è quello denominato Internet Start che per 10 euro/mese consente di sfruttare 2GB di traffico, mentre nella fascia media troviamo Internet Large che permette di usare 5GB di traffico al costo di 20 euro/mese. Chi ha bisogno di navigare ad alta velocità può scegliere l’offerta Internet 42.2 che con un canone mensile di 25 euro consente di sfruttare 10 GB di traffico a 42.2Mbps oppure il piano Internet 4G che costa 35 euro/mese e consente di avere 15GB di traffico in LTE.

I piani Internet 3G possono essere convertiti all’LTE grazie all’opzione Internet 4G Plus che costa 5 euro/mese (con il 1° mese gratis in promozione). Anche per queste offerte è previsto il raddoppio del traffico se si è clienti Telecom Italia. Maggiori info qui.

Se vuoi un quadro più completo sulle offerte di TIM per la navigazione da tablet, collegati al sito Internet SOSTariffe e confrontale tutte selezionando il logo dell’operatore dalla barra laterale di sinistra e l’icona del tablet dal menu Accesso alla rete. I risultati della ricerca vengono ordinati automaticamente per prezzo, dalla tariffa più economica a quella più dispendiosa.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.