Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla Scopri il programma

Quali sono le promozioni della Wind

di

Hai intenzione di passare a Wind o di attivare una nuova SIM con questo operatore ma, almeno per il momento, vorresti evitare di sottoscrivere un piano in abbonamento? Nessun problema.

Il listino riguardante i piani Wind ricaricabile è ricco di soluzioni per chiamate, SMS e traffico Internet adatte un po’ a tutti i profili di consumo. Ci sono anche tariffe a consumo per chi non vuole impegnarsi nel pagamento di un canone fisso mensile.

Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata a questa lista con tutte le principali offerte ricaricabili dell’operatore e scopri se ce n’è qualcuna che può fare al caso tuo.

Cominciamo dai piani Wind ricaricabile più completi, quelli comprendenti chiamate, SMS e navigazione Internet. Quello più economico è Wind All Digital che a fronte di un canone mensile di 10 euro offre 200 minuti di chiamate + 100 SMS verso tutti i numeri nazionali, 2 GB di Internet e 3 euro di sconto su Google Play e Windows Store. Extra-soglia le telefonate si pagano 29 cent/min, gli SMS 15 cent mentre la navigazione Internet viene ridotta a 32 kbps senza costi aggiuntivi. Quest’offerta prevede un aumento del canone mensile a 12 euro se non si utilizzano i canali digital di Wind per le ricariche e il supporto. Maggiori info qui.

All Inclusive Wind Unlimited Special Edition allo stesso prezzo (10 euro/mese) offre 100 minuti di chiamate, telefonate illimitate verso i numeri Wind, 100 SMS e 1GB di traffico Internet. Al superamento della soglia mensile, le chiamate si pagano 29 cent/min, gli SMS 9 cent e la navigazione online viene ridotta a 32kbps senza costi aggiuntivi. Prevede un contributo di attivazione di 15 euro che viene abbassato a un solo euro se si passa a Wind da un altro operatore o si attiva una nuova SIM. Maggiori info qui.

Un’altra offerta molto interessante è quella denominata All Inclusive che al costo di 10 euro/mese propone 200 minuti di chiamate + 100 SMS verso tutti e 1GB di Internet. Oltre la soglia, le chiamate si pagano 29 cent/min, gli SMS 15 cent, mentre la navigazione viene ridotta a 32kbps senza costi aggiuntivi. Ci sono 15 euro di costi di attivazione che vengono ridotti a un solo euro se si passa a Wind da un altro operatore o si attiva una nuova SIM. Maggiori info qui.

Un gradino più sopra c’è il piano All Inclusive Big che a fronte di un canone mensile di 14 euro offre 400 minuti di chiamate e 200 SMS verso tutti + 1GB di traffico Internet. Extra-soglia le telefonate costano 29 cent/min, i messaggi 15 cent e la navigazione viene ridotta a 32kbps fino al rinnovo successivo. I 15 euro previsti come contributo di attivazione vengono ridotti a 1 euro se si passa a Wind da un altro operatore o si attiva una nuova SIM. Maggiori info qui.

Per chi ha esigenze più avanzate c’è a disposizione anche l’offerta All Inclusive Unlimited che per 29 euro/mese prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali + 1GB di Internet. Al superamento della soglia mensile, la velocità di navigazione viene ridotta a 32kbps senza costi aggiuntivi. Il contributo di attivazione è pari a 15 euro ma viene ridotto a 1 euro per i nuovi clienti. Maggiori info qui.

Wind ricaricabile

Queste invece sono alcune offerte Wind ricaricabile per chi è interessato solo alle telefonate, senza SMS e traffico Internet inclusi.

  • Noi Tutti – 250 minuti di chiamate verso tutti a 6 euro/mese. Oltre la soglia, le chiamate costano 29 cent/min (maggiori info qui).
  • Noi Tutti Big – 550 minuti di chiamate verso tutti a 9 euro/mese. Oltre la soglia, le chiamate costano 29 cent/min (maggiori info qui).
  • Noi Tutti Unlimited – chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali a 19 euro/mese (maggiori info qui).
  • Noi Wind Unlimited – chiamate illimitate verso i numeri Wind a 6 euro/mese (maggiori info qui).
  • Wind al Secondo – piano a consumo con telefonate nazionali a 29 cent/min ed SMS a 15 cent (maggiori info qui).

Per avere una panoramica più ampia sulle offerte di Wind per i clienti ricaricabili, visita il sito Internet SOSTariffe che permette di confrontare tutti i piani del noto operatore elencandone in dettaglio i costi per chiamate, SMS e traffico Internet. Come funziona? Nulla di più facile. Collegati alla sua pagina iniziale, seleziona il logo di Wind collocato in basso a destra e disattiva la voce Abbonamento dalla barra laterale di sinistra. Successivamente, clicca sul pulsante Aggiorna risultati e visualizzerai l’elenco delle offerte Wind disponibili in ordine di prezzo (dalle più economiche a salire).