Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Una stazione multimediale su misura

di

Sdraiati sul divano del tuo salotto in una posizione comoda. Che dico, comodissima. Dopo una giornata di lavoro, non puoi infatti non meritarti qualche ora di dolce riposo. Dai, accendi la TV e il tuo Medley HMR-500.

Che cosa vuoi guardare stasera in TV? La registrazione dell’ultima puntata del tuo telefilm preferito o l’ultimo film che hai scaricato da Internet? O ancora vuoi sfogliare le foto delle tue vacanze o vuoi ascoltare il tuo cantante preferito? La scelta è nel tuo telecomando.

Il Medley HMR-500 è una stazione multimediale a tutti gli effetti, che una volta collegata alla tua TV, è in grado di registrare le tue trasmissioni televisive preferite per conservarne una copia digitale sul suo hard-disk, ma anche soprattutto è grado di deliziarti, portando film, musica e foto in TV.

Ma doveva venire proprio ora Luca? Ok, calma, bisogna essere gentili con gli amici, ma quest’ultimi non possono venirci a disturbare quando guardiamo un telefilm! La visione di un telefilm è un momento sacro, che non può essere interrotto da nessuno. Ripeto: da nessuno. Adesso, gliene dico di tutti i colori. Fammi però prima premere il pulsante Time-Shift sul telecomando del mio Medley HMR-500.

Il Medley HMR-500 offre l’utilissima funzionalità Time-Shift, che permette di bloccare la visione della TV in un determinato momento permettendoci di allontanarci, ad esempio perché è venuto un amico o perché molto più semplicemente dobbiamo andare in bagno, per poi riprendere la visione della TV nel momento in cui l’abbiamo lasciata. Geniale.

Il Medley HMR-500 permette anche di registrare le trasmissioni televisive preferite: come accadeva coi vecchi registratori, basta impostare la data e l’ora della registrazione per fare lavorare il Medley HRM-500. Una volta terminato di registrare, possiamo visualizzare le registrazioni fatte o trasferirle dal Medley HMR-500 al nostro PC per conservarle. La qualità di registrazione è davvero alta e sorprendente.

Il Medley HMR-500 riesce a dare però il meglio di sè con la riproduzione di file multimediali. Attraverso una chiavetta wireless, il Medley HMR-500 è in grado di accedere senza fili ai nostri computer e portatili che dispongono di una connessione wireless e di riprodurre gli elementi multimediali presenti al loro interno: film, musica, foto.

Possiamo copiare gli elementi multimediali dal nostro PC all’hard-disk del Medley HMR-500 per poterli vedere anche a computer spento, usando soltanto il Medley HMR-500. Il Medley HMR-500 è in grado di leggere gli elementi multimediali anche da altre fonti, come da una semplicissima chiavetta USB: basta trasferire tutti gli elementi multimediali da un PC ad una chiavetta USB, collegarla ad una delle porte USB del Medley HMR-500 per vedere tutti gli elementi multimediali presenti al suo interno.

Quando vengono gli amici, possiamo non solo vedere con loro un buon film, ma anche fare ascoltare loro della buona musica. Il Medley HMR-500 è infatti in grado di riprodurre la nostra musica preferita utilizzando la nostra TV. E’ anche in grado di mostrare le nostre foto, creando delle bellissime presentazioni da fare vedere agli amici quando vengono a farci visita. Semplicemente perfetto.

Esistono diverse versioni del Medley HMR-500. La versione del Medley HMR-500 che ho provato e recensito è questa: è la versione più completa del Medley HMR-500, essendo dotata di hard-disk da 500GB, di chiavetta wireless che ne permette il collegamento senza fili agli altri PC e di moltissimi cavetti di collegamento in dotazione.