Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

YouTube video divertenti

di

Per allentare la tensione e rilassare la mente nelle pause dal lavoro, non c’è nulla di meglio di un bel video divertente. D’altronde, su YouTube di video divertenti ce ne sono a milioni, è facilissimo vederli, ma trovarne sempre di nuovi non è un’impresa semplice, soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione.

Permettimi, dunque, di fornirti alcune “dritte” che ti saranno di grande aiuto per cercare gli ultimi video divertenti che sono stati caricati sulla piattaforma, alcune delle quali hanno a che fare con il buon utilizzo dei filtri messi a disposizione della celebre piattaforma di video sharing di casa Google. Successivamente, avrò modo di elencarti alcuni siti Web e servizi online che raccolgono i filmati più divertenti della Rete e li selezionano per noi, evitandoci la fatica di doverli scovare personalmente su YouTube.

Allora, sei pronto a sbellicarti dalle risate con nuovi video divertenti da guardare su YouTube? Sì? Alla grande! Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ti occorre per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi, cerca di mettere in pratica i consigli che ti darò e vedrai che riuscirai a trovare tanti nuovi filmati che faranno divertire te e i tuoi amici. Adesso non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Cercare video divertenti su YouTube

Se desideri cercare video divertenti su YouTube, lascia che ti spieghi come farlo utilizzando al meglio la funzione “Filtri” del servizio e dando un’occhiata alle classifiche dei video più in voga del momento.

Usare la funzione “Filtri”

Se vuoi cercare “manualmente” i video da guardare su YouTube, ti consiglio di ricorrere alla funzione “Filtri” del servizio, grazie alla quale è possibile ordinare i filmati in base alla loro data di caricamento sulla piattaforma, alla loro lunghezza e così via. In questo modo, sarà più semplice per te cercare la tipologia di video che ti interessa guardare ed eviterai di perdere tempo con contenuti che non ti interessano. Per procedere, quindi, recati sulla pagina principale di YouTube o avvia la sua app ufficiale per Android e iOS e segui le indicazioni che trovi di seguito.

  • Da computer — digita “video divertenti” (o un altro termine di ricerca affine) nella barra di ricerca collocata nella parte superiore della pagina, pigia sul bottone Filtra situato in alto a sinistra e scegli le caratteristiche dei filmati che vuoi guardare selezionando la data di caricamento, la durata del video e scegli anche in base a quale parametro ordinare i video che vengono trovati selezionando una delle voci presenti sotto la dicitura Ordina per (es. PertinenzaData di caricamento, Numero visualizzazioni o Voto).
  • Da smartphone e tablet — fai tap sulla lente d’ingrandimento situata in alto a destra e digita “video divertenti” (o un altro termine di ricerca simile) nel campo di ricerca che compare. Pigia, poi, sul bottone Filtra situato in alto a destra (l’icona con le tre barre di regolazione) e seleziona le caratteristiche dei video che cerchi impostando la data di caricamento, la durata del video e l’ordine di visualizzazione.

Una vola che avrai affinato la tua ricerca e avrai individuato un video che potrebbe potenzialmente piacerti, non devi fare altro che pigiare sul bottone Play e goderti la visione!

Classifiche di YouTube

Per quanto possa sembrare banale come consiglio, anche guardare le classifiche di YouTube può essere un ottimo modo per cercare facilmente nuovi video divertenti. Per la precisione, ti invito a dare un’occhiata al canale Umorismo e alla classifica #PiùVistiSuYoutubeItalia, che il celebre portale dei video aggiorna continuamente con nuovi contenuti interessanti.

Nel canale Umorismo c’è la lista dei migliori canali YouTube che propongono contenuti umoristici, sia italiani che internazionali. Nella classifica #PiùVistiSuYoutubeItalia, invece, ci sono tutti i video più popolari della community italiana di YouTube, e tra questi ci sono sempre molti filmati divertenti.

Qualche esempio? Si va dalle candid camera — o esperimenti sociali — di gruppi come i TheShow o i DM Pranks ai video divertenti di Willwoosh (Guglielmo Scilla) e Luis. Altri canali interessanti che sono spesso in classifica sono quelli di Yotobi (aka Karim Musa) che dopo essere diventato famoso con le recensioni di film orrendi ha “virato” verso la satira e la stand-up comedy, e quelli di bravissimi attori/video-maker come i The Jackal, i Nirkiop e i iPantellas.

L’elenco potrebbe andare avanti ancora a lungo, anzi a lunghissimo. Per fortuna di youtuber bravi ce ne sono tanti e i loro contenuti possono soddisfare tutti i “palati”… sta a te “spulciare” le classifiche e scoprire quelli che meritano la tua iscrizione e i tuoi like!

Raccolta di video divertenti di YouTube

Pur avendo seguito le indicazioni che ti ho dato nelle righe precedenti, non sei riuscito a trovare video divertenti? Non demoralizzarti e dai un’occhiata ai siti elencati qui sotto, che offrono una vasta raccolta di video divertenti provenienti da YouTube.

9GAG  TV

9GAG è uno dei siti umoristici più famosi al mondo, non è la prima volta che te ne parlo. Propone ogni giorno decine di immagini, GIF animate e altri contenuti esilaranti, come per l’appunto i video.

Allora non perdere altro tempo, collegati subito alla 9GAG TV (la sezione di 9GAG dedicata esclusivamente ai video) e dai un’occhiata a tutti i filmati presenti sul sito, nella fattispecie quelli che si trovano nella sezione FUN OFF!. Se c’è un modo infallibile per scovare video divertenti su YouTube, quel modo si chiama 9GAG TV!

Ti ricordo che 9GAG è disponibile anche sotto forma di applicazione per AndroidiOS e Windows 10 Mobile: in questo modo potrai accedere comodamente ai suoi contenuti anche in mobilità.

Altre raccolte di video divertenti

Per concludere, ecco un’altra breve carrellata di siti “generici” che raccolgono video divertenti tratti da YouTube. Aggiungili ai tuoi segnalibri e non resterai mai a corto di filmati divertenti da far vedere ai tuoi amici!

  • BastardiDentro — questo è altro sito Web (oltre che un canale YouTube molto popolare) che ti consiglio di visitare per individuare filmati divertenti. Qualora tu non ne abbia mai sentito parlare, si tratta di uno storico portale di satira e ironia “made in Italy” che tra i suoi molteplici contenuti (tutti politicamente scorretti) offre anche una serie di video molto divertenti.
  • Reddit — qualora non ne avessi mai sentito parlare, questo è un famosissimo sito di social news all’interno del quale gli utenti possono postare le notizie più interessanti o curiose che hanno trovato in Rete. Da qualche tempo, è disponibile anche una sezione denominata Funniest Videos all’interno della quale vengono raccolti i video più divertenti del Web (quindi da YouTube e non solo).
  • Facebook — non dimenticarti, poi, di Facebook, sul quale è possibile trovare tantissime pagine dedicate ai video divertenti “pescati” da YouTube o da altri siti Web popolari. Per trovarle, puoi digitare video divertenti nella barra di ricerca del social network e restringere il campo di ricerca alle sole pagine. A partire dalla famosissima Video DIVERTENTI DA YOUTUBE, ce ne sono un’infinità (sia italiane che internazionali).
  • DailyHaHa — merita sicuramente una visita anche DailyHaHa, sito Internet che, come suggerisce abbastanza facilmente il suo nome, propone ogni giorno tanti video divertenti presi in giro per la Rete. Ci sono diverse categorie tra cui scegliere (es. animal, cartoons, etc.) e in tutte la risata è assicurata.