Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Video divertenti per WhatsApp

di

WhatsApp, su questo ci sono ben pochi dubbi, è il servizio di messaggistica più usato al mondo, nonché lo strumento con il quale tantissime persone hanno deciso di sostituire i cari vecchi SMS. Ma non è solo un discorso di convenienza economica. Oltre a consentire lo scambio di messaggi gratis attraverso Internet, WhatsApp offre infatti la possibilità di partecipare a gruppi di discussione e condividere facilmente foto e video con altri utenti.

Scommetto quindi che anche tu fai parte di un gruppo, e magari ti diverti a scambiare immagini e filmati divertenti con i tuoi amici. Ho indovinato? Bene, allora lascia che ti consigli alcuni siti dove trovare video divertenti per WhatsApp da scaricare gratis. Farai rotolare tutti i tuoi contatti dal ridere, posso assicurartelo.

Se la cosa ti interessa prenditi quindi cinque minuti o poco più di tempo libero e concentrarti sulla lettura di questo tutorial. Nelle righe successive avrai infatti modo di fare la conoscenza di quelli che a mio modesto parare rappresentano i migliori siti Internet mediante i quali riuscire a reperire video divertenti per WhatsApp. Sono certo che in men che non si dica riuscirai a trovare un mucchio di simpatici filmati. Che ne dici, Scommettiamo?

Nota: I siti Internet che sto per suggerirti possono essere consultati sia da device mobile che da computer. Chiaramente, se il tuo obiettivo è quello di trovare video divertenti per WhatsApp, ti suggerisco di accedere ai seguenti siti Web direttamente da smartphone in modo tale da poter condividere i filmati di tuo interesse direttamente e rapidamente con i tuoi amici.

VideoBash

Il primo sito che ti suggerisco di prendere in considerazione per reperire video divertenti per WhatsApp è VideoBash. Si tratta di un servizio di video sharing alla YouTube che consente di visualizzare e scaricare gratis centinaia di filmati.

Video divertenti per WhatsApp

Nella sua sezione denominata Funny ci sono video buffi di ogni genere: scherzi, sequenze divertenti aventi come protagonisti animali, spot televisivi e così via. È possibile ordinarli in base alla data di pubblicazione selezionando la voce Most recent dal menu in alto a sinistra oppure in base al numero delle visualizzazioni scegliendo l’opzione Most viewed sempre dal medesimo menu a tendina. I video possono inoltre essere ordinati in base ai voti degli utenti selezionando la voce Top rated dal menu. Per visualizzarli i video – praticamente inutile dirlo – basta selezionare la loro miniatura e pigiare sul pulsante play.

Per accedere alla sezione del sito Internet di VideoBash dedicata ai video divertenti per WhatsApp ti basta fare clic qui.

BastardiDentro

Un altro sito Internet tramite il quale è possibile reperire video divertenti per WhatsApp che ti suggerisco di prendere in seria considerazione è BastardiDentro. Qualora, stranamente, non ne avessi mai sentito parlare sappi che si tratta di un noto sito italiano che ospita barzellette, foto, giochi e filmati esilaranti, tutti caratterizzati da un’adorabile vena politicamente scorretta.

Video divertenti per WhatsApp

Nella sezione del sito Internet dedicata ai video trovi numerosi filmati, la maggior parte a sfondo satirico. Per visualizzarli ti basta pigiare sulle loro miniature.

Per accedere alla sezione del sito Internet di BastardiDentro dedicata ai video divertenti per WhatsApp ti basta fare clic qui.

Cracked

I siti mediante cui reperire video divertenti per WhatsApp che ti ho già proposto non hanno saputo attirare in maniera particolare la tua attenzione? No? Beh, allora ti suggerisco di dare un’occhiata a Cracked. Si tratta di un popolarissimo sito made in USA con foto e filmati di altissima qualità.

Video divertenti per WhatsApp

Fra i numerosi video disponibili non mancano parodie di serie TV famose (es. se “True Detective” fosse “Un poliziotto alle elementari”), filmati di satira su eventi di cronaca e avvenimenti sportivi, spot TV e altro ancora. Per avviarne la riproduzione dei video di tuo interesse – ormai lo sai – basta selezionare le loro anteprime.

Per accedere alla sezione del sito Internet di Cracked dedicata ai video divertenti per WhatsApp ti basta fare clic qui.

9GAG

Un ulteriore ottimo sito Internet che raccoglie un mucchio di video divertenti per WhatsApp è 9GAG. Trattasi di un portale in lingue inglese che può essere ritenuto a pieno titolo come uno dei siti umoristici più famosi del mondo.

Video divertenti per WhatsApp

Questo popolare sito Internet raccoglie infatti filmati ispirati a serie TV, cartoni animati, segnala spot pubblicitari divertenti e molto altro ancora. Anche in questo caso, per riprodurre i filmati di interesse è sufficiente selezionarne l’anteprima.

Per accedere alla sezione del sito Internet di 9GAG dedicata ai video divertenti per WhatsApp ti basta fare clic qui.

Reddit

In ultima battuta voglio suggerirti di dare uno sguardo a Reddit. Nel caso in cui non ne avessi mai sentito parlare, sappi che si tratta di un famosissimo sito di social news all’interno del quale gli utenti possono postare le notizie più interessanti o curiose che hanno trovato in Rete.

Video divertenti per WhatsApp

Da qualche tempo, è disponibile anche una sezione denominata Funniest Videos all’interno della quale vengono raccolti i video più divertenti del Web, da YouTube ma non solo. I filmati possono essere ordinati per popolarità oppure è possibile scegliere di visualizzare prima quelli nuovi, quelli in crescita oppure quelli più discussi. Per visualizzare uno specifico filmato non devi far altro che cliccare sul suo titolo.

Per accedere alla sezione del sito Internet di Reddit dedicata ai video divertenti per WhatsApp ti basta fare clic qui.

Condividere video divertenti per WhatsApp

A questo punto, dopo aver individuato uno o più video divertenti per WhatsApp, ti starai senz’altro chiedendo come fare per poter condividere il tutto con i tuoi amici in chat. A questo proposito ci tengo a farti presente che in base a quelle che sono le tue esigenze puoi riuscire nel tuo intendo in due differenti modi. Una prima modalità prevede il download del filmato sul tuo cellulare e la successiva condivisione, una seconda modalità è invece quella che prevede la copia del link del video e la successiva consone di quest’ultimo. Nel primo caso la riproduzione del video potrà essere avviata dal contatto con cui hai scelto di condividere il tutto direttamente nell’app WhatsApp, nel secondo caso la riproduzione avverrà nel browser Web o tramite l’eventuale applicazione di riferimento adibita alla riproduzione dei filmati. La scelta di quale soluzione adottare spetta, chiaramente, a te.

Se ti interessa capire come fare per condividere video divertenti per WhatsApp effettuando prima il download del filmato o dei filmati di interesse puoi procedere nel seguente modo.

Se utilizzi uno smartphone Android per scaricare i vide divertenti per WhatsApp dai siti Internet che ti ho appena segnalato puoi rivolgerti a Chrome. Più precisamente, devi mantenere premuto il dito per qualche secondo sul filmato da scaricare e selezionare la voce Salva il video dal menu che si apre. Se non si apre nessun menu, avvia prima la riproduzione del video e poi ripeti l’operazione appena che ti ho appena illustrato.

Dopo aver scaricato i video, per allegarli ai messaggi di WhatsApp devi prima importarli nella sezione Galleria di Android. Per compiere quest’operazione, apri la app Download dalla schermata con le applicazioni installate sul telefono, seleziona il video da spedire agli amici e scegli di aprirlo tramite Video Player.

A questo punto, non ti resta che aprire WhatsApp, selezionare la conversazione in cui condividere il filmato e pigiare prima sull’icona della graffetta che si trova in alto a destra e poi sull’icona Galleria. Nella schermata che si apre, scegli la scheda Video e fai tap sulla miniatura del filmato da allegare al tuo messaggio.

Se invece utilizzi un iPhone puoi effettuare il download del video e puoi effettuarne l’esportazione nel rullino fotografico del dispositivo ricorrendo all’uso di apposite applicazioni che trovi dando uno sguardo alla mia guida su come scaricare video su iPhone o che puoi reperire facilmente su App Store digitando i termini video downloader nella bara di ricerca dello stesso.

Una volta effettuato il download del filmato divertente, apri WhatsApp, seleziona la conversazione in cui condividere il video, fai tap sul pulsante a forma di freccia rivolta verso l’alto che risulta collocato nella parte in basso a sinistra della schermata che ti viene mostrata, scegli la voce Libreria Foto/Video, seleziona il filmato dal rullino dell’iPhone e poi pigia sulla voce Invia collocata in alto a destra.

Video divertenti per WhatsApp

Preferisci condividere video divertenti per WhatsApp inviandone solo ed esclusivamente il link ad un tuo contatto? Si? Bene, allora in tal caso devi innanzitutto risalire all’indirizzo del filmato che ti interessa. Per fare ciò ti basta selezionare l’URL presente nella barra degli indirizzi e fare tap sulla voce per effettuare la copia del collegamento.

Dopo aver copiato il collegamento, apri l’app WhatsApp sul tuo smartphone, seleziona la conversazione in corso con il contatto con cui desideri condividere il filmato, pigia sul campo adibito alla scrittura, pigia nuovamente in modo tale da far apparire i comandi per gestire la clipboard e poi fai tap su Incolla. Fatto ciò, il link del video divertente verrà copiato nel campo di WhatsApp che solitamente utilizzi per digitare il testo e potrai condividerlo all’istante con il tuo amico o la tua amica facendo tap sulla voce Invia collocata sulla destra. Più semplice di così?

Video divertenti per WhatsApp

Per concludere, ti segnalo che puoi anche “girare”, quindi inoltrare, dei video che hai ricevuto su WhatsApp verso altri utenti o gruppi. L’operazione è semplicissima da portare a termine: una volta individuato il filmato da inoltrare, occorre tenere premuto il dito premuto sulla sua anteprima per un paio di secondi e pigiare sul pulsante di condivisione che compare sullo schermo.

Nel caso in cui ti servisse, puoi trovare maggiori informazioni a riguardo e nuovi dettagli relativi alla condivisione dei video da YouTube a WhatsApp nel mio tutorial su come inoltrare un video su WhatsApp.